contro le ferrate ci vuole del "sano" terrorismo!!

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Re: contro le ferrate ci vuole del "sano" terroris

Messaggioda Falco5x » gio apr 17, 2008 11:13 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
Falco5x ha scritto:Spargo la voce che sono innocuo così la passera timida si avvicina.
Poi quando è abbastanza vicina.....

ti accorgi che è questa: Immagine :lol: ... come è giusto che sia per un figliodellabarena! :twisted: :twisted: :twisted: :lol:

Detta anche "pasarìn".

No, no, io intendevo quella che si pesca con una canna speciale...
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 17, 2008 11:34 am

Falco5x ha scritto:[

ah! intendevi questa: Immagine... però... mi spiace, ma tu gallinaro praticante, non la sai usare... :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Falco5x » gio apr 17, 2008 11:39 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
Falco5x ha scritto:[

ah! intendevi questa: Immagine... però... mi spiace, ma tu gallinaro praticante, non la sai usare... :twisted:

Sinuosa e accattivante, non c'è che dire...
Falco5x

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 17, 2008 12:08 pm

Falco5x ha scritto:Sinuosa e accattivante, non c'è che dire...

lussuriosa! :smt025

tu, non la resina... :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda La Marmotta » gio apr 17, 2008 14:13 pm

Alpman ha scritto:marmotta...ocio che se mi capiti a tiro col tuo culone davanti..ti parcheggio subito la mia rozza mano..

ma alp.. un'uomo di montagna come te, nn dovrebbe mettere mai la mano sul culo di una marmotta! [-X

Anche se io come marmotta ..sono un caso a parte!! 8)

:smt002
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda Falco5x » gio apr 17, 2008 15:58 pm

La Marmotta ha scritto:
Alpman ha scritto:marmotta...ocio che se mi capiti a tiro col tuo culone davanti..ti parcheggio subito la mia rozza mano..

ma alp.. un'uomo di montagna come te, nn dovrebbe mettere mai la mano sul culo di una marmotta! [-X

Anche se io come marmotta ..sono un caso a parte!! 8)

:smt002

Vero. C'è il rischio che sia tu a mettere una mano sul culo a lui... :?
Falco5x

Messaggioda La Marmotta » gio apr 17, 2008 18:22 pm

falcox5 ha scritto:Vero. C'è il rischio che sia tu a mettere una mano sul culo a lui...

e se non fosse il culo :smt003

8)
La Marmotta

Messaggioda Falco5x » gio apr 17, 2008 20:53 pm

La Marmotta ha scritto:
falcox5 ha scritto:Vero. C'è il rischio che sia tu a mettere una mano sul culo a lui...

e se non fosse il culo :smt003

8)

Nessun problema, da te mi aspetto di tutto. :roll:

Attenta però che AM dice di essere abituato ad avances del genere da parte delle donne; c'è il rischio che trovi la cosa piuttosto noiosa.

io invece non mi annoio mai...
Falco5x

Messaggioda La Marmotta » gio apr 17, 2008 21:33 pm

falco5x ha scritto:Attenta però che AM dice di essere abituato ad avances del genere da parte delle donne; c'è il rischio che trovi la cosa piuttosto noiosa.

uh.. uomo vissuto!
:P

te falco si che non ti annoi mai eh! 8)

:smt003
La Marmotta

Messaggioda AlpineMan® » gio apr 17, 2008 23:53 pm

:lol: :oops: :lol:

caro falco...come dici tu si sono avvezzo a sti palpaggiamenti senza autorizzazioni di donne arrapate..attratte dall'odore de omo d'alpe :P
generalmente trovo il gesto normale..insomma nulla di che agitarmi..

quindi..cara marmotta..lascia che sia io a prendere l'iniziativa :lol:

dopo tutto sono uno che e' sempre andato da primo in croda..da secondo mi si addice poco o niente

..a quando qua sulle orobie marmottina :?:

ehmm chiaramernte la giornata sara' ben distante dalle orride ferrate..

proporrei una vietta plasir..dove oltre al gesto si puo' dedicarsi anche ad altre piacevoli evenienze..
:oops:

se lo sa mia figlia..sei quasi sua coscritta..

...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda La Marmotta » ven apr 18, 2008 10:15 am

Alpman ha scritto:caro falco...come dici tu si sono avvezzo a sti palpaggiamenti senza autorizzazioni di donne arrapate..attratte dall'odore de omo d'alpe

quindi..cara marmotta..lascia che sia io a prendere l'iniziativa

dopo tutto sono uno che e' sempre andato da primo in croda..da secondo mi si addice poco o niente

..a quando qua sulle orobie marmottina

proporrei una vietta plasir..dove oltre al gesto si puo' dedicarsi anche ad altre piacevoli evenienze..

