pf ha scritto:PS e off topic
La differenza fra la rivista e i pant mi sembra ovvia, e penso sia sembrata ovvia anche a Maurizio che ha scritto di Vertical, e a tutti quelli che scrivono dell'uscita delle guide. Sulle quali, per informarti, il punto vendita guadagna dal 30 al 40%, l'editore dal 40 al 50%, poi togli i costi fissi, e l'autore dal 6 al 10%. Siccome un autore serio di guide deve almeno girare 30 We per vedere i posti, anche nel caso di una guida come quella del lecchese ( che so molto bene quanto vende, anzi so quanto vendono tutte le guide in Italia, con errore inferiore all'1%) ) l'autore guadagna una miseria e il servizio che fa alla comunità è a mio parere gigantesco ( se la guida è fatta bene, ovvio).
Detto questo, penso che al 99% delle persone faccia piacere che si sappia dell'uscita di una rivista o di una guida, quindi continuo a scriverne, con la promessa morale che se un giorno dovessi guadagnarci smetterò immediatamente.
La differenza tra una rivista e i pant è ovvia.
Tant'è che non ho scritto che non c'è differenza tra una rivista e i pant.
Ho invece fatto una domanda:
xè Calibani non posta qui ad ogni uscita di un suo nuovo articolo ?
Non hai ancora dato risposta a questa domanda.
Hai invece fornito excusatio non richieste.
Hai scritto che tu posti qui ogni uscita di un nuovo numero della tua rivista perchè lo fanno gli altri e perchè non ci guadagni.
Premetto che sei libero di fare ciò che vuoi, così come io sono libero di sollevare una questione sul tuo STILE pubblicitario (non etica).
O su quello di altri.
Se altri ti hanno preceduto su questa strada la questione vale anche per loro.
Che poi l'autore non guadagni siamo d'accordo.
Siamo anche d'accordo su quanto guadagna l'editore, così come hai scritto.
Verrebbe quindi da chiederti se tu sei editore, ma non è questo il punto.
Ciao
on