SOLO GRANITO. Masino - Bregaglia - Disgrazia

Libri, riviste, web, link ecc.

SOLO GRANITO. Masino - Bregaglia - Disgrazia

Messaggioda grizzly » mar giu 05, 2007 11:42 am

"Questa raccolta di salite è lo specchio fedele di ciò che è stato fatto fino a oggi nella regione del Masino-Bregaglia-Disgrazia, con particolare riguardo alle vie più interessanti, senza tralasciare le notizie sulle altre possibilità presenti e comprendendo anche le grandi salite classiche oltre che le ultime creazioni in stile più sportivo".

Immagine

Da luglio 2007... :P :P

http://www.versantesud.it/masino.ita.html
grizzly

Images: 131

Messaggioda au2saint » gio giu 14, 2007 20:50 pm

Scusa,
ma la hai già comprata o vista?
Oppure era solo pubblicità occulta?? :lol:

Io a luglio avevo in progetto di farmi una settimana da quelle parti e una guida così ci starebbe proprio a pennello se fatta per benino.

au.
CUM TRAZIO SALIS
au2saint

Messaggioda paolo s4 » gio giu 14, 2007 21:45 pm

veri interesting for de fiutur 8)
paolo s4

Images: 24

Messaggioda grizzly » gio giu 14, 2007 22:16 pm

au2saint ha scritto:Scusa,

Io a luglio avevo in progetto di farmi una settimana da quelle parti e una guida così ci starebbe proprio a pennello se fatta per benino.

au.

L'ho solo vista sul sito della Versante Sud... e siccome mi sembra "ghiotta" come guida volevo rendere partecipi i lettori del Forum a cui magari fosse sfuggita la novità...
Della zona ho solo sempre "sbirciato" qualche volta la guida "gialla" di Maspes ma non l'ho mai trovata da comprare :(
Se poi qualcuno che conosce la zona e le vie, una volta acquistata, da anche un parere sulla qualità della guida sarei pure contento...
grizzly

Messaggioda au2saint » ven giu 15, 2007 15:23 pm

grizzly ha scritto:
au2saint ha scritto:Scusa,

au.

L'ho solo vista sul sito della Versante Sud... e siccome mi sembra "ghiotta" come guida volevo rendere partecipi i lettori del Forum a cui magari fosse sfuggita la novità...
Della zona ho solo sempre "sbirciato" qualche volta la guida "gialla" di Maspes ma non l'ho mai trovata da comprare :(
Se poi qualcuno che conosce la zona e le vie, una volta acquistata, da anche un parere sulla qualità della guida sarei pure contento...

Già, visto che per luglio ho progetti bellicosi da quelle parti, una guida così se fatta per benino ci calza veramente a pennello. :?
Però :roll: io ho sempre la sensazione che le guide della versante sud (mia personalissima opinione), siano più orientate verso vie sportive più che vie classiche, essendo io più interessato alle classiche ero curioso di sapere com'era.

Mah se esce ai primi di luglio mi sa che mi imolo al sacrificio e la prendo :wink:
CUM TRAZIO SALIS
au2saint

Messaggioda kupla » mer ago 29, 2007 20:59 pm

..Ora che luglio è passato c'è qualcuno che ci ha messo le mani sopra? Giudizi?! 8)
kupla

Messaggioda grizzly » mer set 05, 2007 18:54 pm

Ieri l'ho finalmente potuta sfogliare in libreria. Sembra ben fatta. Però non conoscendo minimamente la zona non saprei dire con certezza.
Ne ho visto anche una della stessa zona di altro autore e uscita praticamente in contemporanea. Non ricordo il titolo esatto. Quest'ultima mi sembra abbia una impostazione più "classica", meno foto e le vie con una descrizione dei tiri più "lunga".
Boh... son stato in dubbio.
Senza saper 'na cippa degli autori e delle vie sarei più su quella di Versante Sud, giusto così perchè fino ad ora le guide loro mi son sempre sembrate fatte bene...
Ma se qualcuno mi sa dire... graz.
Curioso che siano uscite poi anche insieme... mahh... :roll:
Comunque ho rimandato l'acquisto... tanto fin alla prossima estate ormai non se ne parla...
grizzly

