da Granito » gio apr 22, 2010 13:04 pm
da ales » gio apr 22, 2010 13:17 pm
da EvaK » gio apr 22, 2010 14:42 pm
ales ha scritto:steph davis, tra vento e vertigine
versante sud
a me è piaciuto
da Rampegon » gio apr 22, 2010 20:54 pm
da Giorgio Travaglia » gio apr 22, 2010 21:06 pm
da Rampegon » ven apr 23, 2010 8:11 am
Giorgio Travaglia ha scritto:C'è anche ''La via del drago'' di Anna Lauwaert. La sua vita assieme a Caludio Barbier.
Forse ci sono libri più coinvolgenti ma da una bella idea dell'alpinismo dolomitico di quegli anni e certamente anche una lettura molto più ''umana'' che non alpinistica
Sarebbe bello integrarne la letture con''Quelli del Pordoi'' di Sciamplicotti secondo me: le vicende dei due libri si intrecciano e sono viste da due punti diversi...
da EvaK » ven apr 23, 2010 9:24 am
Rampegon ha scritto:Catherine Destivelle mi pare abbia scritto qualche cosa
ma io ti consiglio uno su tutti
Eva Grisoni
Scalare alla Camuna ed. Grigne
io l'ho trovato molto coinvolgente e toccante![]()
da Giorgio Travaglia » ven apr 23, 2010 10:47 am
EvaK ha scritto:Il libro di Lynn Hill l'ho sfogliato anch'io in libreria, ma così di primo acchito mi è sembrato freddo....
da EvaK » ven apr 23, 2010 10:49 am
Giorgio Travaglia ha scritto:EvaK ha scritto:Il libro di Lynn Hill l'ho sfogliato anch'io in libreria, ma così di primo acchito mi è sembrato freddo....
E stato il primo libro che riguardasse l'arrampicata che ho letto e ti consiglio di leggerlo ci sono alcuni passi molto belli , uno in particolare sconvolgente dove c'entra Messner...ma non ti dico altrose non ..compralo !
ahh dimenticavo , come va la lettura del Greco ?
da Giorgio Travaglia » ven apr 23, 2010 11:03 am
EvaK ha scritto:Giorgio Travaglia ha scritto:EvaK ha scritto:Il libro di Lynn Hill l'ho sfogliato anch'io in libreria, ma così di primo acchito mi è sembrato freddo....
E stato il primo libro che riguardasse l'arrampicata che ho letto e ti consiglio di leggerlo ci sono alcuni passi molto belli , uno in particolare sconvolgente dove c'entra Messner...ma non ti dico altrose non ..compralo !
ahh dimenticavo , come va la lettura del Greco ?
Grazie del consiglio! Leggerò.
No, ancora non l'ho iniziato. Sto leggendo I falliti di Motti. E di conseguenza mi sto interrogando....
da AndreaVe » ven apr 23, 2010 11:39 am
da Andreino » ven apr 23, 2010 18:43 pm
da Rampegon » ven apr 23, 2010 19:58 pm
EvaK ha scritto:Rampegon ha scritto:Catherine Destivelle mi pare abbia scritto qualche cosa
ma io ti consiglio uno su tutti
Eva Grisoni
Scalare alla Camuna ed. Grigne
io l'ho trovato molto coinvolgente e toccante![]()
Imperdibile il capitolo sul frontalismo orobicotecnica molto ricercata per salire gli strapiombi in posizione sempre frontale.
![]()
Un po' paranoico però a volte.... spit si spit no classico moderno.....
ma va en mona Rampegon!!!![]()
![]()
da Granito » lun apr 26, 2010 10:38 am
da michele65 » lun apr 26, 2010 12:01 pm
da arteriolupin » lun apr 26, 2010 12:18 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.