a tutti voi un cordiale ringraziamento

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Messaggioda Roberto » gio giu 08, 2006 10:31 am

Pantuflo ha scritto:
Roberto ha scritto:Massimo, il tuo giudizio è un tantino esagerato, non nego che nel forum si cazzeggi, spesso a dismisura, ma tantissime persone hanno trovato conpagni per arrampicare o andare in montagna, altri informazioni e molti hanno addirittura iniziato ad andare in montagna grazie al forum, senza contare le coppie che si sono formate e le profonde amicizie che sono nate qua dentro.
Immagino che la prima impressione possa trarre in inganno, ma chiunque si è affacciato nel forum è stato salutato ed accolto.
Molti di quelli che a te sembrano coinvolti e quasi facenti parte di una combriccola chiusa, se guardi la data di entrata ti accorgi che è relativamente poco che si sono iscritti o addirittura il loro ingresso è recentissimo.

Robertone ti quoto in pieno!
Anche perche' sono uno dei diretti interessati 8)
Dici che sono solo stato fortunato???? :?
Tu sei stato fortunato, siamo noi che non lo siamo stati :evil: :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Pantuflo » gio giu 08, 2006 10:32 am

Val Ter ha scritto:
Qui non e' poi cosi' difficile integrarsi,

Valter

Si accettano anche i cani! :lol: :lol: :lol:
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda Roberto » gio giu 08, 2006 10:35 am

Buzz ha scritto:
Roberto ha scritto:Massimo, il tuo giudizio è un tantino esagerato, non nego che nel forum si cazzeggi, spesso a dismisura, ma tantissime persone hanno trovato conpagni per arrampicare o andare in montagna, altri informazioni e molti hanno addirittura iniziato ad andare in montagna grazie al forum, senza contare le coppie che si sono formate e le profonde amicizie che sono nate qua dentro.
Immagino che la prima impressione possa trarre in inganno, ma chiunque si è affacciato nel forum è stato salutato ed accolto.
Molti di quelli che a te sembrano coinvolti e quasi facenti parte di una combriccola chiusa, se guardi la data di entrata ti accorgi che è relativamente poco che si sono iscritti o addirittura il loro ingresso è recentissimo.

se dai un'occhiata ai messaggi questo massimo59 ti renderai conto che è stato tranquillamente accolto, ha interloquito in maniera assolutamente normale...
nessuno gli ha mai risposto male, nessuno gli ha negato un'informazione...
poi se ne esce così.
evidentemente ha problemi in famiglia. poraccio.
Forse si, ma so di persone che hanno questa errata percezione del forum, forse dovuta alla straordinaria atmosfera complice che gira qua dentro, che al nuovo arrivato può dare l' impressione di esclusivista.
Ma tutti sappiamo che non è così, che a parte i soliti equivoci e qualche "incopatibilità territoriale", qui si sta bene.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Val Ter » gio giu 08, 2006 10:37 am

Drugo Lebowsky ha scritto:se cortesemente hai voglia di spiegarmi...
grassie.

Si, dunque.

E' normale che in un gruppo molto numeroso si formino dei sottogruppi di persone che sentono tra di loro maggiori affinita' rispetto agli altri.

Questo puo' derivare da un vissuto comune, da interessi condivisi, dalla vicinanza geografica o da una miriade di altri fattori.

Chi si trovi a entrare nel gruppo "grande" prima o poi avra' la percezione dell'esistenza di gruppi piu' piccoli al suo interno.

Ripeto: e' fisiologico.

In una grande sala piena di persone e' difficile che tutti parlino con tutti: si formeranno spontaneamente dei sottogruppi.

E anche delle gerarchie: alcuni individui assumeranno un comportamento dominante ed altri un comportamento di basso profilo.

Mi sembra che questa sia una regola abbastanza generale, e non credo ci sia nulla di male nel prenderne atto.

