una buona rivista

Libri, riviste, web, link ecc.

una buona rivista

Messaggioda il Selvatico » mer feb 28, 2007 15:35 pm

Ciao ragazzi, sapete consigliarmi una buona rivista di alpinismo con tante relazioni, che tratti un po' di tutto, ma soprattutto ghiaccio e misto?
Grazie
centopercento volontà!
il Selvatico

Messaggioda Roberto » mer feb 28, 2007 15:48 pm

Secondo me, più o meno, se non mi sbaglio...

-Alp: generalista, omnicomprensiva, leader del settore in Italia;
-Rivista della Montagan: la più vecchia, ora di proprietà Vivalda (Alp) è cambiata un po, indirizzata più che alto verso l' escursionismo, il trekking, i viaggi, i paesaggi;
-Pareti: più indirizzata alle discipline nuove come boulder, drytoolong e sportive come le gare di arrampicata e l' arrampicata libera in genere, anche interessanti articoli su alpinismo e ghiaccio;
-Meridiani Montagne: paesaggi, trekking, viaggi;
-Stile Alpino: alpinismo nelle sue varie tipologie, dalla ralizzazione di salite in libera all' extraeuropeo;
-Up: annuario di alpinismo europeo.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Payns » mer feb 28, 2007 16:04 pm

Aggiungo Vertical. Molto bella, spazia su tutta l'Europa con articoli molto belli di approfondimento.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda grizzly » mer feb 28, 2007 16:04 pm

C'è pure Vertical. Da qualche numero anche in italiano.

(uff... payns mi ha preceduto...)
grizzly

Images: 131

Messaggioda alter-ego » mer feb 28, 2007 16:50 pm

grazie ragazzi, se non ci foste voi! :wink: D'altra parte non facendo promozione, è ovvio essere dimenticati :wink:
alter-ego

Images: 48

Messaggioda MacOnions » mer feb 28, 2007 17:00 pm

Roberto ha scritto:-Meridiani Montagne: paesaggi, trekking, viaggi;

Il mio preferito, costicchia, ma è quello che più si adatta al mio modo di vivere la montagna. Cmq ha anche molti articoli sulla storia dell'alpinismo, arrampicata e pure boulder (tipo il numero sul pizzo badile). Aggiungiamo pure che non manca mai la cartina della montagna presa in esame dalla rivista.

-Stile Alpino: alpinismo nelle sue varie tipologie, dalla ralizzazione di salite in libera all' extraeuropeo;

Mi scoppiasse un c******e se lo trovo.

-Pareti: più indirizzata alle discipline nuove come boulder, drytoolong e sportive come le gare di arrampicata e l' arrampicata libera in genere, anche interessanti articoli su alpinismo e ghiaccio;

Questo mi sembra molto interessante, adesso cerco sul web se si può avere su abbonamento.
MacOnions

Images: 7

Re: una buona rivista

Messaggioda AlpineMan® » mer feb 28, 2007 22:03 pm

non me ne intendo di riviste,ma qualcosa ho intravisto..

la rivista della montagna
mi sembra adeguata ai merenderos,non di sicuro a chi scala l'alpe

pareti...ci devo pure sprecare delle parole?...il raduno dei FF!!!

Alp nuovo sta guiadagnando punti...l'intervista al Cassin dice che e' sulla stada giusta..peccato per carta scadente(e si che lo fanno pagare..) e qualita delle foto discutibile

Stile alpino...carta all'altezza,foto diciamo buone...un po di classicismo si intravede,direi che la pèartenza e' buona

Vertical italian version...be che dire,nessun riferimento achi l'alpinismo lo ha creato..un sacco di froci falesisti nei posti da sheicchi..cascate che con l'alpinismo han ben poco da spartire..lo rimanderei,vediamo se migliorano..

per finire

tutte...nessuna esclusa..gnokka zero...ahooe ce voliamo mettere 2 signurine un po disinibite in parete???

:lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Payns » mer feb 28, 2007 22:25 pm

AlpineMan® ha scritto:non me ne intendo di riviste,ma qualcosa ho intravisto..

Vertical italian version...be che dire,nessun riferimento achi l'alpinismo lo ha creato..un sacco di froci falesisti nei posti da sheicchi..cascate che con l'alpinismo han ben poco da spartire..lo rimanderei,vediamo se migliorano..

per finire

tutte...nessuna esclusa..gnokka zero...ahooe ce voliamo mettere 2 signurine un po disinibite in parete???

:lol:

Agregio sig. AM mi duole informarla che le Orobie non sono l'ombelico del mondo alpinistico, semmai il mignolo del piede sinistro...

Dell'ultimo numero le cito solo:

misto scozzese
Steve House (al confronto è lei il FF)

Les Droites (veda lei....)

