da alex_971 » mar dic 25, 2007 16:53 pm
da VYGER » mar dic 25, 2007 17:09 pm
da next » mar dic 25, 2007 18:08 pm
da yena » mar dic 25, 2007 19:34 pm
next ha scritto:sono completamente d'accordo.. io tutta sta gente che fa vie di VII in montagna non la vedo proprio..anzi..di giovani ne vedo sempre di più che si sparano 8a in falesia ma che sul V sprotetto ci pensano 10 volte..
Poi sinceramente la guida "popolare" la vedo proprio finalizzata a noi poveri del IV, V, e magari qualche passaggio di VI![]()
Non ci penso neanche per adesso ma mi immagino che uno una via sopra il VII inizia a studiarsela un pochino..qualche foto..qualche ripetitore in internet..
Ergo..neanche io capisco tanto ste guide spinte e faccio un Plauso al Bernardi per la guida sulla conca di cortina d'ampezzo, tutte vie bellissime con schizzi precisi e chiari, qualche vietta proprio per iniziare, una quantità pazzesca di vie per il vulgo e qualche itinerario storico sopra il VI per "gradire"..
Quella sulla val gardena non la conosco ma spero sia uguale..
da DZs » mar dic 25, 2007 19:39 pm
da next » mar dic 25, 2007 19:46 pm
yena ha scritto:
ti do ragione su tutto, ma devi ammettere che la guida del bernardi ha delle ottime descrzioe delle vie con belle foto e splendidi schizzi...... però le descrizioni delle discese sono un po carenti e spesso confuse....
da Rampegon » mer dic 26, 2007 12:08 pm
da next » mer dic 26, 2007 12:58 pm
da alex_971 » mer dic 26, 2007 15:31 pm
next ha scritto:Una guida che sia fatta da gente che HA FATTO LE VIE, E SE LE HA FATTE NON NEL 1935. .... uno fa la via e si accorge che forse erano state scritte dal balcone di un rifugio sorseggiando del the con un bel cannocchiale...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.