Chiadenis

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Chiadenis

Messaggioda Picchio » dom lug 02, 2006 23:34 pm

Ciao,
se La Marmotta non fà delle storie domenica dovremmo affrontare la ferrata del Chiadenis. Posto che siamo stati invitati e c'è già chi si occupa della pianificazione (leggasi: non ho le cartine), ammetto di non aver mai messo piede in questo che è uno dei territori più belli del panorama alpinistico nazionale, pertanto vi chiedo un parere circa la bellezza e le caratteristiche della via.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda est » lun lug 03, 2006 13:46 pm

Ciao
la via è bella
il posto è bello
il panorama di più
di marmotte ce ne sono per tutti i gusti
prega di non beccare un temporale che da quelle parti "un temporale al giorno leva il medico di torno"
...
e mettetevi la maglia di lana che fa un po freddino

per la via mi dicono un pochino esposta sopra il Calvi il primo pezzo e poi bene...

di più non so
est

Messaggioda Stiefin » lun lug 03, 2006 14:26 pm

Per una relazione completa, vai su
http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

e cerca nella sezione "Ricerche per Descrizione" Chiadenis... :wink:

Confermo che il posto è molto bello; la ferrata del Chiadenis mi manca, però penso proprio che meriti... (e infatti è in programma... :wink: )

PS: NON è spam! :wink:
E' tutto quello che io ho
E non è ancora finita
Stiefin

Images: 15

Messaggioda Stiefin » lun lug 03, 2006 14:39 pm

Cmq, ti posso dire che consigliano di salire dal versante Nord e scendere da quello Sud... per il freddo, dipende dalla giornata: sabato ero in zona e a 2700 m circa stavo tranquillamente in maniche corte... :wink:
Per la cronaca, il Chiadenis è alto 2459 m...

Cmq, sabato dovrei essere in zona, per fare un altro giro: se per caso hanno spostato la montagna di qlc metro o hanno messo un pedaggio all'attacco della ferrata, ti farò sapere! :wink: :lol:
E' tutto quello che io ho
E non è ancora finita
Stiefin

Images: 15

Messaggioda est » lun lug 03, 2006 22:59 pm

confermo cio' che dice Stiefin
meglio salire da nord e scendere da sud
occhio agli striaci che sconfinano
e facendo il metereologo ti posso dire che le massime a 2500 mt. questi due giorni non hanno superato i 9 C°, ma tutto dipende da quante nubi ci sono in zona...
est

Torna a Vie Ferrate