Sulla gnokka invece concordo.... :roll:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda AlpineMan® » mer feb 28, 2007 22:45 pm

Payns ha scritto:
Agregio sig. AM mi duole informarla che le Orobie non sono l'ombelico del mondo alpinistico, semmai il mignolo del piede sinistro...

misto scozzese

reverendo payns..mi duole ricordarle che le orobie non saranno l'ombelico del mondo,ma sono senza dubbio terra di conquista che ha sfornato iu miglior alpinisti di tutti i tempi...se non e' informato...studi un po di storia dell'alpinismo

detto cio..

il suddetto hause che cita lei...si be effettivamente leggendo sembrerebbe che abbia scoperto il mondo,che oltre a cuio che fa lui non esista altro..
ba,io vedo solo salite che fanno anche altri...per di piu condite da tutte le comodita moderne,che in un ambiente alpino stonano eccome..
adesso non venitemi a dire che costui sale in modo etico..
..nella sua tenda marziale per me ha dentro pure un harem..

..l'alpe e' altra cosa se permettete,ma forse al giorno d'oggi i giovanotti non hanno la scorza per affrontare le imterperie senza ricorrere a scorciatoie..

per fotuna condivide almeno la mancanza di gnokka..

:roll:

AlpineMan®

Messaggioda fedeneg » mer feb 28, 2007 23:30 pm

AlpineMan® ha scritto:
Payns ha scritto:

misto scozzese

reverendo payns..mi duole ricordarle che le orobie non saranno l'ombelico del mondo,ma sono senza dubbio terra di conquista che ha sfornato iu miglior alpinisti di tutti i tempi...se non e' informato...studi un po di storia dell'alpinismo

detto cio..

il suddetto hause che cita lei...si be effettivamente leggendo sembrerebbe che abbia scoperto il mondo,che oltre a cuio che fa lui non esista altro..
ba,io vedo solo salite che fanno anche altri...per di piu condite da tutte le comodita moderne,che in un ambiente alpino stonano eccome..
adesso non venitemi a dire che costui sale in modo etico..
..nella sua tenda marziale per me ha dentro pure un harem..

..l'alpe e' altra cosa se permettete,ma forse al giorno d'oggi i giovanotti non hanno la scorza per affrontare le imterperie senza ricorrere a scorciatoie..

per fotuna condivide almeno la mancanza di gnokka..

:roll:

Ciao, Alpine

l'altra sera il vagabondaggio mio e di Enzo ha fatto tappa al Palamonti, dove speravo in cuore mio di vederti con conseguente birra, grappini & C.
Ma... delusione!!!... AM non si è fatto vedere. :roll:
Fortuna che l'Enrico, prima della serata ha pensato agli onori di casa :smt030 riempiendoci per bene con 2 bute di ottimo vino e grappino della casa, sennò ad attendere l'AM... :smt090

qui il dettaglio sulla serata...
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=392
fedeneg

Images: 58

Messaggioda alter-ego » gio mar 01, 2007 9:11 am

caro AM, mi sa che questa volta ti sei un po' perso. Vabbè che uno yankee di questi tempi non ispira fiducia, però mi sa che hai confuso l'alpinismo di House con quello di Alex Lowe, pace all'anima sua :roll: :roll:

per quanto riguarda la gnokka, purtroppo ce ne sono poche di donne che fanno questo tipo di alpinismo, ma mi sembra che tu predichi predichi ma poi ti accontenti delle boulderiste che la Presolana la vedono ben da lontano...in cartolina forse :lol: :lol: :lol:

cordialmente mi prostro... sempre suo ammiratore
alter-ego

Messaggioda MacOnions » ven mar 02, 2007 9:54 am

Ma pareti la fanno ancora come rivista? il sito non è aggiornatissimo.
MacOnions

Messaggioda AlpineMan® » sab mar 03, 2007 0:02 am

carissimo alter ergos...
mi consenta di dirle che se lei ha le fette di salame sugli occhi,a me invece sono scivolate molti decenni fa..

lei deve sapere che sti big(de ke poi?)
fanno vedere e fanno sentire solo cuio che vogliono..

e le riviste li assecondano,e tutto un businnes,un giro di soldi..un giro di notizie false e tendenziose per vendere di piu..

...perche' e' facile scrivere quando si scala un 8000...contornato da optionals che rendono la salita piu "vendibile.."

...per par condicio bisognerebbe pero' anche scrivere di quando si porta (a pagamento) la gente in montagna,facendo tappa nei piu lussuosi hotel d0'altura..

...quando si perde un sacco di tempo a correr dietro agli allibratori del mondo dell'alpe..

gia alpismo vero...da copertina pero'...addobbato da schifosissimi materiali tecnologici..

caro ego se questo e' l'alpinismo che lei ama se lo tenga..io ho il mio..ed ha altri valori
bnotte
:?

