Bonatti e Maestri

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda sideshow-nico » mar apr 19, 2005 17:16 pm

Guarda, se hai una impressione negativa, giuro che me lo taglio a fette cosi' piccole da sembrar trasparenti 8O 8)

Se poi riesci ad avvicinarlo e scambiargli a fine serata anche solo 2 parole ti accorgerai subito che tipo e'.
sideshow-nico

Messaggioda Zenith » mer apr 20, 2005 0:53 am

sideshow-nico ha scritto:Guarda, se hai una impressione negativa, giuro che me lo taglio a fette cosi' piccole da sembrar trasparenti 8O 8)

Se poi riesci ad avvicinarlo e scambiargli a fine serata anche solo 2 parole ti accorgerai subito che tipo e'.

Tu lo hai conosciuto di persona? Mi incuriosisci .... che tipo è dal vivo?
Zenith

Messaggioda marinoroma » mer apr 20, 2005 8:25 am

sideshow-nico ha scritto:

Se fosse così facile mettersi in contatto con lui, avrebbe la fila alla porta di casa...Cmq ora abita in provincia di Sondrio, l'indirizzo esatto lo trovi in fondo al libro "una vita così", nella parte in cui riporta la lettera inviatagli da Chirac.

grazie
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda sideshow-nico » mer apr 20, 2005 11:36 am

Qualcosa ho gia' scritto in uno dei primi post su di lui.
Beh, Bonatti e' una persona schiettissima, tipo "pane al pane vino al vino", non usa mezzi termini (specialmente per quel che riguarda il k2), e soprattutto e' disponibilissimo, nel senso che se lo avvicinano 300 persone prima o dopo la conferenza lui cerca, compatibilmente col tempo e gli impegni successivi, di dare retta a tutti. Sopprattutto da' l'impressione di farlo x indole personale, perche' ci tiene davvero a "seminare" qualcosa del suo pensiero e della sua visione della vita nel proprio interlocutore.
Io l'ho incontrato 3 volte, la prima delle quali in una libreria caffe' della riviera ligure: c'erano solo 20 persone all'incontro (causa non sufficiente pubblicita'), ed e' stato un incontro molto intimo ed informale. Ultimamente gli ho parlato una decina di minuti durante la serata del premio Chatwin a Spezia (eravamo casualmente seduti vicini) e figurati che era lui che continuava a parlarmi (con molto entusiasmo) e non io che lo incalzavo di domande; ha smesso perche' e' cominciata la premiazione.
Inoltre, non tutti lo sanno, possiede un "bagaglio" fotografico secondo me di valore inestimabile, sia di montagna che dei suoi viaggi, per cui spera che faccia anche una proiezione perche' e' veramente interessante.

buon incontro,
Nicola.
sideshow-nico

Messaggioda Zenith » gio apr 21, 2005 0:54 am

Sai anche cosa stia facendo recentemente e dove vive? Io l'ho visto in una trasmissione sulla montagna (Rete 4) andata in onda a notte fonda e mi pare che abiti dalle parti di Madesimo.
Zenith

Precedente

Torna a Libri - Video - www - siti