lista video

Libri, riviste, web, link ecc.

lista video

Messaggioda Mr.k » mer mag 17, 2006 11:36 am

Piccola premessa:
Non so se questa cosa che sto per fare sia perfettamente in regola, ho comunque notato che il mulo è ben conosciuto anche qui e se ne parla con libertà.
Se questa discussione dovesse creare qualsiasi problema mi scuso anticipatamente con il wmaster.
Detto questo volevo semplicemente creare un luogo in cui stilare una lista dei video di arrampicata e di boulder che conoscete e che avete reperito sul mulo. Io ne ho un bel po:

Dosage I, II, III
Return2sender
Rampage
pilgrimage
frequentely flyers bouldering around the world
boulder monstres
master of stone, tutti
escaladoras
pais de roca
free bouldering no merchandising
Yet another boulderining film
Lowcut frankejura bouldering
quello di Edlinger( il nome è in francese)
Verdon opera vertical

Questi dovrebbero essere tutti quelli che ho, forse ne ho dimenticato qualcuno, comunque vi prego di inserire tutti i titolli che conoscete.
P.S.
Mi hanno parlato di un video spagnolo che si chiama escaladores qualcuno lo conosce?? io ho trovato solo escaladoras.
Mr.k

Messaggioda Micol » mer mag 17, 2006 15:31 pm

Etoile et tempete di Gaston Rebuffat
Cervino la grande conquista
Hard Grit
K2 al filo de lo imposible
Arrow Head
Rock climbing
Center of the universe
Scream of stone
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda Vertical » mer mag 17, 2006 15:56 pm

Cerca il TAG : "[arrampicata]" e trovi tutti i video che ho io.....non molti film completi...più che altro vie in falesia e boulder.

p.s. il numeretto dopo il tag è il MIO voto che ho dato al video :P
Vertical

Images: 1

Messaggioda Vertical » dom mag 21, 2006 12:51 pm

Micol ha scritto:Center of the universe

Strepitoso questo film....sia la parte arrampicatoria che il "contorno" con la vita e le serate al "Campo 4" in Valle 8)
Vertical

Messaggioda n!z4th » mar mag 23, 2006 21:27 pm

la morte sospesa?

...è una storia vera...

il migliore è sempre clifhanger(si scrive così?)...solo per la fantasia avuta dai registi...avete mai visto un pianta spit che li spara già bullonati?fantastico... 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Mr.k » mer mag 24, 2006 0:26 am

il famossissimo sposta materia lo davano in dotazione sull' enterprse.
Mr.k

Messaggioda Mago del gelato » mer mag 24, 2006 10:40 am

Mr.k ha scritto:il famossissimo sposta materia lo davano in dotazione sull' enterprse.
:lol:
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda Buzz » mer mag 24, 2006 10:56 am

Vertical ha scritto:

Strepitoso questo film....sia la parte arrampicatoria che il "contorno" con la vita e le serate al "Campo 4" in Valle 8)

concordo
l'ho rivisto ieri sera

in particolare mi è piaciuta la ripresa da quella posizione della famosa fessura di separate reality... si vedono bene tutti i movimenti e l'uscita
Buzz

Images: 110

Messaggioda ram| » mer mag 24, 2006 11:54 am

Buzz ha scritto:
Vertical ha scritto:

concordo
l'ho rivisto ieri sera

in particolare mi è piaciuta la ripresa da quella posizione della famosa fessura di separate reality... si vedono bene tutti i movimenti e l'uscita

progetto 2006?
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Vertical » mer mag 24, 2006 12:10 pm

.....il bello di questo film è proprio la varietà delle situazioni presenti:
dall'arrampicata estrema , in cui Huber si muove davvero in maniera straordinaria ( ....ed al riguardo non capisco tutte le diatribe sorte nel 3d di Edlinger sulla sua presunta superiorità di stile nei confronti dei climber "moderni", quando invece gente come Huber , Bindhammer ed anche lo stesso Sharma (in parete almeno, se non sui boulder) mi pare abbiano una eleganza nei movimenti che nulla ha da invidiare a Edlinger)......

ma nel video non c'è solo quello, bellissima anche la salita slegati e di corsa sulle placconate sopra il lago....

..per non parlare della sera al campeggio, con i giochi intorno al fuoco, il boulder in notturna con le frontali, gli equilibrismi sullla corda sospesa, il cazzeggio pomeridiano lungo il fiume....rendono davvero molto bene tutto il "contorno" della vita degli scalatori professionisti ( e non) in Valle.....

....con il risultato che è praticamente impossibile non provare una invidia bestiale :cry:
Vertical

Messaggioda Montre » mer mag 24, 2006 13:27 pm

condivido pienamente!

per i video direi che tutta la serie de al filo de l'impossible è bella,

poi cercate emilio comici sono solo 5 minuti ma eccezionali

poi mi fa impazzire bindammer a massone

pilgrimage strepitoso

center of univers immenso

la morte sosèpesa eccezionale

ho travato anche il video originale di herzog e l'annapurna

questa sera quando arrivo a casa vi metto tutta la lista
lavorare senza forum è come vivere senza f**a!

