caussot ha scritto:Sono capitato sul sito del CAI CEntrale e cliccando sul loro mountain blog ho scoperto che si sono inventati i blog d'autore!!!
Ma, udite, udite, gli AUTORI eletti, secondo il CAI non sono grandi nomi dell'alpinismo o della cultura alpinistica ma personaggi della burocrazia alpinistica come il Presidente Salsa che è un professore universitario e il Direttore della Sede centrale Paola Peila che è una burocrate statale che si vanta di saper fare gestione e si crede alpinista per aver fatto qualche viaggio e trekking, magari a spese delle casse del CAI e con i soldi dei soci.
Che squallore. Ma fare blog di AUTORI veri ospitati dal CAI è troppo difficile immaginarlo?
Qualche autore? C'è solo l'imbarazzo della scelta. Da Bonatti a Gogna da Maestri a Rigoni Stern a Salvaterra, ecc.
Sono d'accordo.
Il CAI dovrebbe leccare il culo da mattina a sera a gente come Walter Bonatti (sfondi una porta aperta perchè io stesso ho rotto le palle più volte su questo forum sostenendo che è il mio preferito ed è quello a cui il CAI deve ANCORA scusarsi). Ma lasciando stare il grande Walter, che alla sua età credo ne abbia pure le palle piene di scrivere cose ... Alessandro Gogna è attivissimo come autore e giornalista etc. etc.
si hai ragione: di gente cazzuta ... quelli che io chiamo "i grandi vecchi" ce ne sono tanti ... e la cosa assurda è che i giovani quasi non li conoscono ... ragazzi è gente tutta viva ed operativa!
Io mi sono reiscritto al CAI anche quest'anno (dove però ho DECISO di iscivermi in una sede "buona" ovvero quella di Arenzano). però devo dire che c'ho il dente avvelenato con il CAI che come te dici è una associazione di burocrati che no nfanno un c***o di quello che andrebbe fare per divulgare la montagna ...
giorgio