da il.conte » mar mar 18, 2008 14:46 pm
da piki » mar mar 18, 2008 15:53 pm
da alberto60 » mar mar 18, 2008 15:53 pm
da gandal » mer apr 08, 2009 14:21 pm
alberto60 ha scritto:"Irripetibili" perchè quello che le cave di marmo e detriti si mangiano purtroppo scomparirà per sempre.
E' una guida escursionistica.
da alberto60 » mer apr 15, 2009 8:48 am
gandal ha scritto:alberto60 ha scritto:"Irripetibili" perchè quello che le cave di marmo e detriti si mangiano purtroppo scomparirà per sempre.
Rispolvero qs. topic, perche' l'estate scorsa, trovandomi in zona apuane e volendo fare un escursione, un amico mi presto' qs. libro. Forte della mia esperienza alpinistica, andai subito nella sezione "escursioni difficili" e scelsi un giro nel gruppo delle Panie. Giro bellissimo e meritevole, mi trovai pero', ad un certo punto, ad affrontare un tratto di 5/6 metri di terzo grado, pergiunta piuttosto marciotto. Quindi escursionisti, "occhio" alla scelta! In verita' la relazione menzionava di questo tratto di terzo e consigliava appunto corda al seguito.
da gandal » mar apr 21, 2009 12:03 pm
alberto60 ha scritto:gandal ha scritto:alberto60 ha scritto:"Irripetibili" perchè quello che le cave di marmo e detriti si mangiano purtroppo scomparirà per sempre.
Rispolvero qs. topic, perche' l'estate scorsa, trovandomi in zona apuane e volendo fare un escursione, un amico mi presto' qs. libro. Forte della mia esperienza alpinistica, andai subito nella sezione "escursioni difficili" e scelsi un giro nel gruppo delle Panie. Giro bellissimo e meritevole, mi trovai pero', ad un certo punto, ad affrontare un tratto di 5/6 metri di terzo grado, pergiunta piuttosto marciotto. Quindi escursionisti, "occhio" alla scelta! In verita' la relazione menzionava di questo tratto di terzo e consigliava appunto corda al seguito.
credo tu ti riferisca al bellissimo giro per le "cenge dei Partigiani" che fanno il giro del Pizzo delle Saette. Effettivamente questo percorso presenta alcuni tratti di arrampicata .
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.