Quache giorno fa mi trovavo in un paesino nel parco nazionale austricaco degli Alti Tauri e complice una serata temporalesca, mi sono ritrovato in camera a fare un pò di zapping prima di dormire... Appena accendo la tv trovo subito un canale che trasmette il film dei fratelli Huber, "Ethernal flame"... Bellissimo, non capisco un caSSo di tedesco ma bellissimo. Al termine, la pubblicità di altri film alpinistici he sarebbero stati trasmessi nei prossimi giorni. Cambio canale e trovo il faccione di Messner che parla di non so che cosa ma le bellissime immagini del Grossglockner e delle dolomiti non hanno bisogno di commenti. Passo altri 4 o 5 canali e appare un bel documentario sull'alpinismo storico, da Emil Solleder, Comici ecc. ecc..
Altro zapping e mi ritrovo le immagini di una festa paesana austrica con tanto di gara di free climbing. Tutto questo e forse di più in una sera, poi il sonno ha avuto la meglio e ho spento.
Da noi anche solo una trasmissione sulla montagna è già un evento... Eppure, non abbiamo le più belle montagne del mondo?