da lucasignorelli » sab mar 03, 2007 15:09 pm
da Davide62 » sab mar 03, 2007 19:58 pm
da Roberto » sab mar 03, 2007 20:01 pm
da MacOnions » sab mar 03, 2007 20:16 pm
lucasignorelli ha scritto: ma anche rispetto all'immagine alpinistica che è stata perpetuata di Corti anche in libri tutto sommato equilibrati come "Arrampicare all'Inferno" di Jack Olsen.
Il libro chiarisce non solo il ruolo (negativo) di Harrer e di Guido Tonella, ma anche di chi all'epoca, in altro veste, sia per disinformazione che per mera codardia, lasciò Corti in pasto al pubblico per i quattro anni che passarono dalla tragedia al ritrovamento dei corpi di Mayer e Northdurft . Viene inoltre toccato l'argomento, tuttora abbastanza tabù in Svizzera, dei motivi per cui il corpo di Longhi fu abbandonato in parete per anni, bene in vista dai binocoli degli alberghi della Kleine Scheidegg.
da n!z4th » sab mar 03, 2007 21:10 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.