da aletonella » lun lug 23, 2012 11:45 am
da svizzy » lun lug 23, 2012 12:36 pm
da aletonella » lun lug 23, 2012 19:26 pm
da michelasso » lun lug 23, 2012 20:59 pm
aletonella ha scritto:Si ho letto che la manutenzione delle attrezzature non viene fatta da parecchio tempo (2005 credo).
Però vorrei farla con un amico, e sapere da qualche recente ripetitore se è troppo rischiosa.
da VinciFR » lun lug 23, 2012 21:42 pm
michelasso ha scritto:aletonella ha scritto:Si ho letto che la manutenzione delle attrezzature non viene fatta da parecchio tempo (2005 credo).
Però vorrei farla con un amico, e sapere da qualche recente ripetitore se è troppo rischiosa.
Il commento più recente in questo sito è dell'agosto scorso:
http://www.vieferrate.it/valutazioneeterna/visualizzacommentoutenti.php
da il.bruno » lun lug 23, 2012 22:31 pm
da VinciFR » mar lug 24, 2012 9:29 am
il.bruno ha scritto:probabilmente la chiusura è realizzata con un cartello che segnala che non è più fatta manutenzione, e chi vuole passa lo stesso.
dubito che ci sia un cancello con lucchetto
da aletonella » mar lug 24, 2012 11:55 am
da il.bruno » mar lug 24, 2012 13:11 pm
VinciFR ha scritto:il.bruno ha scritto:probabilmente la chiusura è realizzata con un cartello che segnala che non è più fatta manutenzione, e chi vuole passa lo stesso.
no bè chiaro, quello no..
ma per "chiusa" intendo dire che c'era un ordinanza del Comune che ne vietava l'attraversamento! Se attraversata lo stesso, il Comune si toglieva da ogni resposabilità! (cosa più che giusta)
da VinciFR » mar lug 24, 2012 21:07 pm
il.bruno ha scritto:VinciFR ha scritto:il.bruno ha scritto:probabilmente la chiusura è realizzata con un cartello che segnala che non è più fatta manutenzione, e chi vuole passa lo stesso.
no bè chiaro, quello no..
ma per "chiusa" intendo dire che c'era un ordinanza del Comune che ne vietava l'attraversamento! Se attraversata lo stesso, il Comune si toglieva da ogni resposabilità! (cosa più che giusta)
non so te, ma io quando vado in montagna so che lo sto facendo a mio rischio e pericolo, sempre.
da il.bruno » mar lug 24, 2012 22:09 pm
da Luca A. » mer lug 25, 2012 9:02 am
da il.bruno » mer lug 25, 2012 10:44 am
da VinciFR » mer lug 25, 2012 11:25 am
il.bruno ha scritto:sì ma diciamo cose diverse.
sto solo dicendo che se uno percorre ugualmente una ferrata alla base della quale c'è l'avviso di pericolo per mancata manutenzione o un divieto, lo fa a suo rischio e pericolo.
del resto anche quando uno percorre una ferrata che viene manutenuta (e quindi senza avviso) lo fa a suo rischio e pericolo, così come quando uno percorre un qualunque sentiero normale o una via alpinistica.
non ho detto che non si deve mettere il cartello. anzi, l'importante è che le informazioni ci siano, poi ognuno si prenda le sue responsabilità.
da tacchinosfavillantdgloria » mer lug 25, 2012 17:59 pm
il.bruno ha scritto: se uno percorre ugualmente una ferrata alla base della quale c'è l'avviso di pericolo per mancata manutenzione o un divieto, lo fa a suo rischio e pericolo.
del resto anche quando uno percorre una ferrata che viene manutenuta (e quindi senza avviso) lo fa a suo rischio e pericolo,
da il.bruno » mer lug 25, 2012 18:03 pm
da gianverd » mer lug 25, 2012 18:22 pm
da gianverd » mer lug 25, 2012 18:24 pm
da VinciFR » gio lug 26, 2012 9:09 am
gianverd ha scritto:Io non capisco: è UFFICIALMENTE CHIUSA PER MANCANZA DI MANUTENZIONE e c'è chi va ciò nonostante...
La superficialità delle persone nell'affrontare la montagna non finirà mai di stupirmi,...
da aletonella » gio ago 09, 2012 12:49 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.