Fine ferrata al Bivacco Biasin con salita in verticale esposta ma Taglia-gambe circa 2 ore arrivo alle 12.15 al Bivacco
Bivacco Biasin sino alla cima dell'Agner (2815) circa 1 ora via Ferrata ( da 2 anni, perchè quando l'ho fatta la prima volta nel 2005 non c'era ) Arrivo in cima ( la croce) alle 13.15.
Pranzo frugale, discesa con "gambe molli":-( al Biasin) alle 15.15 . Discesa decisa attraverso la normale ( almeno 1 ora in più rispetto al canalone che ha visto in difficoltà parecchie persone, perchè sotto ghiaccio, sopra neve : necessitava ramponi). Arrivo al rifugio alle 17.30: IN COMPLETA DISIDRATAZIONE
Super Birrazza da mezzo, per ritornare tra i vivi.
Condizioni meteo: bellissimo alla partenza, solita foschia con nebbia nel canalone e in cima di fronte all'agordino, ma libero alle spalle.
Essendo la 2 volta che faccio la Stella Alpina ( trovate solo 2 stelle alpine sul sentiero...) , la prima attraverso la normale, ritengo di aver già dato.
Ho inserito le foto di Luca, in attesa che lui metta le mie ( le migliori)
La consiglio per chi ha già alle spalle diverse ferrate tecniche ( Tomaselli, Alleghesi, Costantini, ecc.ecc.)
ciao

ImageShack.us

URL=http://img245.imageshack.us/i/012gh.jpg/]

ImageShack.us