piazarol ha scritto:ciao a tutti. ho l'e-mail con gmail, che ora per esempio potrebbe essere:
pippo.pluto.caccia@ gmail.com
e vorrei cambiarla in quella 'direttamente' più facile:
pippo.pluto@ gmail.com
è possibile? se ci provo mi dice di fare un uovo account,
ma pippo.pluto non me da disponibile, mi dice di aggiungere un numero o altro,
ma se lo faccio la semplificazione va a farsi benedire.
poi, se fosse possibile, vorrei vorrei impostare delle risposte automatiche/inoltri,
per non andare più a controllare/perdere cose su caccia e fare tutto con pippo.pluto e basta.
sono un po' in impasse... immagino che sia una cosa facile, ma non ne vengo a capo, mi aiutate? grazie
un account è unico. Se tu registri
abcd@gmail.com, non hai registrato automaticamente anche "abc" o "bcd". Hai registrato esattamente "abcd" e basta. Come il tuo nome sul passaporto. Se ti chiami Pippo Pluto Caccia, non puoi scrivere Pipino perché tutti ti chiamano così o perché è più semplice.
Quindi qualcun altro ha già preso l'account che tu vorresti, e quindi: ciccia!
A questo punto se trovi un account che ti soddisfi, pippo.pluto, pippopluto, pippopluto89 o quello che ti pare, lo registri a nome tuo e quindi ti trovi in possesso di 2 account.
Modifichi quindi le impostazioni di quello che vuoi mandare in cantina con 2 operazioni
1) redirect automatico al nuovo account
2) risposta automatica a tutti che comunica che il tuo nuovo indirizzo è pippopluto e che quello attualmente in corso verrà cancellato entro breve
oppure ti fai andare bene quello vecchio