Roberto ha scritto:Ci sono le comix di Caio, una specie di Jacovitti o Mordillo dell' arrampicata
...nonchè forumista!

da gug » lun gen 15, 2007 15:47 pm
Roberto ha scritto:Ci sono le comix di Caio, una specie di Jacovitti o Mordillo dell' arrampicata
da Lupafit » lun gen 15, 2007 20:10 pm
da Roberto » lun gen 15, 2007 20:34 pm
Lupafit ha scritto:bene a sapersi. ma dove le trovo le comix di caio? ...
da paolo s4 » gio gen 18, 2007 19:54 pm
da Gian » ven gen 19, 2007 11:12 am
Roberto ha scritto:Mi è arrivato Alp nella nuova veste grafica e devo dire che mi piace
Essendo praticamente monografico sul ghiaccio, non è che mi sia inoltrato in una lettura attenta, ma le pagine sono belle e ben imaginate.
Ineressantissimo l' articolo in collaborazione con Rock&Ice su El Cap, fatto di testi si, ma amche di grandi foto a tutta pagina.
da Weiss » lun gen 22, 2007 17:40 pm
da scaltro » ven feb 02, 2007 16:15 pm
da loska » lun feb 05, 2007 12:17 pm
scaltro ha scritto:dico la mia sul nuovo ALP.
primo commento: BENE!!
Bene che si sia deciso di dare una svolta, non perchè non mi piacesse l'ALP scorso, ma perchè la voglia di cambiamento e rinnovamento è sintomo di vitalità e volontà di fare meglio.
Bene perchè l'ho trovato un numero moooolto intenso, con davvero tanto da leggere e con una ricchezza data da varietà di argomenti decisamente interessante; bella bella la rubbrica sulle tematiche ambientali.
Bene per le rubbriche di letteratura e quella di Paleari
Bene per il formato, un po fashion, ma decisamente piacevole
Bene per le magnifiche foto, valorizzate anche dl formato
Bene per la collaborazione con le riviste straniere?
però....
volevate che non ci fosse un però dopo tutte queste lodi??
Avrei qualcosa da osservare a proposito della grafica?.
Innanzitutto ha avuto da subito un?impressione un po? di disorientamento che ci ho messo un attimo ad interpretare, guardandolo e riguardandolo mi sono reso conto che era ?colpa? della grafica.
Ho l?impressione che non sia riconoscibile una linea grafica definita e precisa, mi sembra che manchi una ?impronta? caratteristica che pur nella eterogeneità di ogni articolo, denoti uno stile della rivista. Insomma mi pare che le scelte grafiche siano piuttosto ridondanti e disorganiche con anche alcune cadute qualitative. Alcuni spunti mi sembrano un po? tecnicistici come se cercassero malamente di scimmiottare certe grafiche da sito web. ALP è eminentemente una rivista di carta, è uno dei suoi valori, credo meriti scelte grafiche più consone. Il formato la qualità delle immagini e la qualità di stampa sono davvero punti forti, sarebbe un peccato penalizzarli con una grafica debole.
Magari poi è solo questione di tempo e nel giro di qualche numero anche l?aspetto grafico maturerà?.speriamo!
Ciao e ? bravo ALP!!!
da AlpineMan® » lun feb 05, 2007 21:46 pm
da najaru » lun ago 13, 2007 8:06 am
da gug » lun ago 13, 2007 11:16 am
da savsav » lun ago 13, 2007 11:35 am
da Rampegon » lun ago 13, 2007 12:02 pm
da nuvolarossa » lun ago 13, 2007 12:04 pm
da gug » lun ago 13, 2007 17:35 pm
savsav ha scritto:Fantastica la monografia del Civetta....
Sono riusciti a sbagliare clamorosamente il tracciato del Philipp spostandolo 100 mt. piu' a sinistra...
E come se non bastasse anno confuso la Torre di Valgrande con la Torre D'Alleghe...e la Torre D'Alleghe con la Torre Coldai.....
E ciliegina sulla torta...le cordate (fior di Guide) che anno ripetuto il Philipp per il servizio fotografico anno pure cannato l'uscita...
da savsav » lun ago 13, 2007 17:39 pm
gug ha scritto:savsav ha scritto:Fantastica la monografia del Civetta....
Sono riusciti a sbagliare clamorosamente il tracciato del Philipp spostandolo 100 mt. piu' a sinistra...
E come se non bastasse anno confuso la Torre di Valgrande con la Torre D'Alleghe...e la Torre D'Alleghe con la Torre Coldai.....
E ciliegina sulla torta...le cordate (fior di Guide) che anno ripetuto il Philipp per il servizio fotografico anno pure cannato l'uscita...
...ma perchè è uscita la monografia Alp GM sul Civetta?
da najaru » mar ago 14, 2007 8:08 am
savsav ha scritto:Fantastica la monografia del Civetta....
da najaru » mar ago 14, 2007 8:12 am
da Xymox » mar ago 14, 2007 8:39 am
nuvolarossa ha scritto:Sarà l'ultimo numero di alp che ho comprato. Costo esorbitante per una rivista (a mio parere) mal fatta, mal impaginata, con una grafica confusa, generalista all'estremo e che proprio per questo non va mai in profondità.
Non mi fregano più. D'ora in avanti se c'è un articolo che mi interessa, vado in edicola (quelle belle grandi), lo leggo e ripongo il giornale sullo scaffale!!!![]()
![]()
da ICE&DRY » mer ago 22, 2007 17:30 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.