SOLITARI

Libri, riviste, web, link ecc.

SOLITARI

Messaggioda pf » lun set 29, 2008 15:59 pm

Ciao a tutti.

Il libro Solitari oggi va in ristampa ( mentre purtroppo Uomini&Pareti rimarrà così, esaurito per sempre).
Volevo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ad esaurire la prima tiratura, non certo per il guadagno che vi è dietro ( risibile, per un autore ), ma perchè l'argomento era particolare e spesso nelle serate, anche del concerto verticacle, se ne è parlato. Insomma, mi sono arricchito e mi avete arricchito. E' stato anche un mio ritorno alla scrittura vera, che adesso coltivo ( al di fuori della letteratura di montagna) con grandissima gioia interiore.

Quanto a loro, i Solitari...paradossale che un libro che parla di loro si diffonda così tanto. Significa, io credo, che comunque si è sempre parte di qualcosa di più largo, se non grande, di te.
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda il mago di napoli » lun set 29, 2008 16:02 pm

ha.....

pensavo si parlasse di vermi........

come non detto.
ImmagineImmagine
il mago di napoli

Images: 46

Messaggioda Chief Tambaler » lun set 29, 2008 17:51 pm

Ah...ma sei quel Fabio... Fabio Palma....
:oops:
Complimenti...c'ero a Trento...alla serata sui solitari...
..bella serata
bel libro...
ma guarda te chi si trova su internet...
Ciao!
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda alison » lun set 29, 2008 20:46 pm

il piu completo, umile e forte "solitario" che conosco.....ROSSANO LIBERA.
uNA MENTE LUCIDA nell'arrampicata solo.
i.
alison

Messaggioda Trittiko » mar set 30, 2008 11:25 am

l libro Solitari oggi va in ristampa

=D> =D> =D> anche se è già nella mia libreria personale....

Uomini&Pareti rimarrà così, esaurito per sempre

:( :( :( per fortuna l'ho comprato appena in tempo....

il piu completo, umile e forte "solitario" che conosco.....ROSSANO LIBERA

QUOTO, e con lui tanti tanti altri...da scrivere SOLITARI VOl.2-3-4 e UOMINI e PARETI N.2-3-4-5-6-7-8-9-10!!!!!!!!!!!!!!!!!!

\:D/
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda Rampegon » mar set 30, 2008 11:50 am

Colgo l'occasione per rinnovare le congratulazione per entrambi i libri tra i migliori che abbia letto . Bravo Fabio =D>
Rampegon

Images: 14

Re: SOLITARI

Messaggioda costocost » mar set 30, 2008 11:51 am

pf ha scritto:Ciao a tutti.

Il libro Solitari oggi va in ristampa ( mentre purtroppo Uomini&Pareti rimarrà così, esaurito per sempre).
Volevo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ad esaurire la prima tiratura, non certo per il guadagno che vi è dietro ( risibile, per un autore ), ma perchè l'argomento era particolare e spesso nelle serate, anche del concerto verticacle, se ne è parlato. Insomma, mi sono arricchito e mi avete arricchito. E' stato anche un mio ritorno alla scrittura vera, che adesso coltivo ( al di fuori della letteratura di montagna) con grandissima gioia interiore.

Quanto a loro, i Solitari...paradossale che un libro che parla di loro si diffonda così tanto. Significa, io credo, che comunque si è sempre parte di qualcosa di più largo, se non grande, di te.

veramente un bel libro
:wink:

all'inizio l'idea di tanti racconti, non mi entusiasmava, pensavo a qualcosa di diverso...invece cominciando a leggerlo, l'ho divorato in un paio di giorni...
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda Enzolino » mar set 30, 2008 12:47 pm

Ho apprezzato tantissimo il libro Solitari, che e' uno dei miei favoriti in assoluto.

Da un lato non mi sorprende il suo successo e dall'altro invece si.

