ciao,guarda ti dirò che qualche guida della zona già ce l'ho e le compro volentieri proprio per i motivi che dici tu,ma questo non cambia il fatto che reputo giusto divulgare il più possibile informazioni sulle zone boulder!

certo che il grado non esiste,ma infatti nel mio messaggio non ho mai parlato di gradi....intendo proprio descrivere come raggiungere una zona e i sassi,il grado non è importante! infatti seguendo questo ci diamo da fare sui sassi che troviamo quì in cadore,e nessuno è stato salito e quindi nessuno ha un grado! questo mio discorso nasce dal fatto che abitando io in un paesino dell'alto bellunese ci metto molte ore ad arrivare nelle varie zone boulder e non ho proprio la possibilità di girare molto per conoscerla,quindi penso a tutti quelli nelle mie condizioni!
cmq parlando con arrampicatori di trento loro si lamentavano della futura nascita di una guida della zona,per mano di qualche Bresciano....ecco questi discorsi a me dan fastidio! pensa se avessero fatto così anche a Cresciano,Magic Wood,Lagundo ecc ecc