Vertical

Libri, riviste, web, link ecc.

Vertical

Messaggioda giova88 » mar apr 17, 2007 20:52 pm

Ho appena finito di leggere vertical di Messner regalatomi per il mio diciannovesimo compleanno giusto giusto mercoledì scorso...

che dire...
un libro fantastico...semplice, con bellissime foto, poco.... ....di parte (nel senso che non critica nessuno x mezzi tecniche o filosofia di scalata)....
solamente un racconto di quello che è stato l'alpinismo europeo...dall'inizio ad oggi più o meno...

se poi posso permettermi di citare 2 libri che considero stupendi nel nostro campo beh:

Cometa sull' Annapurna (di simone moro): è il più bel libro che abbia mai letto..è commovente, e giuro che mi sono quasi messo a piangere nel leggerlo...va letto, davvero....

L'autobiografia delle Destivelle (che non ricordo il titolo) che è avvincente e giuro che rimani con la bocca asciutta nel leggerlo, alla fine mi è venuta voglia di appendere scarpette ed imbrago al muro....

Adesso voglio trovare il diario di Anatolj Bukreev (spero si scriva così) che la moglie ha pubblicato in sua memoria...deve essere styupendo...

aspetto commenti e perchè no...qualche consiglio su che leggere...

giovanni
"I'm learning all about my life...by looking through your eyes" by Dream Theater
giova88

Messaggioda pf » mer apr 18, 2007 9:37 am

Ciao Giovanni

Vertical è un buon libro per quanto riguarda l'evoluzione dell'alpinismo di lingua tedesca...e per quanto riguarda la parte di free climbing, diciamo che potrebbe essere un buon paragrafo...

Insomma, è molto, ma molto carente dal punto di vista nozionistico, storico, e anche grafico. Però capisco che se uno non ha mai letto altro, è un ottimo libro per iniziare ad appassionarsi.

Spulciando fra il forum, c'era una vecchia lista di libri di montagna visti dai forumisti. Certamente La montagna di luce, Corbaccio, di P. Boardman
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda giova88 » mer apr 18, 2007 13:08 pm

beh ovvio...diciamo che è proprio come un libro di storia...secondo me sono originali le foto vecchie.à..visto che è difficile trovarne in giro...comunque seguirò il tuo consiglio....

giovanni
"I'm learning all about my life...by looking through your eyes" by Dream Theater
giova88

Torna a Libri - Video - www - siti