AlpineMan®

Messaggioda AlpineMan® » sab mar 03, 2007 0:11 am

8O

carissimo fedeneg..

lei mi vuole vedere morto non vi e' dubbio..

addirittura pensar che uno straccione,vecchio ed ubbriaco come me possa venir accolto in una futuristica costruzione come il palamonti..

sicuramente non mi farebbero entrare..

ma sa..

apparte che io cosi in basso non ci vengo mai,sa i reumatismi nella nebbia di pianura sono dolori per me..

innoltre solo morto mi potrebbero portar dentro ad un centro caiano..

il cai e' tutta una farsa all'alpe..

predicano..predicano..
ma non fanno mai na sega..

la sola cosa capaci di fare e' sbegatatre su chi deve gestire un circolo vizioso d'altura come i rifugi..altrimenti sponsorizzano dei mercenari per pitturare con schifosissime scritte i nostri sentieri d'altura..

certo se lei ed il suo amico passavate un po piu in quota ero lieto di offrirvi polenta e del buon vino..la grappa poi di nonnaPikka non si dimentica facilmente..
sara' per la prox..

ah dimenticavo..

auguri per il vostro tour..

Immagine

per l'articolo su alp...be non e' il mio genere,ma vedo che avete ricordato il passato cosa buona e giusta..

alcune pagine prima pero' ho avuto un sussulto al cuore...sulle scorribande sul madonnino del mitico trofeo orobico...ed io posso dire che c'ero
:lol: :wink:

AlpineMan®

Messaggioda alter-ego » sab mar 03, 2007 0:37 am

AlpineMan® ha scritto:carissimo alter ergos...
mi consenta di dirle che se lei ha le fette di salame sugli occhi,a me invece sono scivolate molti decenni fa..

lei deve sapere che sti big(de ke poi?)
fanno vedere e fanno sentire solo cuio che vogliono..

e le riviste li assecondano,e tutto un businnes,un giro di soldi..un giro di notizie false e tendenziose per vendere di piu..

...perche' e' facile scrivere quando si scala un 8000...contornato da optionals che rendono la salita piu "vendibile.."

...per par condicio bisognerebbe pero' anche scrivere di quando si porta (a pagamento) la gente in montagna,facendo tappa nei piu lussuosi hotel d0'altura..

...quando si perde un sacco di tempo a correr dietro agli allibratori del mondo dell'alpe..

gia alpismo vero...da copertina pero'...addobbato da schifosissimi materiali tecnologici..

caro ego se questo e' l'alpinismo che lei ama se lo tenga..io ho il mio..ed ha altri valori
bnotte

caro AM, una sola cosa. Non amo giudicare le persone dai vestiti che portano o da quello che "sembrano", ma per quello che sono, ammesso che ne abbia il diritto. Come non giudico Lei dai calzoni alla zuava che ostenta, ma da quello che è in realtà, se un giorno avrò il piacere di conoscerLa. Non esiste l'apinismo classico, moderno, i chiodi e gli spit, l'americano o il russo, il pantacollant o la zuava, il trapano e il piantaspit... ma solo l'uomo. Non vivo di simboli, di miti, di luoghi comuni su cui farmi un'idea di persone con cui mai ho avuto l'occasione di parlare, come spesso ama fare Lei. Avrò le fette di salame sugli occhi...ma ho i piedi ben per terra. :evil:

cordialmente

alter-ego

Messaggioda AlpineMan® » sab mar 03, 2007 1:31 am

alter-ego ha scritto:caro AM, una sola cosa. Non amo giudicare le persone dai vestiti che portano o da quello che "sembrano", ma per quello che sono, ammesso che ne abbia il diritto. Come non giudico Lei dai calzoni alla zuava che ostenta, ma da quello che è in realtà, se un giorno avrò il piacere di conoscerLa. Non esiste l'apinismo classico, moderno, i chiodi e gli spit, l'americano o il russo, il pantacollant o la zuava, il trapano e il piantaspit... ma solo l'uomo. Non vivo di simboli, di miti, di luoghi comuni su cui farmi un'idea di persone con cui mai ho avuto l'occasione di parlare, come spesso ama fare Lei. Avrò le fette di salame sugli occhi...ma ho i piedi ben per terra. :evil:

cordialmente

forse non ci siamo capiti,a volte scherzo e si vede..

a volte sono serio..e magari non si capsice..

oggi ero serio..

non vi entrano abiti che fanno l'alpinismo.. o per sentito dire..

i fatti sono che una persona va giudicata per tutto cio che fa,non solo prendendo(non a caso..) un evento che chiaramente visto il fascino tetro della montagna in causa puo strappare applausi..

...se dico che bisognerebbe vedere come si va con i clienti in quota..o che uno possa perder tempo a testare nuovi prodotti che rendono la vita all'alpe troppo da fighetti...e' perche' a me ste robe stanno sulle palle..

chiaramente sono cose personali,non ho detto che devo essere nel giusto o applaudito

cordialmente

AlpineMan®

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » sab mar 03, 2007 1:43 am

MacOnions ha scritto:
....

Mi scoppiasse un c******e se lo trovo.

...

bonifico di 5 euro ed e mail e te lo spediscono a casa,,,,

vai sul sito dei ragni e trovi tutto....
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda MacOnions » sab mar 03, 2007 15:08 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:bonifico di 5 euro ed e mail e te lo spediscono a casa,,,,

vai sul sito dei ragni e trovi tutto....

Puntuale grazie, ma mi rode un po' dovermi far spedire la rivista e beccarmi il sovraprezzo.
MacOnions

Torna a Libri - Video - www - siti