andre ha scritto:calabrones ha scritto:andre ha scritto:Zio Vare ha scritto:calabrones ha scritto:Quindi per prima cosa dovresti convertire il .mov in .avi...
si converte il mov in avi anche con quicktime.
e per convertire da avi in mov???![]()
Adobe Premiere lo fa', probabilmente anche QT Pro lo fara', ma scusa a che Pro?
La conversione MOV -> AVI la si fa' solo per poter utilizzare VirtualDub...
ma poi quando hai un filmato editato che funziona, che lo converti a fa'?
Piuttosto di fare:
Mov -> Avi
Editing
Avi -> Mov
E' piu' logico lavorade direttamente in ambiente QT, con strumenti che lo permettono quali Premiere per esempio...
Guardate che non sono pagato da Adobe per fare pubblicita', e' che Premier lo conosco e mi sembra molto valido
![]()
Ciao,
premetto che di computer e programmi video non me ne intendo una mazza; ho modificato il video da mov ad avi per poi utilizzare virtualdub, ho capovolto il video e fin qui tutto bene..solo che facendo queste operazioni il video è passato da 20 MB a 853 MB! Quindi pensavo che riportandolo in formato mov la grandezza del video diminuisse..
In sostanza.. vorrei riuscire a diminuire la grandezza del file.. come faccio? è possibile??
o ragazzi, guardate che sono parecchio ignorante in materia quindi se riuscite a spiegarmi..parole chiare...
In poche parole ti e' esplosa una bomba tra le gambe

Penso di sapere xke': convertendolo in avi o ruotandolo il video e' passato da un formato compresso ad uno non...
In VirtualDub prima di fare File - Save Avi:
- vai al menu' video e scegli: Full... o Fast Recompress (l'importante che non sia su Direct Stream Copy);
- poi vai su compression e scegli uno dei tipi di compressione, e configuralo;
- ora fai File - Save as Avi....
Ora C mettera' un po' a salvare xk dovra comprimere il video!
Ciao,