l'appiglio sfuggente

Libri, riviste, web, link ecc.

l'appiglio sfuggente

Messaggioda appigliosfuggente » ven feb 15, 2008 20:25 pm

Ciao a tutti,
E' la prima volta che scrivo in questo forum - spero di non sparare castonerie...-
Dunque volevo segnalare la nascita - diciamo che è proprio solo all'inzio- del sito 'l'appiglio sfuggente' contenente relazioni d'arrampicata e vie ferrate.
Ora vi chiederete, molto bello, ma di quali zone?
Ecco allora per ora compariranno: Piemonte, Liguria, Val D'Aosta, Friuli e Grecia -Kalymnos-.
E' un sito con intento non tanto di catalogazione vera e propria delle falesie, delle vie ect... quanto piuttosto di indirizzo - infatti tutto ciò che è recensito l'ho provato...molto volentieri-.
Quindi non si troveranno tutte le vie ma quelle provate, con una piccola sfumatura, un 'grado proposto' se mi perdonate la definizione quando la gradazione originale si discosti dalla difficoltà percepità.
Per ogni falesia - ma vi saranno anche vie di più lunghezze- vengono inseriti avvicinamento, esposizione, roccia, stile, chiodatura, numero e gradi delle vie ect...
Lo sto realizzando più che altro perchè mi sarebbe piaciuto trovare una simile risorsa sul web - con ciò non tolgo che ci siano siti sulla montagna molto belli e completi-.
L'indirizzo è www.appigliosfuggente.net

Per chi, invece, fosse interessato a leggere racconti scanzonati e vedere foto in azione c'è il mio blog www.notoyield.blogspot.com
Il taglio di quest'ultimo è decisamente meno tecnico e più ironico.

Un saluto

Federico Alberto
Sii, sì mi dispiace ... il Drugo si dispiace ... (Drugo)
appigliosfuggente

Messaggioda asalalp » ven feb 15, 2008 20:43 pm

Ho visto il sito. Secondo me dovresti impostarlo in maniera diversa. E' fastidioso dover scorrere in continuazione a destra e a sinistra per vedere tutta la pagina.

Altra cosa: togli le ferrate e dedicati molto di più alla relazione sulle vie d'arrampicata e di alpinismo.
asalalp

Images: 4

Messaggioda appigliosfuggente » ven feb 15, 2008 21:49 pm

Si, il problema delle videate troppo grosse me l'hanno gia detto e devo provvedere al più presto. è sul mio computer - che ha uno schermo strambo...- che si vedono senza scorrere.
Per quanto riguarda le vie d'arrampicata ect devo ancora inserire pressochè tutto, quello che si vede posso definirla come una bozza del sito futuro.
Anche per le vie ferrate devo ancora inserire tutto.
Magari toglierle non proprio, sono comunquie un'attività interessante.
Grazie per i consiglio - che sono sempre ben accetti-.

Federico Alberto
appigliosfuggente

Messaggioda AlbertAgort » ven feb 15, 2008 22:15 pm

appigliosfuggente ha scritto:Anche per le vie ferrate devo ancora inserire tutto.
Magari toglierle non proprio, sono comunquie un'attività interessante.

meglio toglierle. altrimenti è istigazione al reato
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda ste_car » sab feb 16, 2008 11:59 am

Ciao.

Sono d'accordo con i consigli di Albert.
Ne do uno anche mio, molto personale: togli la musica. Non ho mai (ed ho sentito moltissima gente che la pensa così) sopportato i siti con la musica. Di solito salto subito la home ed entro nel sito per non sentire più nulla.... ma nel tuo ogni pagina ha la musica 8O .
Per il resto sembra semplice ed intuitivo.

Salut
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Messaggioda appigliosfuggente » sab feb 16, 2008 21:44 pm

Ciao,
Grazie per i consigli.
Vedrò di apportare alcune modifiche in questi giorni.

Federico Alberto
appigliosfuggente

Torna a Libri - Video - www - siti