Pizzo Strinato

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Pizzo Strinato

Messaggioda arteriolupin » gio apr 24, 2008 13:38 pm

Buongiorno,

sulla scolta di quanto evinto dalle esternazioni picconatrici di KossigaAlpineMan, ho fatto una ricerca ed ho trovato l'esistenza di una "via ferrata" che sale al Pizzo Strinato.

Premesso che è una zona che non conosco e che mi ero ripromesso di conoscere, sarei molto grato se AlpineMan o qualcun altro mi volesse dare qualche ragguglio su:

1) Via normale e di discesa al Pizzo Strinato

2) Info sulla "ferrata" (leggo che ci sono pioli e canaponi da 20 con golfari...

Sinceramente, ero intenzionato a farmi la cresta delle tre cime dal Barbellino, ma, visto la presenza di una "ferrata" da vedere, non mi dispiacerebbe saperne di più.

Anticipo che, da quanto si evince dalla "pubblicità" messa sul sito che riguarda il rifugio, si può dire anticipatamente che si tratta di una "ferrata ad hoc per il rifugio stesso (il che di per sé un po' esecrabile lo è). Leggo anche che ci sono, oltred a catene e canaponi, anche pioli (cosa che mi piace poco). Leggo anche che, però, è possibile utilizzarla per salire con difficoltà che arrivano al III +.

Non sapendone nulla, chiedo umilmente a chi l'avesse percorsa di darmi qualche ragguaglio...

Nel frattempo, considerato il tempo, mi preoccupo di andare a divertirmi sulla cresta del Castello di Gaino e sulla Cresta OSA, se poi mi avanzerà tempo, quando ci sarà meno neve, andrò finalmente a conoscere questo angolo delle Orobie.

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche ragguaglio che sia differente dal solito "lascia perdere" "le ferrate sono merda" e bla bla bla..
Su validità o meno delle ferrate sono sempre disposto a parlare, ma in altro topic

Grazie e buone montagne a tutti

Arterio Lupin
arteriolupin

Re: Pizzo Strinato

Messaggioda AlpineMan® » sab mag 03, 2008 23:17 pm

arteriolupin ha scritto:Buongiorno,

sulla scolta di quanto evinto dalle esternazioni picconatrici di KossigaAlpineMan, ho fatto una ricerca ed ho trovato l'esistenza di una "via ferrata" che sale al Pizzo Strinato.

Premesso che è una zona che non conosco e che mi ero ripromesso di conoscere, sarei molto grato se AlpineMan o qualcun altro mi volesse dare qualche ragguglio su:

Arterio Lupin

ops scusa arterio leggo solo ora..

mo vado di fretta(in branda..)..ti faro' avere a presto tutto il necesser..
quella e' praticamente la vallata dove sono venuto al mondo..

e dove aihme'..dopo le ultime vicessitudini mi ha trafitto il cuore..
:?

a presto caro arterio
:wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda La Marmotta » lun mag 05, 2008 15:29 pm

cavolo venerdi i son fatta uno sputo di ferrata che mi è bastata per ghisarmi le braccia...ineffetti ho fatto più fatica in ferrata che nelle vie lunghe!
e per questa mia affermazione Picchio ha accesso un cero ...wahhaha!! :P

La Marmotta

Images: 19

Messaggioda AlpineMan® » lun mag 05, 2008 21:34 pm

La Marmotta ha scritto:cavolo venerdi i son fatta uno sputo di ferrata che mi è bastata per ghisarmi le braccia...ineffetti ho fatto più fatica in ferrata che nelle vie lunghe!

ehehhe...quindi da sta lezione devi trarre insegnamenti mia cara..niente ferrate,piu vie lunghe

AlpineMan®

Messaggioda ganzo » mar mag 06, 2008 14:25 pm

AlpineMan® ha scritto:
La Marmotta ha scritto:cavolo venerdi i son fatta uno sputo di ferrata che mi è bastata per ghisarmi le braccia...ineffetti ho fatto più fatica in ferrata che nelle vie lunghe!

ehehhe...quindi da sta lezione devi trarre insegnamenti mia cara..niente ferrate,piu vie lunghe

TACI IDIOTA!!
ganzo

Messaggioda scrausa » mar mag 06, 2008 14:28 pm

ganzo ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:

TACI IDIOTA!!

Senti ganzo: hai veramente rotto le palle. Ma la vuoi finire di inveire gratuitamente contro AM????? Oltretutto non entri mai nel merito delle questioni, ma ti limiti ad insultare e basta. E questo non si fa.
scrausa

Images: 6

Messaggioda AlpineMan® » mer mag 07, 2008 19:42 pm

:P

cara scrausa...cosa hai? con chi stai parlando?
dai non perder tempo con certa gente..

piuttosto le' l'ora de tagliar erba..vieni su a darmi na mano?

AlpineMan®

Messaggioda ganzo » mer mag 14, 2008 1:05 am

AlpineMan® ha scritto::P

cara scrausa...cosa hai? con chi stai parlando?
dai non perder tempo con certa gente..

piuttosto le' l'ora de tagliar erba..vieni su a darmi na mano?

TACI IDIOTA!!
ganzo

Torna a Vie Ferrate