lamontagnadiluce ha scritto:ettore ha scritto:saro ha scritto:Abbiamo ripetuto Beyond Good and Evil con Fabiez!
Una via mitica che sognavo da quando comprai il libro...
Due righe e qualche foto --> sarocosta.blogspot.com
porca miseria, che ambiente, che pelo!
foto stupende... ciao!30/10/12 - cheko66
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Malgrado il caldo della precedente settimana, l'itinerario non ha subito grosse variazioni, eccetto un'assottigliamento dello strato nevoso, e qualche tratto di ghiaccio non perfettamente coeso alla roccia.
Con Luca Goda ci siamo veramente divertiti. La via è splendida e estetica, fino alla confluenza con la "Rébuffat", poi perde di interesse, lasciando il posto a placche di neve pressata senza una gran linea logica.
Le soste fino a L 10 sono ottime (addirittura spit rock da 8 mm e cordoni) e chiodi sul diedro di 2 lunghezze. Ci si protegge bene quando necessita. Insomma nelle condizioni attuali e con tutti i ripetitori, o la via non é così difficile coma la si dipinge, o siamo divenuti tutti dei fuoriclasse...
effettivamente... ben più di uno deve averne approfittato:
24/10/2012 comino (on-icer) "al di la del bene e del male" Aguille des Pelerins
"la via pù béla dèl mònd" questo mi ha detto il mio socio prima di partire....... e adesso lo confermo anche se le altre io non le ho fatte!
ghiaccio poco ma di buona qualità..... noi abbiamo percorso anche la parte alta in quanto in discrete condizioni ma anche se non lo fosse la via originale è quella li.
comunque il nome originale è in inglese "BEYOND GOOD AND EVIL"... grandi Parkin e twight nel 1992....
usati friends medio piccoli, qulche nuts piccolo, due o tre chiodi da roccia
le viti da ghiaccio le avevamo ma non ci sono servite