Lavoro come impiegato e sono appassionato di trekking, sia estivo con gli scarponi che invernale con le ciaspole.
Sono capitato in questo forum cercando un corso per ferrate.
E? da qualche anno che cerco di partecipare al corso di escursionismo del CAI di Padova ma, dato il mio poco tempo libero, lo reputo troppo impegnativo come durata.
Ora mi sono messo in testa di fare un corso breve ma indirizzato solo ad imparare gli elementi base per affrontare con una certa sicurezza le vie ferrate (ne ho già fatte, ma un po? ?all?avventura?).
Avrei trovato un gruppo di guide Alpine che organizza corsi nei fine settimana (sabato e domenica) ma per non pagare una cifra esagerata bisognerebbe essere almeno in tre partecipanti e, ahimè, io sono da solo e non riesco a convincere nessuno degli amici con cui vado a camminare a cimentarsi in questa attività.

Ho quindi deciso di partecipare al forum per sapere se qualcuno di voi è interessato a partecipare con me a questo corso in data 5 e 6 agosto (sabato e domenica) in zona Cortina.
Chi fosse interessato si faccia vivo, anche rispondendomi privatamente.
Se invece ci fosse qualcuno di esperto disposto ad accompagnarmi in una uscita e magari a farmi un po' di teoria....

Grazie anticipatamente.
Alessandro