Alp... kaput e... rinascita

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mag 06, 2010 15:06 pm

grizzly ha scritto:Mah...

(tanto per ri-ri-ri parlarsi addosso)

secondo me il tuo discorso è vero in parte
il grosso della faccenda è che un tempo la cronaca la leggevi ogni due tre mesi
poi divenne mensile
ora è quasi in tempo reale.

quindi se ti basta sapere dove va il mondo, almeno quello che ama apparire, lo sai tramite la rete.

allora cosa resta di una rivista?
qual'è la ragione per comprarla?
il fatto che presenti approfondimenti
che ti dica qualcosa di spessore oltre alla nuda cronaca
che scavi su realtà che non hanno modo o interesse ad apparire... (ed è la cosa più difficile, ne sono conscio)
che presenti anche racconti "scritti bene"
che oltre all'alpinismo/arrampicata possa "anche" spaziare su altri ambiti della monatagna (se c'è da dire qualcosa di veramente interessante... )

allo stato attuale che una rivista esca ogni due, tre quattro mesi, non mi frega
mi interessa che abbia qlcs da leggere; non che basti sfogliarla per averla "già vista".
sai benissimo cosa intendo ed evito ennesime ripetizioni.

finchè resta, meno male che c'è vertical, che attualmente è l'unica rivista che in parte corrisponda alle succitate caratteristiche.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda grizzly » gio mag 06, 2010 15:20 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
grizzly ha scritto:Mah...

(tanto per ri-ri-ri parlarsi addosso)

secondo me il tuo discorso è vero in parte
il grosso della faccenda è che un tempo la cronaca la leggevi ogni due tre mesi
poi divenne mensile
ora è quasi in tempo reale.

quindi se ti basta sapere dove va il mondo, almeno quello che ama apparire, lo sai tramite la rete.

allora cosa resta di una rivista?
qual'è la ragione per comprarla?
il fatto che presenti approfondimenti
che ti dica qualcosa di spessore oltre alla nuda cronaca
che scavi su realtà che non hanno modo o interesse ad apparire... (ed è la cosa più difficile, ne sono conscio)
che presenti anche racconti "scritti bene"
che oltre all'alpinismo/arrampicata possa "anche" spaziare su altri ambiti della monatagna (se c'è da dire qualcosa di veramente interessante... )

allo stato attuale che una rivista esca ogni due, tre quattro mesi, non mi frega
mi interessa che abbia qlcs da leggere; non che basti sfogliarla per averla "già vista".
sai benissimo cosa intendo ed evito ennesime ripetizioni.

finchè resta, meno male che c'è vertical, che attualmente è l'unica rivista che in parte corrisponda alle succitate caratteristiche.

Puro vangelo... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mag 06, 2010 15:27 pm

siamo i geni che hanno scoperto l'acqua calda! 8)
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda grizzly » gio mag 06, 2010 15:53 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:siamo i geni che hanno scoperto l'acqua calda! 8)

Modestamente... 8) ... :lol:

Altra cosa... da che vado in palestra... e sono per la maggior parte dei giovincelli... nonostante ci siano lì buttate diverse riviste mai visto uno che le legga... E d'altra parte l'altra sera c'era uno con un telefonino collegato a internet che si sfogliava i siti di boulder... (A me sembra sempre Star Trek... come sono vecchio... :( )
grizzly

Images: 131

Messaggioda ncianca » gio mag 06, 2010 16:02 pm

L'ultimo numero di ALP non mi ha entusiasmato particolarmente. Vediamo cosa riescono a tirare fuori il prossimo mese, ma ho un brutto presentimento...
ncianca

Images: 0

Messaggioda Danilo » lun dic 06, 2010 13:16 pm

Sfogliando gli ultimissimi numeri di ALP in mio possesso, non posso fare a meno di notare piacevolmente le vacanze trascorse da un noto
forumista insieme al suo socio nel '99 :lol:

"....ha sognato una fila di chiassosi escursionisti che passavano sulla cengetta davanti alla grotta,provenienti da un improbabile sentiero."

:roll: :roll:

Immagine

:wink:

=D> =D>
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda tu » lun dic 06, 2010 13:28 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:

eppoi su vertical c'è anche il drugo!

ah ah :twisted:
tu

Images: 17

Precedente

Torna a Libri - Video - www - siti