Gamma uno

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Gamma uno

Messaggioda cla1980 » lun apr 23, 2007 10:50 am

Qualcuno sa darmi info sullo stato della gamma uno?
posso farla il 25 aprile o troverò neve?

buone scalate a tutti

Cla
cla1980

Messaggioda carissimo » lun apr 23, 2007 13:01 pm

Ciao! Vai tranquillo, al massimo prendi molto sole..e molta gente..
La Gamma uno solitamente è percorribile tutto l'anno, ormai coi nostri inverni è difficile trovare neve così in basso purtroppo..Per la Gamma due al Resegone invece (consigliatissima, sarebbe da abbinare dormendo al rifugio o..sgambando tutto il giorno!) è bene dare un'occhiata fin dal parcheggio e vedi subito se la cima è ancora spolverata o meno, la quota è più alta e dopo un inverno regolare i canaloni e i camini che la ferrata attraversa potrebbero essere ingombri di neve e/o verglass.

Buona ferrata, buone scalette e..buon cavo!! (sorpresa divertente..)
Ciao ciao
Non mollare mai
carissimo

Messaggioda cla1980 » lun apr 23, 2007 14:31 pm

Grazie mille, allora il 25 aprile faremo pic-nic sulle scalette.... :wink:
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
www.alcapa.com - Oltre 25.000 ricette...TUTTE GRATIS
cla1980

Messaggioda Lorenz » lun apr 23, 2007 15:13 pm

per la gamma2 cosiderate che a volte e' completamente sgombra di neve e ghiaccio ma appena si arriva in cima e si scende sul sentiero sottostante (N) si puo' trovare neve eccome, spesso anche molto dura. quindi FBLO
Lorenz

Images: 14

Messaggioda carla77 » mar mag 08, 2007 11:04 am

carissimo ha scritto:Ciao! Vai tranquillo, al massimo prendi molto sole..e molta gente..
La Gamma uno solitamente è percorribile tutto l'anno, ormai coi nostri inverni è difficile trovare neve così in basso purtroppo..Per la Gamma due al Resegone invece (consigliatissima, sarebbe da abbinare dormendo al rifugio o..sgambando tutto il giorno!) è bene dare un'occhiata fin dal parcheggio e vedi subito se la cima è ancora spolverata o meno, la quota è più alta e dopo un inverno regolare i canaloni e i camini che la ferrata attraversa potrebbero essere ingombri di neve e/o verglass.

Buona ferrata, buone scalette e..buon cavo!! (sorpresa divertente..)
Ciao ciao

Quale sarebbe la sorpresa divertente..? Se non vuoi rovinare la sorpresa a tutti, magari me la dici in MP? :wink:
Io la Gamma 1 l'ho già fatta diverse volte e mi piacerebbe fare il concatenamento con la Gamma 2, ma prima che tolgano le scalette, altrimenti arrivo sù morta...!
carla77

Messaggioda ghizlo » mar mag 08, 2007 22:27 pm

carla77 ha scritto:
carissimo ha scritto:Buona ferrata, buone scalette e..buon cavo!! (sorpresa divertente..)
Ciao ciao

Quale sarebbe la sorpresa divertente..?

Visto che carissimo parlava di cavo, vai a vederti le fotografie riportate su Vie Ferrate.it!!!

Quando la feci io, non c'era questa "sorpresa"... :(

carla77 ha scritto:Io la Gamma 1 l'ho già fatta diverse volte e mi piacerebbe fare il concatenamento con la Gamma 2, ma prima che tolgano le scalette, altrimenti arrivo sù morta...!

8O
Cosa vuol dire prima che tolgano le scalette?!?Chi le vorrebbe togliere e perchè?!?

:roll:

Saluti.

8)
ghizlo

Images: 28

Messaggioda carla77 » mer mag 09, 2007 10:22 am

ghizlo ha scritto:
carla77 ha scritto:
carissimo ha scritto:Buona ferrata, buone scalette e..buon cavo!! (sorpresa divertente..)
Ciao ciao

Quale sarebbe la sorpresa divertente..?

Visto che carissimo parlava di cavo, vai a vederti le fotografie riportate su Vie Ferrate.it!!!

Quando la feci io, non c'era questa "sorpresa"... :(

carla77 ha scritto:Io la Gamma 1 l'ho già fatta diverse volte e mi piacerebbe fare il concatenamento con la Gamma 2, ma prima che tolgano le scalette, altrimenti arrivo sù morta...!

8O
Cosa vuol dire prima che tolgano le scalette?!?Chi le vorrebbe togliere e perchè?!?

:roll:

Saluti.

8)

Dici la catena al posto del cavo? Io l'ho sempre fatta con le catene...

Le scalette le vogliono togliere per aumentare le difficoltà. So che stanno già progettando un itinerario alternativo, dove si possa salire con solo il cavo e al max pioli.
Non so se lo stanno facendo le guide di Lecco o chissà chi per loro...
carla77

Messaggioda ghizlo » mer mag 09, 2007 11:35 am

carla77 ha scritto:Dici la catena al posto del cavo? Io l'ho sempre fatta con le catene...

No, dico questo cavo:

Immagine

:lol:

carla77 ha scritto:Le scalette le vogliono togliere per aumentare le difficoltà. So che stanno già progettando un itinerario alternativo, dove si possa salire con solo il cavo e al max pioli.

...aumentare le difficoltà... percorso alternativo.... boh! Mi sembra tutto molto assurdo...

:?
ghizlo

Images: 28

Messaggioda carla77 » gio mag 10, 2007 8:54 am

ghizlo ha scritto:
carla77 ha scritto:Dici la catena al posto del cavo? Io l'ho sempre fatta con le catene...

No, dico questo cavo:

Immagine

:lol:

carla77 ha scritto:Le scalette le vogliono togliere per aumentare le difficoltà. So che stanno già progettando un itinerario alternativo, dove si possa salire con solo il cavo e al max pioli.

...aumentare le difficoltà... percorso alternativo.... boh! Mi sembra tutto molto assurdo...

:?

Ahh.. il ponte tibetano! Mi han fatto notare la cosa anche via PM, ma lo sapevo già..! :wink:

Sul discorso della riattrezzatura sono scettica pure io, visto che già sopporto poco il modo di attrezzare che hanno i lecchesi. Chi glielo spiega che sto caxxo di cavo va ben teso, altrimenti si fa più fatica che altro???!
Ho fatto di recente la Pisetta in Trentino e raga, verticalissima, ma attrezzatura impeccabile e a prova di bambino! Io mi trasferirei... :roll: :lol:
carla77

Torna a Vie Ferrate