nuovo sito valle di daone

Libri, riviste, web, link ecc.

nuovo sito valle di daone

Messaggioda angelo1981 » mar dic 02, 2008 20:13 pm

finalmente abbiamo pubblicato il sito sull'arrampicata in val daone

www.daoneclimbing.webnode.com

non è ancora finito mac'è giaun po di materiale

se qualcuno di voi ha delle relazioni o dei consigli
ben vengano

grazie mille e buone navigate
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda Er Chiodo » mer dic 03, 2008 13:51 pm

ciao bravissimi,bel sito e ottima idea,in quanto soprattutto riguardo ai boulder non è molto semplice trovare relazioni e mappe delle aree! a dire il vero parlando con molti trentini conosciuti allenandosi a trento (dove vivevo per motivi universitari) mi raccontavano che questo era voluto per mantenere la valle un po' "loro"....cosa che non condivido affatto! io con amici ci son stato qualche volta,ma ci sono molti più sassi e molte più linee di quelle che conoscevamo dalle poche informazioni reperite,e farsi 3-4 ore di macchina per poi vagare nei boschi un po' a caso,quando è evidente la bellezza e la vastità dell'area è veramente un peccato! secondo me il boulder si sta diffondendo proprio grazie ai local che con la buona volontà "aprono" le aree da loro scoperte! ti segnalo il nostro sito (http://auronzoclimbing.blogspot.com/) ,molto simile al vostro e ancora in sistemazione,dove appena pronte pubblicheremo le aree da noi "scoperte",con mappe anche fotografiche e dettagli sulle linee già salite da noi,ma con la speranza che tutti ci aiutino ad ampliarle,invece che tenerle come parco giochi privato! ho messo il tuo sito nei nostri link spero non ti dia fastidio! stesso esempio vale per http://suedtirolbouldering.com/Index.htm ottimo sito di local gentilissimi che aggiornano di continuo le mappe e le linee salite!
Er Chiodo
 
Messaggi: 62
Images: 6
Iscritto il: dom set 11, 2005 11:35 am
Località: CADORE FOREVER

Messaggioda angelo1981 » mer dic 03, 2008 21:10 pm

Er Chiodo ha scritto:ciao bravissimi,bel sito e ottima idea,in quanto soprattutto riguardo ai boulder non è molto semplice trovare relazioni e mappe delle aree! a dire il vero parlando con molti trentini conosciuti allenandosi a trento (dove vivevo per motivi universitari) mi raccontavano che questo era voluto per mantenere la valle un po' "loro"....cosa che non condivido affatto! io con amici ci son stato qualche volta,ma ci sono molti più sassi e molte più linee di quelle che conoscevamo dalle poche informazioni reperite,e farsi 3-4 ore di macchina per poi vagare nei boschi un po' a caso,quando è evidente la bellezza e la vastità dell'area è veramente un peccato! secondo me il boulder si sta diffondendo proprio grazie ai local che con la buona volontà "aprono" le aree da loro scoperte! ti segnalo il nostro sito (http://auronzoclimbing.blogspot.com/) ,molto simile al vostro e ancora in sistemazione,dove appena pronte pubblicheremo le aree da noi "scoperte",con mappe anche fotografiche e dettagli sulle linee già salite da noi,ma con la speranza che tutti ci aiutino ad ampliarle,invece che tenerle come parco giochi privato! ho messo il tuo sito nei nostri link spero non ti dia fastidio! stesso esempio vale per http://suedtirolbouldering.com/Index.htm ottimo sito di local gentilissimi che aggiornano di continuo le mappe e le linee salite!



per il boulder è un po un casino,volevo mettere qualche indicazione precisa,ma presto uscira' una guida e non mi sembra giusto rovinare le vendite a questi ragazzi che si stanno sbattendo un sacco tra foto e linee nuove

cmq mettero a conoscenza i settori e come raggiungerli

ma poi non sai che nel boulder il grado non esiste?
:wink:

ciao e a presto
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda Er Chiodo » mer dic 03, 2008 21:50 pm

ciao,guarda ti dirò che qualche guida della zona già ce l'ho e le compro volentieri proprio per i motivi che dici tu,ma questo non cambia il fatto che reputo giusto divulgare il più possibile informazioni sulle zone boulder! :D certo che il grado non esiste,ma infatti nel mio messaggio non ho mai parlato di gradi....intendo proprio descrivere come raggiungere una zona e i sassi,il grado non è importante! infatti seguendo questo ci diamo da fare sui sassi che troviamo quì in cadore,e nessuno è stato salito e quindi nessuno ha un grado! questo mio discorso nasce dal fatto che abitando io in un paesino dell'alto bellunese ci metto molte ore ad arrivare nelle varie zone boulder e non ho proprio la possibilità di girare molto per conoscerla,quindi penso a tutti quelli nelle mie condizioni!
cmq parlando con arrampicatori di trento loro si lamentavano della futura nascita di una guida della zona,per mano di qualche Bresciano....ecco questi discorsi a me dan fastidio! pensa se avessero fatto così anche a Cresciano,Magic Wood,Lagundo ecc ecc
Er Chiodo
 
Messaggi: 62
Images: 6
Iscritto il: dom set 11, 2005 11:35 am
Località: CADORE FOREVER

Messaggioda angelo1981 » gio dic 04, 2008 21:02 pm

Er Chiodo ha scritto:ciao,guarda ti dirò che qualche guida della zona già ce l'ho e le compro volentieri proprio per i motivi che dici tu,ma questo non cambia il fatto che reputo giusto divulgare il più possibile informazioni sulle zone boulder! :D certo che il grado non esiste,ma infatti nel mio messaggio non ho mai parlato di gradi....intendo proprio descrivere come raggiungere una zona e i sassi,il grado non è importante! infatti seguendo questo ci diamo da fare sui sassi che troviamo quì in cadore,e nessuno è stato salito e quindi nessuno ha un grado! questo mio discorso nasce dal fatto che abitando io in un paesino dell'alto bellunese ci metto molte ore ad arrivare nelle varie zone boulder e non ho proprio la possibilità di girare molto per conoscerla,quindi penso a tutti quelli nelle mie condizioni!
cmq parlando con arrampicatori di trento loro si lamentavano della futura nascita di una guida della zona,per mano di qualche Bresciano....ecco questi discorsi a me dan fastidio! pensa se avessero fatto così anche a Cresciano,Magic Wood,Lagundo ecc ecc


pensa che anche io sono bresciano e adesso vivo in val daone
secondo me il problema sta che qua in trentino,maanche in altri posti,non vedo molto bene che viene a "invadere" i loro posti.
equi ci sarebbe un discorso cosi ampio sul turismo che ci perderemmo

un punto,secondo me fondamentele,è che le persone che non lavorano con il turismo (vedi operai,muratori elettriccisti ecc..)nonsi rendono conto che un bulderista o alpinista o biker che beve una birra in un bar, porta soldi guadagnati in un altra regione o provincia e quindi indirettamente sostine anche la loro economia....basta perche qua ci perdiamo

ciao ciao
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone


Torna a Libri - Video - www - siti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.