Mick Fowler, On thin ice

Libri, riviste, web, link ecc.

Mick Fowler, On thin ice

Messaggioda grizzly » mer mar 07, 2007 10:15 am

Ho visto su Vertical che è uscito il libro... ovvio in inglese... sarei comunque tentato d'accattarlo... così imparo forse l'ingleis... :roll:
Comunque... 'na curiosità, di Fowler ci son libri in italiano?
Graz.
grizzly

Images: 131

Re: Mick Fowler, On thin ice

Messaggioda alberto60 » mer mar 07, 2007 10:34 am

grizzly ha scritto:Ho visto su Vertical che è uscito il libro... ovvio in inglese... sarei comunque tentato d'accattarlo... così imparo forse l'ingleis... :roll:
Comunque... 'na curiosità, di Fowler ci son libri in italiano?
Graz.

ce l'ho comprato a Londra a dicembre in un negozio di alpinismo . Tutto in inglese . Fowler un mito.
alberto60

Images: 1

Messaggioda grizzly » mer mar 07, 2007 10:51 am

Com'è il book? Vertical gli da tre stelle! Belle foto? Quante pagine?
grizzly

Messaggioda alter-ego » mer mar 07, 2007 11:13 am

grizzly ha scritto:Com'è il book? Vertical gli da tre stelle! Belle foto? Quante pagine?

non credo esistano libri in italiano, solo articoli

ciao

M
alter-ego

Images: 48

Messaggioda grizzly » mer mar 07, 2007 11:17 am

alter-ego ha scritto:
grizzly ha scritto:Com'è il book? Vertical gli da tre stelle! Belle foto? Quante pagine?

non credo esistano libri in italiano, solo articoli

ciao

M

Uh... peccato... :?

Grazie!
grizzly

Messaggioda alberto60 » mer mar 07, 2007 11:22 am

belle foto con le sue grandi vie di misto che ha aperto con stile molto severo e pulito, in varie parti del mondo, Himalaya , sud America, ect.

Il problema che io di inglese so tre parole e invece mi piacerebbe proprio leggerlo
alberto60

Messaggioda grizzly » mer mar 07, 2007 11:42 am

alberto60 ha scritto:

belle foto con le sue grandi vie di misto che ha aperto con stile molto severo e pulito, in varie parti del mondo, Himalaya , sud America, ect.

Il problema che io di inglese so tre parole e invece mi piacerebbe proprio leggerlo

Grazie.
Uhmmm... quasi quasi lo compro... anch'io d'inglese capisco poco...
Però Fowler...!
grizzly

Messaggioda alter-ego » mer mar 07, 2007 11:46 am

grizzly ha scritto:
alberto60 ha scritto:

Grazie.
Però Fowler...!

Grizzly, se non hai visto l'articolo pubblicato su UP1 lo recupero e te lo posto :wink:
alter-ego

Messaggioda grizzly » mer mar 07, 2007 11:53 am

alter-ego ha scritto:
grizzly ha scritto:
alberto60 ha scritto:

Grazie.
Però Fowler...!

Grizzly, se non hai visto l'articolo pubblicato su UP1 lo recupero e te lo posto :wink:

Ehh... eh... quello l'ho sempre lì a portata di mano... :P
Grazie mille comunque!

Però, secondo me, una traduzione italiana di un libro di Fowler, non sarebbe male!
grizzly

Messaggioda alberto60 » mer mar 07, 2007 11:56 am

si penso che una traduzione in italiano sare bbe una bella cosa .
Il personaggio è molto interessante . Per lavoro fa l'esattore delle tasse per sua maestà.
alberto60

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer mar 07, 2007 13:06 pm

alberto60 ha scritto:si penso che una traduzione in italiano sare bbe una bella cosa .
Il personaggio è molto interessante . Per lavoro fa l'esattore delle tasse per sua maestà.

Mi stupì molto, in una sua intervista, quale fosse la sua impresa più grande e di cui andava fiero. Anni addietro aveva collezionato 14 week end consecutivi a "spiccozzare". Dov'è la stranezza :?: Nell'ordine: 1) Lui era il driver del gruppo 2) oltre 1500 km tra andata e ritorno nel singolo week end 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O Cacchio se questa non è passione :wink:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda alberto60 » mer mar 07, 2007 15:41 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:
alberto60 ha scritto:si penso che una traduzione in italiano sare bbe una bella cosa .