Messaggioda Fabius » mer set 05, 2007 21:06 pm

Prima di decidere per l'acquisto guardati anche i post su fuorivia, ho acquistato la guida di versante sud ma sinceramente non è il massimo ...
Fabio

grizzly ha scritto:Ieri l'ho finalmente potuta sfogliare in libreria. Sembra ben fatta. Però non conoscendo minimamente la zona non saprei dire con certezza.
Ne ho visto anche una della stessa zona di altro autore e uscita praticamente in contemporanea. Non ricordo il titolo esatto. Quest'ultima mi sembra abbia una impostazione più "classica", meno foto e le vie con una descrizione dei tiri più "lunga".
Boh... son stato in dubbio.
Senza saper 'na cippa degli autori e delle vie sarei più su quella di Versante Sud, giusto così perchè fino ad ora le guide loro mi son sempre sembrate fatte bene...
Ma se qualcuno mi sa dire... graz.
Curioso che siano uscite poi anche insieme... mahh... :roll:
Comunque ho rimandato l'acquisto... tanto fin alla prossima estate ormai non se ne parla...
Fabius

Images: 26

Messaggioda grizzly » gio set 06, 2007 8:56 am

Fabius ha scritto:... ho acquistato la guida di versante sud ma sinceramente non è il massimo ...
Fabio

Grazie!
grizzly

Messaggioda gug » gio set 06, 2007 10:35 am

L'ho comprata e utilizzata questa estate per andare ad arrampicare in zona Sciore, Albigna e Allievi.
Rispetto alla guida gialla da un migliore aiuto per orientarsi in posti che non si conoscono, ma, come quella, non da relazioni, almeno sommarie, senza le quali è difficile orientarsi su vie di alta montagna. Alcune belle guide Versante Sud le danno (come Rock Paradise), oppure hanno schizzi molto chiari e ben fatti (come Pareti del Sarca): questa nessuna delle due cose e addirittura non da nenanche le lunghezze dei tiri.
Sulla via Taldo-Nusdeo ho trovato anche incongruenze sui gradi e comunque la gradazione francese su vie classiche non è assolutamente adatta per tanti motivi.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda grizzly » gio set 06, 2007 17:00 pm

Grazie!
Dai commenti mi sa che mi orienterò allora più sull'altra...
grizzly

Messaggioda gug » gio set 06, 2007 17:43 pm

grizzly ha scritto:Grazie!

Non so se è quella, ma Rampik diceva che l'altra guida uscita era fatta da un autore che non aveva ripetuto le vie, ma aveva fatto un copia e incolla.
Comunque io non l'ho vista e, se da delle relazioni, probabilmente è meglio di questa.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda grizzly » gio set 06, 2007 17:56 pm

gug ha scritto:
grizzly ha scritto:Grazie!

Non so se è quella, ma Rampik diceva che l'altra guida uscita era fatta da un autore che non aveva ripetuto le vie, ma aveva fatto un copia e incolla.
Comunque io non l'ho vista e, se da delle relazioni, probabilmente è meglio di questa.

Si ha delle relazioni delle vie... però se son copia & incolla... :? e senza averle salite... mah... :roll:
In sostanza ci son due guide e nessuna, mi sembra, è ottima... mah... :roll:
grizzly

Messaggioda Brozio » gio set 06, 2007 19:01 pm

nello stesso periodo di questa guida ne uscita un'altra sulla stessa zona...l'autore è A.Gaddi...

quando ero in libreria le ho sfogliate tutte e due e trovo che quella del gaddi è un lavoro migliore e piu particolareggiato sopratutto per le vie classiche...riporta piu vie dell'altra!quella della versante sud mi pareva un po meglio per le vie moderne...ma non un gran che...molta gente ha detto che trova errori in quella della versante sud...
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Danilo » mar set 18, 2007 23:33 pm

La piccola guida del Gaddi l'ho trovata interessante per le arrampicate in "quota",la versante sud l'ho trovata ideale per un utente già conoscitore di tutte le aree elencate.Per cui che cosa ho deciso di fare domenica sera? Mi sono pulito il buco del gnao con le prime quattro paginedi tutto e il resto l'ho utilizzato per attizzare il fuoco della mia stufa (dopo cena comincia a far fresco!)
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Danilo » mar set 18, 2007 23:38 pm

Dimenticavo::::: le guide del versante sud sono un poco a terra per l' alpinismo di questi posti .

AAAAAAAHHHHHH il CARTIZZE!!!!!!!!
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Torna a Libri - Video - www - siti