Certo che come omo d'alpe non perdi mai l'occasione... 8)

:wink:
La Marmotta

Messaggioda Falco5x » ven apr 18, 2008 10:29 am

La Marmotta ha scritto:
Alpman ha scritto:caro falco...come dici tu si sono avvezzo a sti palpaggiamenti senza autorizzazioni di donne arrapate..attratte dall'odore de omo d'alpe

quindi..cara marmotta..lascia che sia io a prendere l'iniziativa

..a quando qua sulle orobie marmottina

Scusa marmotta, smettila di cambiare avatar che mi disorienti!
Te lo consiglio io l'avatar giusto per te.
Si chiama "Gusela del Vescovà" e sta vicino a Belluno.
Immagine
Falco5x

Messaggioda La Marmotta » ven apr 18, 2008 10:35 am

ahahah Falco...non mettere simili immagini in pubblico..dopo sembra che sia io a volerle e passo per maliziosa :P

:smt037
La Marmotta

Messaggioda AlpineMan® » ven apr 18, 2008 23:24 pm

La Marmotta ha scritto:

e',tutta scena dai..

veramente le donne che porto in parete mi servon per ben altro..tacar su la trippa..ad esempio

AlpineMan®

Messaggioda La Marmotta » ven apr 18, 2008 23:34 pm

Alpman ha scritto:e',tutta scena dai..

veramente le donne che porto in parete mi servon per ben altro..tacar su la trippa..ad esempio

:smt042
La Marmotta

Messaggioda arteriolupin » lun apr 21, 2008 18:12 pm

Certo che qui su PM basta che uno si assenti dieci giorni per lavoro che... cosa succede?

Prima ci si incazza, leggo addirittura minacce di denuncia, gente che si incazza...

Per fortuna che siamo arrivati al gran finale alpino, riassumibile in "W la foca - che Dio la benedoca"...

Bene, siamo nella normalità...

Torniamo a bomba:

ragazzi, non c'è motivo per incacchiarsi o per scendere a minacce di querele...

A leggere BENE, attentamente quanto scrivo, si evinceva perfettamente che AM usava forme ellittiche, paradossali, al solo scopo di mettere sul piatto della discussione il SUo punto di vista.
Si può non essere d'accorcdo, si può anche discutere sullo stile.. Ma non certo mancargli di ripsetto od impedirgli di esprimere un parere, per quanto in modo discutibile sia stato espresso...
Io vado al succo, ovvero alla problematica non tanto delle ferrate 8o dei sentieri attrezzati(, ma di quella politica che vorrebbe una parete spittata e due pareti attrezzate per ogni rifugio - locanda - località alpina o collinare...
E su questo possiamo discutere, a lungo..

Qui subentra, però, la necessità di saper discutere, di saper interagire, di consentire espressioni "paradossali" (togliere i pioli), comprendendole come tali, senza alterarsi, ma facendoci una sana risata e condendo il tutto, magari, con un "ma va in mona" o con un "ma va a da via i ciap" (per i lombardofoni). Gran finale con grappino generale...

Insulti ad personam, accuse dirette alla persona, minacce e quant'altro, scusate, ma mi sembrano fuori luogo.

Se AM dice di voler togliere i pioli su di una ferrata, io, tranquillo, gli rispondo di infilargli un bello spit dove lui immagina... Ci si fanno quattro risate e poi si torna a parlare di montagne. Tanto, ognuno di noi, a modo suo, con le proprie particolarità, nelle proprie differenze, ha in comune con gli altri proprio l'amore per i monti... Almeno spero...

Per cui, sia benvenuta la serie di frizzanti lazzi innescata da marmotta... Anche i più facinorosi si sono calmati ed algrido di w la foca tutto si è tranquillizzato...

P. S.: Ricordo a chi vuole denunciare Am che al massimo gli si può fare una querela per procurato allarme... Però, dato che non è stato indicato il tipo di reato / alterazione /danneggiamento da compiersi, e tantomeno la zona, che dire? Mi sa che è un procurato allarme alla stessa stregua di quello di cui potrebbe essere accusato ognuno di noi se scrivesse su un forum qualsiasi "adesso vado ad ammazzare un paio di politici..."

Se, poi, qualche zelante tutore della legge o qualche zelante avvocato avesse tempo e soldi da perdere... Buon divertimento.

Per cui, meno troiate, più montagna e, soprattutto..
cchiu' ppilu ppe' tutti!!!!!

Buone Montagne

Arterio
arteriolupin

Messaggioda AlpineMan® » lun apr 21, 2008 19:34 pm

caro Arterio :D

lasciamo perdere sta gente che non ha le palle e manco senso di discussione,come qualcosa non va subito li a chiamare la badante.. :P

tornando seri e al discorso..

una persona sensata dal mio intervento coglieva sicuramente il messaggio..

ovvero..vado in ferrata..ma sto attento a cosa faccio!

perche' purtroppo le catene hanno riversato sulle pareti flotte di incapaci..che pensano che basti un canapino ed un mochettone per oparacularsi le chiappe..quando invece non sanno che bastaq poco per spezzarsi la schiena,meno di cio che si pensi.. :roll:

ecco..piu attenzione.anche nel controllare sta ferraglia..si sa mai che venga giu,ed uno meglio che si pari le palle prima

per chiudere caro Arterio..tu stesso hai detto che ti piaciono anche le classiche facili..

ma mi chiedo..dopo aver fatto una classica,dove si nota il rispetto per la parete..non ti trovi a tuo disagio mentre ti paranchi verso l'alto su una catena o su una scaletta??