Non mi sorprende per il fatto che la letteratura sull'argomento e' assai scarsa, per il fatto che il solitario e' un'icona se non, addirittura, un archetipo che ispira, attrae ed incuriosisce.
Penso che in ognuno di noi ci sia un "solitario" che aspira a vivere delle esperienze da solo.

Mi sorprende perche', paradossalmente, la figura del solitario viene anche criticata ed esorcizzata ...

Complimenti ovviamente a Fabio per essere stato in grado di creare un libro di tale successo ... se usciranno nuovi volumi con altri personaggi, sarei felicissimo di comprarlo ... :wink:
Enzolino

Messaggioda barbablux » dom ott 05, 2008 23:28 pm

un libro eccezionale. L'ho letto poco dopo il free solo in Marmolada di Auer, sulla via del pesce. Mi ha fatto pensare e capire. A parte l'aspetto documentaristico, è anche scritto molto bene quindi ... va letto!
Vado in montagna per cercare di capire perchè vado in montagna
----------------------------------------------------
barbablux

Images: 9

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun ott 06, 2008 13:05 pm

barbablux ha scritto:un libro eccezionale. L'ho letto

da cui si arguisce che te ga fàto 'e squòe alte! :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda marcov » mar ott 21, 2008 19:51 pm

Mi associo ai complimenti per il bel libro.
In realtà non ci trovo una cosi grande contraddizione tra l'argomento del libro e il suo successo. Si legge anche per capire o informarsi su quello che non si fa...

a+

marco
marcov

Images: 1

Messaggioda Trittiko » ven ott 31, 2008 15:05 pm

le testimonianze presenti mostrano il free solo come unico modo vero di arrampicare

personalemnte non mi è sembrato e cmq può anche essere vero, da un certo punto di vista...innegabile io credo è se può non essere "l'unico modo" ma probabilmente é un "modo unico", per sensazioni, emozioni, sentimenti...

Leggendo Solitari ma anche la biografia di Alain Robert o quella di Gullich quando descrive la libera integrale di Separate Reality e tante altre storie quello che mi domando è "ma queste persone cosa sentono in quei momenti? Cosa provano?" e so che, purtroppo, certe sensazioni io non le proverò mai....
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda bertoldik65 » sab nov 01, 2008 16:41 pm

a proposito di solitari (complimenti a Fabio), ho appena finito di leggere NON SI TORNA INDIETRO (CDA&VIVALDA) l'intensa e purtroppo breve attività alpinistica di Ernesto Lomasti che, considerando la scala ancora chiusa di fine anni '70, ha fatto sicuramente cose notevoli.
alberto

HASTA LA VICTORIA....SIEMPRE
bertoldik65

Messaggioda Count Vankel » sab nov 01, 2008 22:37 pm

quale è la casa editrice di questo libro?
Count Vankel

Messaggioda pf » sab nov 15, 2008 7:59 am

Ho pubblicato sul mio sito alcuni estratti dal capitolo INQUIETUDINI

La casa editrice è Versante Sud
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda Andreino » mer nov 19, 2008 0:43 am

Complimenti anche da me :wink:

L'ho divorato, poi l'ho messo nella lista...

http://dani-climb.blogspot.com/2006/12/ ... cuola.html

:lol: 8O :lol:
Andreino

Images: 8

Messaggioda specie » lun apr 06, 2009 19:22 pm

Grande il pezzo di Jason Singer Smith, uno di quei personaggi, come Mark Twight e ora Steph Davis, che quando si mettono a scrivere aprono uno scrigno magico. Mi piacerebbe tanto che anche tipi come Nico Rizzotto e Rossano Libera un giorno mettessero giù qualche riga sulle loro esperienze.

PS: solitari.... E penso a Riccardo Bee, ho avuto solo l'onore di esser tenuto in braccio da lui...
specie

Images: 18

Messaggioda specie » lun apr 06, 2009 19:32 pm

Quindi, volevo dire anche, grazie all'autore del libro che ha scovato e convinto a scrivere, certi animali.
specie

Images: 18

Prossimo

Torna a Libri - Video - www - siti