nuova guida dolomiti

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda MarcoS » ven lug 29, 2005 12:38 pm

hop! e pur'io mi trovo ad avere sto librino che, devo dire, assai mi piace. bello bello, si. e bravi agli autori. E ci sono anche le STORIE, che sempre di più ci si dimentica di chi e come ha salito le vie che poi ripetiamo. E ci sono un sacco di vie che mi piacerebbe andar a fare... anche se per diverse di queste dovrei, oltre che riallenarmi un po', :oops: anche mettere da parte una certa qual "pigrizia" che mi ritrovo da un po' di tempo a asta parte.... :roll:

ah, Ori... mi risulta un po' criptica la didascalia della foto a pagina 238...forse che Ivo si stava schiarendo la gola su quel passo?
:lol:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda supergiovane » mar ago 23, 2005 17:34 pm

Faccio anch'io i complimenti agli autori per questa bella guida.
Sono totalmente digiuno di salite in Dolomiti e cercavo proprio un libro che raccogliesse diverse vie in tutti i gruppi principali. Mi piace molto inoltre l'idea di abbinare le relazioni tecniche (molto dettagliate) a notizie di carattere storico, come è già avvenuto in precedenza per la guida di Maurizio "Rock Paradise".
Piccola proposta: perchè non un altro libro, con lo stesso stile, dove mettete TUTTE le ultra classiche? Sicuramente sarebbe sdegnata da tutti quelli che abitualmente arrampicano in Dolomiti, ma vi assicuro che per chi abita ad occidente (o anche all'estero) come me sarebbe veramente una chicca da non perdere. A volte infatti è difficile e lungo ricercare le relazioni, fatte bene, delle classiche. Se però avete consigli di libri/materiale già presente in commercio, sono tutto orecchi!

PS Anch'io ho un po' di difficoltà con la didascalia di pag. 238 :D
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
supergiovane

Images: 128

Messaggioda JOE » mar set 20, 2005 10:49 am

BELLO! BELLO! BELLO!
complimenti anche da un arrampicatore che non và molto in montagna
finalmente un libro che parla di alpinismo senza morti, eroi, amputazioni, tormente, polemiche, soccorsi e tragedie varie BRAVI!!!
JOE

Messaggioda Buzz » mar set 20, 2005 10:53 am

JOE ha scritto:BELLO! BELLO! BELLO!
complimenti anche da un arrampicatore che non và molto in montagna
finalmente un libro che parla di alpinismo senza morti, eroi, amputazioni, tormente, polemiche, soccorsi e tragedie varie BRAVI!!!

azz è tornato JOE!
Buzz

Images: 110

Messaggioda Feo » mar set 20, 2005 13:43 pm

Ora che l'ho anche io posso giudicare!
Complimenti ragazzi :!:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Precedente

Torna a Libri - Video - www - siti