Al di là della verticale

Libri, riviste, web, link ecc.

Al di là della verticale

Messaggioda Z » ven set 01, 2006 10:46 am

Sull'ultimo numero di Alp ho visto che tra le novità editoriali della Vivalda c'è un graditissimo ritorno:

Al di là della verticale di Georges Livanos

era ora! e speriamo sia solo l'inizio .... :wink:
Z

Images: 10

Messaggioda .:eZy:. » ven set 01, 2006 10:58 am

Bravo Z, del consiglio...

Aggiungo solo un passo da quel libro, parole che mi hanno colpito:

?Ho spesso sostenuto che molti, tra noi, scalatori moderni ? questo termine sottintende tutto: tetti, chiodi, staffe e competizioni ? realizzano grandi cose sotto l?impulso della più fervida passione per la montagna e non per spirito sportivo. Proprio perché amiamo le montagne con la parte migliore di noi stessi, abbiamo il desiderio e la forza di compiere determinate imprese. Ma, come quella del giocoliere di Notre-Dame, questa espressione del nostro amore non è troppo semplice? Forse la più grande prova della nostra passione sta nella rinuncia. Non già quella iniziale, troppo facile, ma, dopo averlo sperimentato, la rinuncia all?alpinismo estremo, in cui ogni scalatore rischia di lasciarsi prendere dal miraggio della grande impresa. Forse, questa è la soluzione del problema offerto dall?alpinismo. Progressi tecnici, evoluzioni, conquiste? Tutto questo mi pare troppo semplice. La vera conquista? Non richiede nè gradi, né staffe: consiste nell?essere soli, in montagna, e nel saper sognare?.

:wink:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda psycho » sab set 09, 2006 14:30 pm

FINALMENTE :!:
VADO SUBITO IN EDICOLA A COMPRARMELO
psycho

Torna a Libri - Video - www - siti