Condizioni a Nord in Giulie

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Condizioni a Nord in Giulie

Messaggioda saverix » ven ott 12, 2007 14:27 pm

Per tutti quelli che hanno bazzicato di recente le Giulie: sapete quali sono le condizioni di neve sui versanti nord, diciamo dai 2000 in su? Da Udine sono visibili solo i versanti sud, e sembrano sgombri, ma conoscendo le Giulie è facile che sia rimasto più di qualcosa delle ultime nevicate nei versanti in ombra. Dato che l'idea era di fare un giro in zona Canin volevo sapere se qualcuno è stato su di recente (ultime due settimane, per intenderci).
Grazie a tutti buon weekend!
saverix
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven ott 07, 2005 21:08 pm
Località: udine

Messaggioda saverix » lun ott 15, 2007 10:06 am

mi "autorispondo", magari può interessare a qcn. ieri sono stato sulla Cima Confine (ultima e solitaria cima della cresta del Canin, verso est). Sono salito da sud per l'altipiano, in quanto a nord la neve scesa due settimane fa ha già creato dei presupposti "quasi-invernali".
La neve non è tanta (pochi cm), ma già ghiacciata e indurita.
per chi volesse intraprendere escursioni nei versanti nord delle Giulie oltre i 2000 metri(su percorsi rocciosi,soprattutto) un paio di ramponi nello zaino non guastano di certo!
Ciao
saverix
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven ott 07, 2005 21:08 pm
Località: udine


Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.