Il prigioniero dell'Eiger

Libri, riviste, web, link ecc.

Il prigioniero dell'Eiger

Messaggioda Payns » mer feb 25, 2009 17:01 pm

Immagine

Regalo di mia moglie per San Valentino.

La prima reazione mentale è stata: "uffa...un altro libro sull'Eiger!"

Poi l'ho letto e devo dire che è un gran bel libro, scritto molto bene.

Si dipana in maniera intelligente; ogni capitolo inizia con ricordi diretti di Corti, scritti in corsivo, seguito dalla esposizione decisamente pressante, quasi di stampo giallista di Spreafico.

I capitoli si dipanano dalla idea dell'ascensione fino al successivo recupero di Longhi.

L'inchiesta di Spreafico è ben condotta e fa luce su molti punti non ancora chiariti della vicenda. Molte figure del tempo non ne escono bene, da Cassin al CAI ( a cui evidentemente la vicenda del K2 non ha portato consiglio) fino al ruolo del soccorso alpino svizzero.

Consigliato.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda alison » gio feb 26, 2009 6:45 am

l'ho letto tutto dun fiato anche io(ci vuole un bel fiato lungo come è! :lol: )....veramente bello e talvolta scioccante, certe verità nascoste, certi nomi noti che.....forse erano tempi cosi,ma era ora che un Giorgio Spreafico raccontasse la verità, una vita distrutta dalla gelosia, dalle calunie, dalla falsità umana.
Ora il Claudio Corti (Marna) si è preso un po del suo, ma gli anni non gle le ritorna più nessuno.
Bravo Spreafico
:wink:
alison

Messaggioda brookite » mar mar 03, 2009 15:22 pm

alison ha scritto:l'ho letto tutto dun fiato anche io(ci vuole un bel fiato lungo come è! :lol: )....veramente bello e talvolta scioccante, certe verità nascoste, certi nomi noti che.....forse erano tempi cosi,ma era ora che un Giorgio Spreafico raccontasse la verità, una vita distrutta dalla gelosia, dalle calunie, dalla falsità umana.
Ora il Claudio Corti (Marna) si è preso un po del suo, ma gli anni non gle le ritorna più nessuno.
Bravo Spreafico
:wink:

leggetevi l'antefatto: "Arrampicarsi all'inferno" Vivalda. Interessantissimo!!
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Messaggioda rocciaforever » mar mar 03, 2009 16:19 pm

brookite ha scritto:leggetevi l'antefatto: "Arrampicarsi all'inferno" Vivalda. Interessantissimo!!

..è stato consigliato anche a me..dev'essere davvero bello...
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda brookite » mar mar 03, 2009 16:54 pm

rocciaforever ha scritto:
brookite ha scritto:leggetevi l'antefatto: "Arrampicarsi all'inferno" Vivalda. Interessantissimo!!

Soprattutto poi leggere i commenti di H.Harrer sulla vicenda (vedere anche ,sempre di Harrer, "Parete Nord") fa incazzare da bestia: superficiale, arrogante e pure un pò vigliacco.
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Messaggioda O_o » mar mar 03, 2009 22:56 pm

brookite ha scritto:
rocciaforever ha scritto:

Soprattutto poi leggere i commenti di H.Harrer sulla vicenda (vedere anche ,sempre di Harrer, "Parete Nord") fa incazzare da bestia: superficiale, arrogante e pure un pò vigliacco.

l'ho letto e mi sono innamorato dell'eiger da quel libro è diventato uno dei miei sogni\obbiettivi insieme al capucin .... eheh cmq si è vero harrer è un gran bastardo.... nazi di merd.
NON ESISTONO MONTAGNE IMPOSSIBILI, ESISTONO SOLO UOMINI CHE NON LE SANNO SCALARE

Immagine
O_o

Torna a Libri - Video - www - siti