Libri di Messner

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda solyaris » lun nov 12, 2007 20:13 pm

"La mia vita al limite" a me è piaciuto non poco.

Reinhold Messner (come Walter Bonatti) mi piace parecchio perchè ha elaborato una filosofia di vita che partendo dall'alpinsimo arriva ad una concezione totale (?) della vita umana ...

ma se Walter (vedi post appena postato sul suo libro "una vita così") ha un pensiero chemi sembra sostanzialmente coerente nel corso degli anni, Reinhold invece ha fatto un percorso personale complesso, molto complesso (che è stato a mio avviso frainteso nelle sue azioni "sociali"), che porta ad punto di vista sulla vita probabilmente ben diverso da quello di Walter.

Il libro è una intervista fattagli qualche anno fà e la cosa che mi ha maggiormente sorpreso sono le idee maturate negli ultimi anni da Reinhold, ovvero il valore che lu iattribuisce dell' *arte* nella comprensione della Natura da parte degli esseri umani ... (???!!!) per me ... che sono un musicista (bho...) mi è chiaro il valore dell'arte (insomma ...) ma che Reinhold Messner con il suo percorso di vita ... a 70 anni arrivi a sostenerlo con tale intensità al punto di affermare che il suo lavoro sui musei, sia maggiore degli sforzi fatti nel passato ... :) mi ha incredibilmente sorpreso e dato dato immensa gioia.

Mi puiacerebbe sentire opinioni sulle idee recenti di Messner (valore dell'arte)

last but not least, i llibro si trova in edizione economica a poco più di 8 euro credo.

giorgio
solyaris

DVD biografia di Reinhold Messner

Messaggioda paolo.sisteri » ven dic 14, 2007 20:18 pm

Ciao, come ho scritto in un altro Topic è uscito da poco il DVD biografico.
A me è piaciuto, se vi interessa lo trovate su www.siriofilm.tv/messner

Ciao!
Paolo
paolo.sisteri

DVD REINHOLD MESSNER

Messaggioda mar.pra » dom feb 10, 2008 11:02 am

:P IO HO ACQUISTATO QUESTO. è UN DVD MOLTO BELLO. Lo consiglio
www.siriofilm.tv/messner

MARIANO

:P