[novità] Gruppo del Catinaccio - A. Gabrieli

Libri, riviste, web, link ecc.

[novità] Gruppo del Catinaccio - A. Gabrieli

Messaggioda calabrones » gio feb 18, 2010 16:22 pm

Dopo lunga attesa esce la guida Gabrieli sul Gruppo del Catinaccio - Visentini Editore
Titolo: Gruppo del Catinaccio
Sottotitolo:Escursionismo e vie normali di salita alle cime
ISBN 978-88-88099-08-8
Pagine. 450
Presentazione di Luca Visentini
Foto e Testi di A.Gabrieli
Cartine M.Crespan

La sera che ho ricevuto il libro dopo averlo letto e sfogliato per circa un ora ho inviato un SMS all'autore che diceva più o meno così:
"Andrea, sfogliando il tuo libro mi si è aperto un mondo, il tuo lavoro è stato veramente ciclopico, le foto sono molto belle e ho particolarmente apprezzato i cenni storici sulle salite alle vette"

Immagine
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda calabrones » gio feb 18, 2010 21:39 pm

luigi dal re ha scritto:l'ho preso 3 ore fa!
Diciamo che sul Catinaccio avevo gia tantissimo materiale,compreso il Visentini del '79 e il Colli dell'84,diciamo anche che difficilmente andrò a salire le infinite cime e torrette minori di quel gruppo...ma non ho resistito e l'ho preso solo per il piacere di sfogliarlo e di sognare un pò !

Bravo sarà contento l'autore ;)
Nianch'io salirei tutti i "paracarri" del Catinaccio, ma mi soffermerei su quelli dalle difficoltà un po' più sostenute ma dalla roccia migliore e Gabrieli li ha descritti tiro per tiro e anche nel singolo passaggio all'occorrenza.

;)
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Torna a Libri - Video - www - siti