Davide62 ha scritto: Settimana prossima me ne prestano uno per un mese, di quelli belli adatti allo scopo.
Dopodichè mi sbizzarrisco
Bien!!
da grizzly » mer feb 21, 2007 9:51 am
Davide62 ha scritto: Settimana prossima me ne prestano uno per un mese, di quelli belli adatti allo scopo.
Dopodichè mi sbizzarrisco
da gug » gio feb 22, 2007 10:46 am
vinicio-admin ha scritto:Dunque, forse ti chiederai, perché Stile Alpino invece sì. Perché è una rivista, e ho sempre creduto che (salve le diversità e la possibilità di critica) è un bene che si diano notizie e/o si discuta su di esse, sempre nel limite del rispetto, cosa del resto avvenuta più volte anche per molti libri.
da Enzolino » mar mar 06, 2007 18:26 pm
da Roberto » mar mar 06, 2007 19:12 pm
da Enzolino » mar mar 06, 2007 19:33 pm
Ciao,Roberto ha scritto:Allora Alp dovrebbe raccontare solo di Alpi o l' Appennino solo di appennino.
Non credo che Stile Alpino sia un vincolo per essere considerati, ma un bel nome per una rivista di alpinismo, sulla quale lo "stile alpino" è considerato come il sistema più puro per scalare una montagna.
Per quel che riguarda le corde fisse, spesso si montano ma non si nominan, molte salite hanno qualche fissa dimenticata sulla coscienza
da Roberto » mar mar 06, 2007 19:38 pm
Io invece mi chiedo ma quanto sarai rompipalle?Enzolino ha scritto:Ciao,Roberto ha scritto:Allora Alp dovrebbe raccontare solo di Alpi o l' Appennino solo di appennino.
Non credo che Stile Alpino sia un vincolo per essere considerati, ma un bel nome per una rivista di alpinismo, sulla quale lo "stile alpino" è considerato come il sistema più puro per scalare una montagna.
Per quel che riguarda le corde fisse, spesso si montano ma non si nominan, molte salite hanno qualche fissa dimenticata sulla coscienza
Alp, puo' stare anche per "alpinismo" e comunque riferirsi alla montagna in senso lato.
Appennino non la conosco e non conosco la sua vocazione.
UP, si era prefissata di occuparsi di tutto cio' che riguardasse l'esperienza verticale nell'ambito europeo.
Per quanto riguarda SA, avevo capito dall'editoriale del primo numero che la rivista fosse orientata su cio' che riguarda lo stile alpino, se non da un punto di vista tecnico, almeno nello spirito ... ricordo era un bell'editoriale ...
Ma se cosi' non e', mi chiedo quale sia comunque l'orientazione editoriale della rivista: l'alpinismo in senso lato?
da Enzolino » mar mar 06, 2007 19:44 pm
Secondo te, da 1 a 10?Roberto ha scritto: Io invece mi chiedo ma quanto sarai rompipalle?![]()
da Roberto » mar mar 06, 2007 19:47 pm
Chiediamolo a BuzzEnzolino ha scritto:Secondo te, da 1 a 10?Roberto ha scritto: Io invece mi chiedo ma quanto sarai rompipalle?![]()
da Davide62 » mar mar 06, 2007 20:35 pm
Enzolino ha scritto:....Davide e' veramente coinvolgente nel modo in cui scrive del Bianco ... quasi mi dispiaceva che il suo articolo fosse finito cosi' in fretta ... proprio bravo ... vorrei fargli i complimenti quando vedro' un suo intervento ...
da Enzolino » mar mar 06, 2007 21:07 pm
da Davide62 » mar mar 06, 2007 22:06 pm
da Enzolino » mar mar 06, 2007 23:26 pm
Allora non mi ero sbagliato!Davide62 ha scritto:Sul Monte Bianco ho passato forse i giorni più importanti della mia vita.....importanti per me naturalmente:roll: .
Senza pensare chissà a che cosa, ma ho girato veramente il massiccio in lungo e in largo, ho letto decine di libri, di guide, di articoli.
E' stato, ed è tutt'ora l'amore che mi accompagna da che ero un bambino, quando dalla finestra della casa in montagna lo guardavo perchè mi impressionava.
Quello che mi dici per me è una grande soddisfazione: riuscire a trasmettere, fosse anche ad una sola persona, un poco di me stesso.
Davvero grazie
da Enzolino » mar mar 06, 2007 23:41 pm
da marchino » mer mar 07, 2007 9:42 am
da pf » mer mar 07, 2007 10:43 am
da Enzolino » mer mar 07, 2007 13:44 pm
Adesso ho piu' o meno capito quale sia la line editoriale di SA.pf ha scritto: Perchè, per esempio, lo stile alpino sul Piergiorgio e sul Murallon non è ( almeno oggi...) possibile.
Su una via come Amico Fragile e similari non è neanche lontanamente immaginabile.
E così via.
E sono tutti compromessi che pesano, nel senso che chi li abbraccia sa benissimo che sta andando a compromessi.Credo che lo Stile Alpino abbia fatto passi da gigante negli ultimi anni, ma sicuramente applicarlo in certe situazioni...beh, ci vorrebbe un David Lama, uno Steve House, un Cesen frullati in una centrifuga. e questo è forse l'alpinista di punta del 2100, non so.Ne parlavo ieri sera con Simone, di questo. E' chiaro che la diffusione di SA, certamente superiore a ogni aspettativa ( è diventata per certi nomi di punta stranieri una rivista di riferimento, l'unica italiana) dà delle responsabilità mica da ridere. Anche per questo, come avete visto, stiamo allargando la cerchia di collaboratori, dall'editoriale in poi. Per evitare che oggi sia Palma e domani Pincopallino a dire la sua con una rivista che fa opinione ed è di riferimento. Avrete notato che ci sono articoli con filosofie di base molto diverse. E questo è una precisa nostra volontà, andare a CERCARE articoli e persone che la pensano anche in maniera MOLTO DIVERSA da noi. Ed ecco che le contraddizioni dello Stile Alpino escono tutte. Per esempio, il 90% delle vie in Patagonia dovrebbero essere ripudiate. così anche le vie di roccia. E non parliamo dell'Himalaya...
Lo stile alpino è quindi un simbolo da raggiungere, certamente House-Anderson e Heason-Arran hanno scritto delle pietre miliari dell'alta quota e della roccia, per questo le abbiamo inseguite per la pubblicazione.
da alter-ego » mer mar 07, 2007 14:20 pm
da Roberto » mer mar 07, 2007 14:25 pm
da alter-ego » mer mar 07, 2007 14:46 pm
Roberto ha scritto:"Continuiamo così, facciamoci del male!"![]()
Enzolì, ma ddai, non si può spaccare il capello in due, il nome di una rivista non è una religione, non è peccato mortale usare delle corde fisse e neppure parlarne in una rivista con su scritto "stile alpino"
da Roberto » mer mar 07, 2007 14:49 pm
Mica mi agito, volevo solo far notare a Enzolino che è un pignoloalter-ego ha scritto:Robbè, non ti agitare![]()
Enzolino ha solo posto delle questioni sulla linea editoriale e Fabio ha risposto tranquillamente...mi sembra
Più fan di Stile Alpino di Enzolino non c'è nessuno...lo posso assicurare
![]()
Lui è una persona molto critica su tutto, quindi se apprezza una cosa non lo fa per pecoroneria, questa è la cosa che più apprezzo di lui...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.