Nuova Serie RAI

Libri, riviste, web, link ecc.

Nuova Serie RAI

Messaggioda il Duca » lun apr 11, 2011 13:35 pm

Chissà perchè, nonostante l'idea potrebbe non essere male, la firma di mamma RAI mi fa sempre temere un'immensa schifezza... :roll:

http://www.avvenire.it/Spettacoli/Lass+ ... 100000.htm
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Re: Nuova Serie RAI

Messaggioda Pié » lun apr 11, 2011 13:45 pm

il Duca ha scritto:Chissà perchè, nonostante l'idea potrebbe non essere male, la firma di mamma RAI mi fa sempre temere un'immensa schifezza... :roll:

http://www.avvenire.it/Spettacoli/Lass+ ... 100000.htm

di sicuro i panorami saranno validi..

...il resto... :roll:

:wink:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda Falco5x » lun apr 11, 2011 17:21 pm

Io non so cosa sia capitato a Terence Hill; una volta aveva una faccia così espressiva, adesso sembra un rincoglionito di pietra.
Eccesso di botulino? :roll:

Al di là di questo e a dispetto di ogni lodevole intenzione non mi aspetto niente di buono, ma solo storiacce strappalacrime e pseudobuoni sentimenti iperglicemici. Spero di sbagliarmi ma...

In TV ormai da decenni, salvo rare eccezioni, ciò che manca sono gli AUTORI. E riguardo alla recitazione poi, è sempre buona la prima per esigenze di budget. Bah.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Chegul » lun apr 11, 2011 20:15 pm

dalla trama (e dalle precedenti fiction RAI) mi puzza di boiata... solito concentrato di banalità sulla montagna da parte di chi la montagna non la conosce. Magari però sbaglio...
Concordo sul fatto che il vecchio Terence era tutt'altro attore, quasi quasi stasera mi riguardo Trinità :D
anche sul trono più alto del mondo sei sempre seduto sul tuo culo.
Chegul

Messaggioda gab_go » lun apr 11, 2011 20:33 pm

cavolo... Trinità, è pazzesco che sia diventato don Matteo...
:cry:
gab_go

Images: 6

Messaggioda Chegul » mer apr 13, 2011 22:43 pm

...e che Bambino adesso reciti ne "i delitti del cuoco"... quello è proprio triste :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
anche sul trono più alto del mondo sei sempre seduto sul tuo culo.
Chegul

Messaggioda Falco5x » dom apr 24, 2011 20:31 pm

Stasera ne guarderò un pezzettino, solo quanto basterà per vedere confermate le mie previsioni.
Falco5x

Messaggioda gatto alpestro » dom apr 24, 2011 21:13 pm

Il povero Terence (o meglio Mario Girotti, nome simpatico ma poco adatto ad un attore d'azione) non è più lui da quando nel 1990 gli è morto il figlio. Forse la strana faccia che ha adesso è dovuta agli antidepressivi che ha dovuto prendere. Mi sembra che da allora sia diventato anche molto religioso.
Sono d'accordo che gli sceneggiati che fa siano delle autentiche boiate, che fra l'altro lo mortificano trasformandolo da simpatica canaglia (come è accaduto per Lino Banfi) in un simbolo del perbenismo e della mentalità alla Libro Cuore.
C'è da scommetterci che questa cosa che fa adesso sarà al più una collezione di luoghi comuni sulla montagna e sull'alpinismo. Boh...
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda Falco5x » lun apr 25, 2011 0:39 am

gatto alpestro ha scritto:Sono d'accordo che gli sceneggiati che fa siano delle autentiche boiate, che fra l'altro lo mortificano trasformandolo da simpatica canaglia (come è accaduto per Lino Banfi) in un simbolo del perbenismo e della mentalità alla Libro Cuore. C'è da scommetterci che questa cosa che fa adesso sarà al più una collezione di luoghi comuni sulla montagna e sull'alpinismo. Boh...

Dopo aver visto i due episodi di oggi, non solo confermo ma rincaro.

Ambientano questa fiction in Alto Adige, ma potevano ambientarla in maremma o in sardegna e più o meno le storie avrebbero camminato ugualmente. Storie dal generico stile giallo pallido televisivo con inserti rosa, dove il povero Terence che sembra capitato lì per caso fa le veci appunto di una "signora in giallo" però con intuizioni ancora più elementari.

E poi l'Alto Adige qui non c'è proprio, nulla delle sue caratteristiche e delle sue tradizioni, niente di vero e nemmeno minimamente verosimile.
Gli attori parlano napoletano, romano, padano generico... e vorrebbero farli passare per "locali"; vien da ridere (per chi non lo sapesse i locali veri sono di lingua tedesca, e quando parlano italiano lo parlano appunto con spiccato accento teutonico). Di tedesco restano solo alcuni nomi, che però associati all'accento fasullo di quella parlata fanno sganasciare. C'è un poliziotto di nome Huber che parla il veneto delle barzellette e potrebbe trovare miglior collocazione dalle parti di Treviso.

Ma anche se si volesse passar sopra a questi dettagli (?) la cosa fondamentale è che manca un attore primario, e cioè... la montagna.
La montagna è solo sfondo e occasione per sfoggiare una bella fotografia, niente di più. Probabilmente chi ha scritto queste storie e chi le ha dirette non ha mai mosso un passo fuori da un bell'albergo sudtirolese, e non sa cosa voglia dire andare davvero in montagna e ancor meno conosce l'anima di chi vive in montagna. Gli hanno solo raccontato genericamente alcuni luoghi comuni che tende così a rappresentare.

Ad ogni modo un paesaggio da sogno e dunque una splendida promozione turistica per la provincia di Bolzano, che dopo ciò immagino spera di venire assalita la prossima estate da orde di neofiti romani distolti così astutamente per qualche settimana dagli ozi di Fregggggène.
Falco5x

Messaggioda Nordavind » mar mag 24, 2011 21:55 pm

ho visto diverse puntate, mi ha deluso molto Terence Hill, parlava che sembrava costretto, inespressivo al massimo :?

...gli han fatto fare pure degli strafalcioni da ridere, tipo quando, mentre spiegava alla gente la crescita di una pianta... ha invertito la crescita degli anelli :? o quando ha spacciato un legno di abete per maggiociondolo :lol:
Nordavind

Messaggioda ghdpinkK » gio giu 16, 2011 8:41 am

GHD Outlet,purple ghd gift set
Tiffany Jewellery UK,engagement rings tiffany
buy vibram five fingers,vibram five fingers treksport
cheap ghd hair straighteners,mens ugg slippers, uggs on sale uk
GHD Limited Edition,ghd hair straightener price
ghd online,ghd stockists
ugg outlet store,purple uggs, uggs on sale
insanity workout dvd,definition of insanity
ghd pink,purple ghd gift set
uggs on sale,ugg slippers for women, uggs for men