Immagine
Cont de' Stallaven - Prince de' Cassis & Duca de Negrar
Montre

Images: 324

Messaggioda ram| » mer mag 24, 2006 13:52 pm

l'altra sera c'era invece su un canale sky un video interminabile di dean potter relativo al concatenamento in 24 ore di due vie una sull'half dome e l'altra sul capitan (non sè manco capito quali fossero).
Il ragazzo è un c******e totale, si sente un figo a passeggiare nella bruma mattutina della valle rivestito da completini patagonia a sproloquiare di piritualità ed altre cazzate ascetiche e tardo hippy tipiche di molti frequentatori della valle.

leggevo anche su svari forum inglesi una enorma polemica in corso negli stati uniti perchè pare che il ragazzotto abbia pensato bene di scalare il delicate arch, una meraviglia naturale da secoli interdetta all'arrampicata. è andato lì la mattina presto, con dodici telecamere a realizzare "la più bella e spirituale delle imprese della vita sua" (mavaff). Ai ranger gli è roduto abbestia e stanno pensando di vietare l'arrampicta nelle altre zone dove prima era consentita. Persino Patagucci ha preso le distranze.
Che c******e. lo stanno giustamente massacrando.
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Buzz » mer mag 24, 2006 13:59 pm

ram| ha scritto:
Buzz ha scritto:
Vertical ha scritto:

concordo
l'ho rivisto ieri sera

progetto 2006?
r

8) ora non più
il film mi ha rovinato l'a vista :roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Mago del gelato » mer mag 24, 2006 17:09 pm

Buzz ha scritto:
Vertical ha scritto:

concordo
l'ho rivisto ieri sera

E' vero è molto bello, spettacolare anche quel Chongo Chuck che fa i numeri in equilibrio sulla fettuccia. Come tipo mi ricorda Siro della Val di Mello.
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda Mr.k » gio mag 25, 2006 10:22 am

Io ho beccato un video un po vecchio mi sembra si chiami sauvage è francese ma finalmente ne ho uno con un italiano, alla fine infatti c'è Scassa che prova tecno alla discoteca.
Center of the world l' ho visto anche io è molto bello anche se non ho capito quale sia lo scopo di quel gioco con la bottiglia, forse riuscire a metterla piu lontano???
Mr.k

Messaggioda Mr.k » gio mag 25, 2006 10:27 am

Notizia straordinaria
Controllando il sito della big up ho appreso che hanno fatto un nuovo dosage che penso uscira a breve.........
http://www.bigupproductions.com/
Mr.k

Messaggioda maso » gio mag 25, 2006 10:41 am

Vertical ha scritto:.....il bello di questo film è proprio la varietà delle situazioni presenti:
dall'arrampicata estrema , in cui Huber si muove davvero in maniera straordinaria ( ....ed al riguardo non capisco tutte le diatribe sorte nel 3d di Edlinger sulla sua presunta superiorità di stile nei confronti dei climber "moderni", quando invece gente come Huber , Bindhammer ed anche lo stesso Sharma (in parete almeno, se non sui boulder) mi pare abbiano una eleganza nei movimenti che nulla ha da invidiare a Edlinger)......

ma nel video non c'è solo quello, bellissima anche la salita slegati e di corsa sulle placconate sopra il lago....

..per non parlare della sera al campeggio, con i giochi intorno al fuoco, il boulder in notturna con le frontali, gli equilibrismi sullla corda sospesa, il cazzeggio pomeridiano lungo il fiume....rendono davvero molto bene tutto il "contorno" della vita degli scalatori professionisti ( e non) in Valle.....

....con il risultato che è praticamente impossibile non provare una invidia bestiale :cry:

Già, veramente bello questo film!

A me fà venire un cago mostruoso vedere Alex mentre si spara metri e metri di fessura ad un altezza allucinante in tutta tranquillità... 8O

Poi mi fà ridere il fatto che usa le Mythos color cacca (che poi son quelle da donna) :lol:

E poi tutto il resto con il boulder, le cazzate notturne, le big wall...
maso

Messaggioda Mr.k » ven mag 26, 2006 18:42 pm

Un altro bel video un pò vecchio ma figo....
Free Hueco
Mr.k

Messaggioda pitollo » lun giu 26, 2006 10:15 am

io consiglio di cercare per denominazione..
escalada; escalade; klettern; arrampicata; climbing; climb;alpinismo (si trovano anche delle guide ad esempio quella del muzzerone 1 pò datata ma cmq...poi c'è un film con iker pou e fratello sul naranjo de bulnes(della trasmissione spagnola al filo de los imposible, della stessa serie La Arista De Peuterey; per gli amanti del vecchio in montagna cercate la chiave excursionista; riglos; zhaa!; eppoi un me ne viene + in mente...
pitollo

Torna a Libri - Video - www - siti