Mi chiamo Nicola.
Vivo e arrampico quasi solo all'estero, ma ho bisogno di un aiuto per un progetto più "italiano"!
Da un anno utilizzo il sito (consigliato!!) http://thecrag.com per tenere traccia di quello che arrampico, visualizzare progressi e organizzare uscite.
Il sito è in continuo sviluppo e crescita ed essendo basato sui contributi della comunità di arrampicatori "funziona" grazie alla collaborazione degli utenti. In Australia (dove è nato e dove possiede una grossa comunità di base) è molto utilizzato e per alcune aree il dettaglio delle informazioni è veramente notevole (ad esempio: http://www.thecrag.com/climbing/australia/north-shore/the-promised-land/area/342013650).
La comunità si sta allargando anche in Europa (in Germania sono al momento presenti in archivio più di 60k vie). Per coinvolgere un maggior numero di arrampicatori è in corso un grosso lavoro di traduzione del sito in varie lingue. Recentemente, sperando il progetto potesse interessare alla comunità italiana, ho contattato gli sviluppatori e sono al momento il responsabile per la traduzione in italiano.
Il lavoro di traduzione (complesso, lungo e abbastanza noioso

Dopo questa iniziale breve revisione il sito verrà rilasciato ufficialmente anche in lingua italiana (più siamo meglio è!!).
Se siete interessati a collaborare e volete maggiori dettagli non esitate a contattarmi!
Buone arrampicate!
Nicola