VERTICAL

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda clod » ven ago 18, 2006 0:16 am

Approposito. Magari è sfuggito a me: il giornale ha un sito di riferimento? :oops:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda lucacavallari » ven ago 18, 2006 12:16 pm

clod ha scritto:Approposito. Magari è sfuggito a me: il giornale ha un sito di riferimento? :oops:

:roll: mi tocca fare un giro di ricognizione edicola stamane.....
mi avete incuriosito e la voglio prendere :wink:
grazie forum
lucacavallari

Images: 175

Messaggioda Mr.Mojo » ven ago 18, 2006 12:21 pm

girato 3 edicole del mio fottutissimo paese stamane...
figurarsi se ce l'hanno...
manca la quarta ma è chiusa per ferie...

ma oggi pome confido nel gerri... :lol:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda lucacavallari » ven ago 18, 2006 12:25 pm

Mr.Mojo ha scritto:girato 3 edicole del mio fottutissimo paese stamane...

intanto se la trovi...portala al tuo edicolante e fattela arrivare se ti piace...
girare in tondo per una rivistaè stressante quanto per un fumatore cercare un tabaccaio aperto e rendersi conto che l'unico non ha le tue sigarette... :wink: anche se non fumo penso sia la stessa cosa :D
lucacavallari

Images: 175

Messaggioda Mr.Mojo » ven ago 18, 2006 12:26 pm

lucacavallari ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:girato 3 edicole del mio fottutissimo paese stamane...

intanto se la trovi...portala al tuo edicolante e fattela arrivare se ti piace...
girare in tondo per una rivistaè stressante quanto per un fumatore cercare un tabaccaio aperto e rendersi conto che l'unico non ha le tue sigarette... :wink: anche se non fumo penso sia la stessa cosa :D

so benissimo che vuol dire...
m'è capitato ieri... :lol: :lol: :lol:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Maurizio » ven ago 18, 2006 12:51 pm

Ciao ragazzi,

il sito di riferimento sarà :roll: :? www.vertical-magazine.com ma non l'hanno ancora finito. La nostra idea era quella di fare un sito collegato alla rivista dove sopra ci finissero le cose non pubblicate. Ci stanno lavorando.

Per il secondo numero abbiamo messo in piedi un articolo-monografia sulla Torre Trieste e tante altre belle cose.

Mi rendo conto che chi grida "no-big" sarà un po' deluso, ho parlato di questo col direttore e a lungo. Ma una rivista distribuita in 24 paesi, mi ha risposto, non può parlare di cose non sensazionali o troppo collegate ad una realtà ristretta, locale. Voglio dire, io pubblicherei anche la normale alla Pania della Croce, ma siamo sicuri che poi questa interessi al lettore della Nuova Zelanda? Abbiate pazienza. Io credo comunque che inserendo cose sul tipo dello Zinalrothorn, belle courses insomma, tutti i praticanti possano essere accontentati. Se siete interessati a inviare relazioni per la cronaca potete scrivere Maurizio.o@vertical-magazine.com

saluti e grazie

Maurizio
Maurizio

Images: 19

Messaggioda Paolo Marchiori » ven ago 18, 2006 13:27 pm

lo cercavo in Belgio...ma nun se trova... :(
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Feo » ven ago 18, 2006 13:40 pm

Interessante l'intervista al Rolandone Nazionale e l'articolo della trilogia di Hari Berger!
Bel lavoro, bravi :!:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda clod » ven ago 18, 2006 15:39 pm

Maurizio ha scritto:Ciao ragazzi,

il sito di riferimento sarà :roll: :? www.vertical-magazine.com ma non l'hanno ancora finito. La nostra idea era quella di fare un sito collegato alla rivista dove sopra ci finissero le cose non pubblicate. Ci stanno lavorando.

Immagino possa divenire un punto di confronto di ampio respiro dove ci si possa confrontare anche coi cittadini d'oltralpe. Forse :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda FarEast » sab ago 19, 2006 23:17 pm

Ho trovato la rivista quasi per caso in edicola e non ho resistito nonostante sia scettico dopo aver preso ALP e pareti per alcuni mesi, qualche anno fa.

Ho letto alcuni articoli che ho trovato molto interessanti , soprattutto quello di Maurizio dove parla di arrampicata inglese (interessante!) e quello della trilogia di Berger.
Ma devo ancora leggere metà rivista.

Il prezzo e' di 5.50 euro.

Capisco il discorso di Maurizio: e'dura per una rivista di tiratura europea parlare della nuova falesia no big in un paesino italico. Comprensibile che certe cose non possano farle.

Comunque bella rivista, credo prendero' ancora un paio di numeri per vedere come prosegue, poi decidero' il da farsi. Per ora promossa: è interessante a differenza di altre (che proprio non dicono NULLA).

Ciao
FarEast

Messaggioda Zio Vare » sab ago 19, 2006 23:24 pm

Sul discorso NO BIG:
io credo che cominci a crescere questo tipo di richiesta solo quando una rivista propone articoli su articoli parlando di falesie per arrampicatori di alto livello e quando l'articolo si esaurisce in un "la falesia X si raggiunge dal paese Y e ha il grado medio Z" allora i lettori arrampicatoriescursionistialpinistidelladomenicacometantidinoi cominciano un po' ad averne le palle piene e chiedono relazioni di falesie e vie adatte a tutti.
In una rivista come Vertical, che almeno in questo numero ha presentato un approccio diverso, lontano dalle infinite pagine di news su tiziocaiochesalelottocialprimotentativobendato, l'esigenza della relazione No BIG non l'ho sentita assolutamente, perchè si parla di esperienze d'alpinismo vissute con passione dagli autori e scritte con passione. La differenza si sente e si legge!
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Andreino » lun ago 21, 2006 13:59 pm

OK, mi avete convinto: appena fatto l'abbonamento on-line sulla fiducia :wink:
Andreino

Images: 8

Messaggioda trivi » lun ago 21, 2006 15:09 pm

Io ho l'abbonamento al vecchio vertical in francese, posso in qualche modo girarlo nella nuova traduzione italiana?
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Maurizio » mer ago 23, 2006 9:32 am

Andreino ha scritto:OK, mi avete convinto: appena fatto l'abbonamento on-line sulla fiducia :wink:

Aldino, ti ringrazio per Carver, devo dire quanto mai illuminante :idea: :idea: anche se mai riuscirò a scrivere con la sua stessa nitidezza, un'utopia! Ho letto cattedrale, ora sto cercando Vuoi star zitta per favore. Ho letto anche i saggi, nonchè ho trovato quello di Gardner, il suo maestro. Purtroppo non ho molto tempo per leggere, in spedizione è stata un eccezione e mi ha tenuto compagnia le sere in tenda

ciao

M
Ultima modifica di Maurizio il mer set 06, 2006 10:36 am, modificato 1 volta in totale.
Maurizio

Images: 19

Precedente

Torna a Libri - Video - www - siti