pareti

Libri, riviste, web, link ecc.

pareti

Messaggioda boozyfede » gio mar 04, 2004 15:28 pm

scusate la domanda forse banale :oops: , ma c'è qualcuno abbonato o che compra abitualmente "Pareti" :?: in tal caso, sapreste dirmi se siamo sempre fermi al numero 36 o solo io sono fermo li perchè non me l'hanno più mandato :evil:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda Zio Vare » gio mar 04, 2004 15:41 pm

boh... nella mia edicola da un po' non lo trovo più e non mi è neanche presa la voglia di cercarlo in giro. Da quando poi ho letto sul forum del forte aumento di prezzo ho abbandonato l'idea di comprare anche Pareti.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda fab » gio mar 04, 2004 16:03 pm

siamo fermi al 36°...
comunque quando hai di questi dubbi controlla qui:
http://www.pareti.it
ciaoooooo
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Roberto » gio mar 04, 2004 16:05 pm

Sono abbonato e il n° 36 è stato l'ultimo... GennariDaneri sarà andato in ferie.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Feo » gio mar 04, 2004 16:12 pm

Roberto ha scritto:Sono abbonato e il n° 36 è stato l'ultimo... GennariDaneri sarà andato in ferie.

Anche il sito ultimamente lo aggiornano una volta a settimana (o poco ci manca :twisted: )
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda elite 1972 » sab mar 06, 2004 15:06 pm

non voglio giudicare la linea editoriale ormai concentrata sulle discipline più "alla moda" (non fanno mica beneficenza se il pubblico vuole quelle che facciano quelle) come bouldering e misto moderno (odio dire "dry tooling"...) ma pur essendo un abbonato dal primo mitico numero (c'era ancora rampik!) quest'anno ho deciso di non rinnovare l'abbonamento: troppo ritardo nelle consegne\stampe, ormai non ci sono più articoli che mi interessano, molto, troppo boulder e relativi contest, troppo misto m., troppe relazioni di vie che forse 1 su 1000 dei lettori possono fare.
In principio era diverso, c'erano le relazioni delle classiche, delle moderne in montagna...addirittura la rubrica no big che presentava falesie\vie non sopra il 6a...i trucchi per i materiali (memorabile l'articolo su come "ringiovanire" le vecchie picche da cascata), i consigli di allenamento...
è sconcertante il panorama editoriale italiano della montagna...ormai leggo solo ski-alp in inverno...e qualche numero di orobie...il resto sono solo "chiacchere e distintivo" . Meno male che c'è il web!
:evil:
elite 1972

Images: 19

Messaggioda Paolo Marchiori » sab mar 06, 2004 15:14 pm

elite 1972 ha scritto:In principio era diverso, c'erano le relazioni delle classiche, delle moderne in montagna...addirittura la rubrica no big che presentava falesie\vie non sopra il 6a...i trucchi per i materiali (memorabile l'articolo su come "ringiovanire" le vecchie picche da cascata), i consigli di allenamento...

vero! ricordo un bellissimo numero con diverse vie dimenticate e di media difficoltà in dolomiti, come un articolo di Giordani sulla Valle del Sarca e le sue classiche....ora come giornale fa piuttosto pena (secondo i miei gusti, ovvio).
Poi da quando mi è arrivato un numero in un anno di abbonamento (nonostante diverse e-mail al Daneri) non lo considero più un giornale serio.
Epici nel ridicolo sono stati due aricoli su vie dolomitiche: uno sul Sass dla Crusc e uno sul Civetta con relative "relazioni"...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Herman » sab mar 06, 2004 15:32 pm

Chi di voi ricorda il giornale "punto rosso" edito da andrea gallo, mi pare.. mi piaceva assai tanto 8)
Herman

Images: 64

Messaggioda adriari25 » sab mar 06, 2004 16:12 pm

elite 1972 ha scritto:troppo ritardo nelle consegne\stampe, ormai non ci sono più articoli che mi interessano, molto, troppo boulder e relativi contest, troppo misto m., troppe relazioni di vie che forse 1 su 1000 dei lettori possono fare.
In principio era diverso, c'erano le relazioni delle classiche, delle moderne in montagna...addirittura la rubrica no big che presentava falesie\vie non sopra il 6a...i trucchi per i materiali (memorabile l'articolo su come "ringiovanire" le vecchie picche da cascata), i consigli di allenamento...
Meno male che c'è il web!