Mi stupì molto, in una sua intervista, quale fosse la sua impresa più grande e di cui andava fiero. Anni addietro aveva collezionato 14 week end consecutivi a "spiccozzare". Dov'è la stranezza :?: Nell'ordine: 1) Lui era il driver del gruppo 2) oltre 1500 km tra andata e ritorno nel singolo week end 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O Cacchio se questa non è passione :wink:

senza dubbio uno con una passione immensa. Un alpinista determinato, senza compromessi, no corde fisse, no spit, no telefonino, non radio.
Stile alpino completamente autosufficente. Sempre alla ricerca di luoghi selvaggi .
alberto60

Messaggioda lucasignorelli » ven mar 09, 2007 21:12 pm

Se vi interessa Fowler, procuratevi una copia del suo primo libro, "Vertical Pleasure - The Secret Life of A Taxman". Il volume "copre" gli inizi della sua carriera (compreso le vacanze sulle Alpi con il padre - scommetto che un sacco di voi ci si riconosceranno!) e l'apprendistato Himalayano. Personalmente l'ho trovato più bello e spontaneo di "Thin Ice", ma sicuramente è questione di gusti.

Ma se vi piace VERAMENTE il genere "inglesi bislacchi che ne combinano di cotte e di crude in Himalaya", dovete procurarvi a tutti i costi una copia dei due libri di Victor Saunders, "Elusive Summits" e "No Place To Fall". Sono (di nuovo, la solita personale opinione) i libri alpinistici più divertenti che abbia mai letto assieme al mitico "Al Di La Della Verticale". Il primo copre quattro spedizioni ultra-leggere negli anni '80, piene di contrattempi, disavventure e in generale il genere di cose che non si legge mai nei libri di alpinismo. Tra l'altro, una delle spedizioni è proprio la salita al "Golden Pillar" sullo Spantikl, assieme a Mick Fowler, così potete leggere "l'altra versione dei fatti". "No Place" copre quattro spedizioni dei 90, incluso il salvataggio di Stephen Venables sul Pan Chuli V. Sono libri veramente ben scritti e divertenti, e fanno venire voglia di pigliare l'aereo in direzione Himalaya e Karakoram. Consigliatissimi per chi mastica appena un po' d'inglese (ovviamente nessuno dei nostri editori si è mai sognato di provare a tradurli...)
lucasignorelli

Images: 3

Messaggioda grizzly » lun mar 12, 2007 10:04 am

Mille grazie! Appena passo dalla Libreria li ordino... ingleis o no...
grizzly

Messaggioda lucasignorelli » lun mar 12, 2007 20:43 pm

grizzly ha scritto:Mille grazie! Appena passo dalla Libreria li ordino... ingleis o no...

E' probabile che veda Victor nel fine settimana, so che sta preparando una ristampa dei dui libri in un volume solo, ti faccio sapere quando sarà disponibile.
lucasignorelli

Images: 3

Messaggioda grizzly » mar mar 13, 2007 15:23 pm

lucasignorelli ha scritto:
grizzly ha scritto:Mille grazie! Appena passo dalla Libreria li ordino... ingleis o no...

E' probabile che veda Victor nel fine settimana, so che sta preparando una ristampa dei dui libri in un volume solo, ti faccio sapere quando sarà disponibile.

Grazzzzzz!!!! :P
grizzly

Messaggioda alter-ego » mer mar 14, 2007 23:55 pm

Hi, ho appena letto un gustosissimo articolo che racconta le origini dello stile alpino inglese alla periferia nord di Londra, scritto nel più classico stile di humor inglese. Una figata, divertente, era tempo che non leggevo cose ben scritte così. Apparirà sul prox num di Vertical, ve lo consiglio. Se non volete comprare la rivista per non spendere, pezzenti, fra una ventina di giorni ve lo copio e incollo qui :evil: :roll: :wink:
alter-ego

Messaggioda grizzly » gio mar 15, 2007 10:23 am

Olè!

Spero sia una traduzione accurata, con una buona resa letteraria, non di quelle con vocabolario automatico... che ci mettano un po' di impegno... tempo, ingegno... poi si gira agggratise agli alpini... per la gloria dell'alpe... :roll: ... :lol:
grizzly

Messaggioda alter-ego » gio mar 15, 2007 19:55 pm

grizzly ha scritto:Olè!

Spero sia una traduzione accurata, con una buona resa letteraria, non di quelle con vocabolario automatico... che ci mettano un po' di impegno... tempo, ingegno... poi si gira agggratise agli alpini... per la gloria dell'alpe... :roll: ... :lol:

:evil: :evil: :evil:
alter-ego

Messaggioda grizzly » gio mar 15, 2007 20:30 pm

Immagine...
grizzly

Prossimo

Torna a Libri - Video - www - siti