bocchette (Brenta)

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

bocchette (Brenta)

Messaggioda luca7y6 » lun ago 27, 2007 11:28 am

Carissimi,

causa maltempo non ho potuto fare questa ferrata consigliata da alcuni miei amici che ora sono ripartiti. Io arrampico in falesia ma mai fatte ferrate. ho il kit e vorrei provare.

se siete in zona sarei lieto di unirmi

a presto
luca7y6

Messaggioda Elpinix » mer ago 29, 2007 9:38 am

Approfitto di questo topic per chiedere informazioni sullo stato della via delle Boocchette alte, in particolare riguardo alla presenza di possibile neve. Periodo previsto settembre: forse a fine estate di neve se ne dovrebbe vedere meno...grazie a chi mi può dare informazioni aggiornate.
Elpinix

Messaggioda Sholkenar » mer ago 29, 2007 11:15 am

Vuoi fare le bocchette alte
http://www.vieferrate.it/ferrataalte.htm
o quelle centrali
http://www.vieferrate.it/ferratacentrali.htm
Leggendo entrambe le relazioni non mi pare che troverai neve, vista anche la stagione...
Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa.
Geoge Leigh Mallory
Sholkenar

Messaggioda Elpinix » mer ago 29, 2007 11:36 am

Sì lo credo anch'io. Comunque pensavo alle Bocchette alte. Grazie!
Elpinix

Messaggioda Sholkenar » mer ago 29, 2007 14:01 pm

Ho parlato con un amico che ha da poco fatto le bocchette e ha detto che non ci sono problemi di alcuna sorta per quanto riguarda la neve...
Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa.
Geoge Leigh Mallory
Sholkenar

Messaggioda Elpinix » mer ago 29, 2007 15:20 pm

Grazie mille per la conferma. Buona montagna a tutti!
Elpinix

Messaggioda stinger57 » mer ago 29, 2007 21:40 pm

Sholkenar ha scritto:Ho parlato con un amico che ha da poco fatto le bocchette e ha detto che non ci sono problemi di alcuna sorta per quanto riguarda la neve...

Fatte circa 15 gg. fa.....niente neve, ripassato venerdì scorso dalla Bocca alta di Massodi e da cima Molveno ( dopo fatto la Oliva Detassis...) ho trovato solo una sottile spolverata ....bella coreograficamente , ma di nessuna importanza dal punto di vista della progressione e della difficoltà.

Ah....dimenticavo....è stupenda (le Bocchette Alte..)!!! Forse la ferrata più bella che abbia mai fatto, le sensazioni che da sono uniche.... non da mai la sensazione di qualcosa di artificiale...tipica di altre ferrate.

Ciao
stinger57

Messaggioda Ricard » gio ago 30, 2007 2:25 am

Si possono anche fare assieme partendo ad un' ora adeguata e con un po' di fiato. Un bel ricordo. :wink:
Ricard

Images: 1

Torna a Vie Ferrate