Concordo totalmente con questo modo di vedere!
All'inizio pensavo che la scelta di dedicare la rivista al bouldering e al misto... fosse momentanea ma adesso stanno proprio esagerando.
Che sia il caso di farglielo notare magari con qualche e-mail :?:
In fondo il popolo dei climbers è costituito nella maggior parte dei casi
da gente come noi ! :wink:
:::
stay loose and climb hard !
adriari25

Images: 2

Messaggioda Feo » sab mar 06, 2004 16:24 pm

Anch'io (come Elite) sono un vecchio abbonato che quest'anno ha deciso di non rinnovare. Continuerò a sbirciare dall'edicolante se il numero interessa o meno. Come Paolo, anche a me giungeva con ritardi paurosi (se giungeva). Comunque spezzo una lancia dicendo che ad ogni richiesta di numeri smarriti mi son sempre stati recapitati.
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda Roberto » sab mar 06, 2004 22:57 pm

Herman ha scritto:Chi di voi ricorda il giornale "punto rosso" edito da andrea gallo, mi pare.. mi piaceva assai tanto 8)
Io rimpiango molto Sualto, mi piaceva un sacco!
Roberto

Messaggioda adriari25 » dom mar 07, 2004 15:20 pm

ecco la risposta di AGD alla e-mail che gli ho scritto:

salve
non vedo dove sia il problema nè ho la minima intenzione di mettere il mouse dentro a un forum.
Sono due anni che pareti esce con la seguente regolarità: marzo, aprile, giugno,luglio, ottobre, dicembre.
Sono due anni che ai primi di marzo un manipolo di lettori ci scrive chiedendo lumi, quindi tutto regolare anche in questa occasione.
Cioè facciamo sei numeri all'anno, non perfettamente bimestrali, bensì secondo una programmazione che ha radici ben studiate e che non ho intenzione di rendere pubbliche.
Il numero di marzo è regolarmente in fase di stampa e sarà nelle edicole tra il 15 e il 20 di questo mese, come da programmi, con sedici pagine in più e un ritocco del prezzo di un euro e mezzo, comunque sotto di altrettanti euro rispetto alle altre riviste più o meno del settore.
tutto qui alla prossima
agd

> vorrei far conoscere il punto di vista
> di alcuni climber (me compreso)
> sulla rivista pareti:
>
> http://www.forum.planetmountain.com:/ph ... php?t=5624
>
> Se ci rispondete sul forum...
>
> Un saluto a tutta
> la redazione di pareti.it
>
adriari25

Messaggioda matteo. » dom mar 07, 2004 15:33 pm

:roll: :roll: clapclapclapclap.....c'avra' le sue cose.... :lol: :lol: :lol:
matteo.

Images: 74

Messaggioda Zio Vare » dom mar 07, 2004 15:44 pm

AGD ha scritto::::non vedo dove sia il problema nè ho la minima intenzione di mettere il mouse dentro a un forum.

Ci tratta peggio degli appestati! :lol:

AGD ha scritto:Cioè facciamo sei numeri all'anno, non perfettamente bimestrali, bensì secondo una programmazione che ha radici ben studiate e che non ho intenzione di rendere pubbliche.

Azz! qua ha rischiato di svelare un segreto di stato!! :lol:
Ha inventato la perfetta regolarità irregolare!!! C'è qualche ricercatore che vuole approfondire la questione? Potrebbe risolvere il mistero della nascita dell'universo! :lol:
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Roberto » dom mar 07, 2004 16:19 pm

E dagli al Gennari Daneri, ma che vi ha fatto :?:
Roberto

Messaggioda elite 1972 » dom mar 07, 2004 19:38 pm

Sì ma il punto non è solo la regolarità...per me potrebbe diventare settimanale ma è il CONTENUTO che ormai non mi piace più!
elite 1972

Images: 19

Messaggioda pietrodp » lun mar 08, 2004 10:05 am

elite 1972 ha scritto:Sì ma il punto non è solo la regolarità...per me potrebbe diventare settimanale ma è il CONTENUTO che ormai non mi piace più!

La soluzione rimane sempre la stessa... se una rivista non piace, non comprarla!

Non so se credere molto alle "strategie" di mercato di AGD, dal momento che so bene quanto disorganizzato sia.
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda adriari25 » lun mar 08, 2004 11:24 am

cmq per me la rivista rimane una delle migliori se non la migliore
anche se ultimamente il menù mi sembra un po' statico.
Speriamo che questa programmazione dalle radici ben studiate
abbia come fine il migliorare i servizi offerti all'arrampicata.
Magari avessimo qui a Udine una struttura come il
Rock Dome!
8)
adriari25

Messaggioda Roberto » lun mar 08, 2004 13:30 pm

Ogni tanto riciccia la discussione su "Pareti"! Tanti pareri discordi, ma il risultato è sempre lo stesso: è l'unica rivista esclusivamente dedicata alla scalata nelle sue varie forme!
Pareti è anche una rivista autarchica, con tutti i pregi e difetti di una gestione simile.
AGD è l'artefice di quasi tutto quello che comperiamo con Pareti, fa quello che può, a volte ci azzecca a volte no; non è simpatico a tutti (il motivo non lo so, non lo conosco abbastanza) ma non obbliga nessuno a comperare la sua creatura (che tra l'altro credo che vendi abbastanza per dargli un certo guadagno).
Roberto

Messaggioda boozyfede » lun mar 08, 2004 18:41 pm

a me pareti piace. se poi ha preso una linea modaiola, penso che sia anche normale. la rivista deve vendere e non è con la nicchia che si fanno i soldi (è brutto ma è così).
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Prossimo

Torna a Libri - Video - www - siti