...e viva la mona allora

AlpineMan®

Messaggioda arteriolupin » lun apr 21, 2008 20:33 pm

Caro AM,

ti rispondo molto semplicemente:

non potendo più allenarmi come da ventenne, purtroppo, non posso più andare a fare le belle e sane vie di quinto... E qualcosina in più...

Non sopporto le falesie, anche se so che sono ottime per allenamento...

Non sopporto la montagna troppo frequentata...

Giro spesso da solo, ho una preferenza mostruosa per le creste e per le sane classiche, magari quelle che rimandano ai primi salitori di altri tempi...

Se trovo un compagno, vado volentieri a farmi un sano giro, magari con qualche passaggetto di quarto più, magari una bella crestina...

Spesso giro da solo e, per tenermi in allenamento, scelgo - di preferenza - un bell'itinerario, se poi è anche attrezzato e queste attrezzature mi permettono di passare alcuni punti un po' "pericolosi" in relativa sicurezza, ben venga.

Ma se mi chiedi se mi diverto a salire per scalette, la risposta è no.

Mi va bene una catena, una sano cavo cui ancorarmi come si deve... So, però, che cadere in ferrata è tutt'altra cosa che cadere in parete, con la sicurezza di una corda e di un compagno che ti tiene. In ferrata corri il rischio di trovarti infisso negli sfinteri pioli o quant'altro... Per cui l'imperativo resta sempre quello: non cadere.

Secondo imperativo: non fidarsi mai di nulla: come in arrampicata bisogna SEMPRE testare ogni appiglio, in ferrata va testato tutto.

Dove mi sento meglio?

Su una sana arrampicata di cresta... Passaggi di secondo, qualche terzo, un paio di quartini per mettere frizzantino sul tutto... E panorami, panorami e osservare la montagna.

Ci sono molti itinerari attrezzati che te lo permettono... Spesso, purtroppo, vengono negletti in favore di itinerari cervellotici, sequele di pioli per permettere di "salire" in verticale"...

Ci sono ferrate verticali con solo cavi e pochi pioli... Carine, davvero, a farle arrampicando ci si diverte.. Si chiamano Rino Pisetta, Tomaselli, Medale... Ma sono poche.
Da voi ho provato la Rebuzzini (CAI Narzio) e la Minonzio... Tutti dicono che importante è la Rebuzzini... Più difficile... Io adoro la Minonzio, che mi permette il giro di cresta... Ed odio la Rebuzzini, illogica, tesa a cercare passaggi astrusi quando a dieci metri cìè la cresta Ongania, dove, con passaggi al massimo di terzo grado, puoi cominciare un percorso di cresta che ti permette tutto il giro dello zuccone campelli...

E lì, scusa vecchio mio, ma il danno delle ferrate è minimo... Hanno violentato la montagna per le piste da sci...

Ne abbiamo da discutere, mi pare...

Magari un giorno accetterai di accompagnarmi a fare una qualche cresta classica sulle Orobie... E discuteremo di quello che ci va davanti a vino, sgnapa furlana, prendendoci in giro e ammirando le montagne.

Io, d'altronde, amo discutere così: se poi trovo qualcuno che la pensa differentemente da me, tanto meglio... Ci si confronta e si cresce. Ambedue. Per cui, chiunque la pensi differentemente da me avrà sempre il mio rispetto, ma, contemporaneamente, anche l'invito a rispettare i miei punti di vista...

tanto, alla fine, il grido di battaglia sarà sempre "cchiù ppilu ppe' ttutti"

Ciao vecio

Arterio
arteriolupin

Messaggioda arteriolupin » lun apr 21, 2008 20:37 pm

P. S.

se, poi, un giorno, vorremo fare una sana disamina delle problematiche legate al cosiddetto mondo delle ferrate, senza eccessi e in forma quanto più costuttiva possibile, sarò ben lieto di discuterne con tutti. Se qualcuno si è sentito o si sente offeso, chiedo scusa in anticipo.

Arterio
Ultima modifica di arteriolupin il lun apr 21, 2008 20:46 pm, modificato 1 volta in totale.
arteriolupin

Messaggioda ganzo » mar apr 22, 2008 0:18 am

AlpineMan® ha scritto:caro Arterio :D

ovvero..vado in ferrata..ma sto attento a cosa faccio!

perche' purtroppo le catene hanno riversato sulle pareti flotte di incapaci..che pensano che basti un canapino ed un mochettone per oparacularsi le chiappe..quando invece non sanno che bastaq poco per spezzarsi la schiena,meno di cio che si pensi.. :roll:

ecco..piu attenzione.anche nel controllare sta ferraglia..si sa mai che venga giu,ed uno meglio che si pari le palle prima

TACI IDIOTA e non rimangiarti le parole!!
ganzo

PrecedenteProssimo

Torna a Vie Ferrate