Libro su Hans Christian Doseth

Libri, riviste, web, link ecc.

Libro su Hans Christian Doseth

Messaggioda pf » lun giu 07, 2010 12:23 pm

Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda alison » lun giu 07, 2010 14:26 pm

lo compro sicuramente....la sua storia mi ha sempre affascinato.
grazie di averlo tradotto e lunga vita al nuovo editore andrea.
alison

Messaggioda grizzly » lun giu 14, 2010 11:40 am

Graz, interessante!
grizzly

Images: 131

Messaggioda alison » dom lug 04, 2010 21:56 pm

un capolavoro...stupendo....da leggere e....pensare.
complimenti
alison

Messaggioda alpine71 » ven lug 09, 2010 19:22 pm

l'ho divorato!
Bravissimo Fabio!
"Non si può amare senza conoscere. Non si può veramente conoscere se non per forza d'amore" (Ettore Castiglioni)
alpine71

Images: 8
Località: Romagna solatìa, dolce paese cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese...

Messaggioda pf » mer lug 14, 2010 8:40 am

ringrazio Alpine 71 ma come ho scritto nell'introduzione i miei meriti sono assolutamente TRASCURABILI rispetto al lavoro di traduzione di Iselin Boe e soprattutto alla scrittura di Stein Anshein. Più o meno il mio merito è simile a quello di Hand Peter Eisendle che mi parlò di lui.
Credo di poter dire che questo sia uno dei migliori libri di montagna degli ultimi 30 anni, e casomai bisognerebbe parlare di demeriti di un paio di case editrici (pseudo)specializzate che lo rifiutarono con motivazioni davvero idiote( non è noto, etc..).
Alpinestudio ha fatto fare l'editing a una professionista che lavora su grandi romanzi di letteratura, assolutamente al di fuori della letteratura di montagna, che a fine editing ha giudicato il libro molto bello e da far conoscere al di fuori dei lettori di sola montagna.
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Messaggioda adrianovskj » mer lug 14, 2010 12:02 pm

Bravo.

Quando il signore Dyson stufo di che la sua invenzione di una aspirapolvere senza sacchetto fosse stata rifiutata da tutte le case produttrici di elettrodomestici perche dopo "perderebbero il mercato dei sacchetti per le aspirapolveri" lui decisi di portarla in produzione lui. Ora si lamentano e imitano la sua invenzione.
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda grizzly » gio lug 22, 2010 20:58 pm

Comprato oggi... adesso devo cominciarlo. Ho un fraccoemmmezzo di robe da leggere... ma je la farò... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda generazione tepa sport » gio lug 22, 2010 21:33 pm

Immagine
Immagine
generazione tepa sport

Images: 81

Messaggioda Elisetta » ven ott 22, 2010 19:32 pm

Fabio, non ti ho più detto niente.
Iniziato appena preso, letto in un paio di sere le prime 40 pagine, poi un sabato in 8 ore splamate, l'ho finito.
Mi è piaciuto molto, anche se a essere sincera non ho colto subito alcune piccole cose (tipo quando partono per la spedizione e H.C. dice che c'era anche la sua ragazza, non avevo capito che erano già sposati o forse non l'ho colto o letto) e quindi quando sono arrivata alla fine mi ha colpito come si è evoluta la vita dopo...
Ora l'ho prestato a un caro amico, vedremo se gli piacerà.
Ciao e grazie del lavoro e di averci fatto conoscere Hans!
Elisetta

Images: 18

Messaggioda pf » gio ott 28, 2010 12:50 pm

Domani mattina, ore 9.00 o 9.15, sul TG2 Roberto Mantovani farà una recensione del libro, pare che gli sia piaciuto molto
Fabio

pf

Messaggioda Elisetta » gio nov 04, 2010 22:33 pm

Elisetta

Images: 18

Torna a Libri - Video - www - siti