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda Pantuflo » gio giu 08, 2006 11:01 am

Roberto ha scritto:Tu sei stato fortunato, siamo noi che non lo siamo stati :evil: :roll:

8O

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Roberto ha scritto:Forse si, ma so di persone che hanno questa errata percezione del forum, forse dovuta alla straordinaria atmosfera complice che gira qua dentro, che al nuovo arrivato può dare l' impressione di esclusivista.
Ma tutti sappiamo che non è così, che a parte i soliti equivoci e qualche "incopatibilità territoriale", qui si sta bene.

Come forse vi avevo gia' detto anche io quando sono arrivato pensavo di trovare chissa' quale gente nascosta dietro i nick, gente esaltata, tutti fighetti super arrampicatori/alpinisti che mi avrebbero o ignorato del tutto o preso per il culo a tonnellate alle mie richieste da neofita.

Invece tra una minchiata e l'altra mi sono dovuto ricredere, anzi...
Quando mi avete portato in giro, ignorando la mia pippagine mi avete incitato ad andare avanti e dato piu' fiducia nei miei mezzi.

Anche buzz (non per parlare sempre di lui, ma visto che michele sta attaccando tra tutti soprattutto lui), sabato a ferentillo avrebbe potuto tranquillamente fregarsene di me e continuare a fare le sue vie difficili, invece si e' messo li e mi ha fatto una lezioncina sull'arrampicata, issandomi su di un 6a e poi portandomi su un 5a/b che lui ha fatto a occhi chiusi, solo per farmi provare su un terreno piu' adatto alle mie capacita'.

Chi glielo ha fatto fare? Quanti al suo posto si sarebbero comportati come lui?

Anche gli altri con cui sono andato in falesia, per quanto pippette, si sono messi li a spiegarmi e perdere tempo con me, anziche' farsi le loro vie hanno preferito star li' a vedermi salire una via che loro avrebbero fatto in 5/10 minuti ma che io ho impiegato mezz'ora.

Per questo non sono assolutamente d'accordo ne' con Michele ne' con cerchiomagico.

Certo gli imbecilli sicuramente non mancano, come in tutte le comunita' del resto, basta riuscire a scremare quelli giusti e ignorare chi altri.
Pantuflo

Messaggioda Buzz » gio giu 08, 2006 11:04 am

Pantuflo ha scritto:
Anche buzz (non per parlare sempre di lui, ma visto che michele sta attaccando tra tutti soprattutto lui), sabato a ferentillo avrebbe potuto tranquillamente fregarsene di me e continuare a fare le sue vie difficili, invece si e' messo li e mi ha fatto una lezioncina sull'arrampicata, issandomi su di un 6a e poi portandomi su un 5a/b che lui ha fatto a occhi chiusi, solo per farmi provare su un terreno piu' adatto alle mie capacita'.

Chi glielo ha fatto fare?

come sarebbe ?

con questo cosa vorresti dire?

sono 50 euro!!!
non fare il furbo! :evil: :evil: :evil:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio giu 08, 2006 11:08 am

Val Ter ha scritto:...
Mi sembra che questa sia una regola abbastanza generale, e non credo ci sia nulla di male nel prenderne atto.

ti ringrazio per la cortese risposta.
i concetti che esprimi sono corretti in via generale, ma rapportati allo specifico non ne ravvedo che frammenti insignificanti.
per fortuna! dal mio punto di vista.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Val Ter » gio giu 08, 2006 11:09 am

Pantuflo,

Le pippe come te -senza offesa, pure io lo sono e di lungo corso- sono sempre ben accette perche' ci fanno sentire forti.

E buoni, anche.

Non c'e' nulla di meglio che un compagno pippa per lusingare il propio ego.

Valter
Val Ter

Messaggioda Val Ter » gio giu 08, 2006 11:11 am

Drugo Lebowsky ha scritto:ti ringrazio per la cortese risposta.
i concetti che esprimi sono corretti in via generale, ma rapportati allo specifico non ne ravvedo che frammenti insignificanti.
per fortuna! dal mio punto di vista.

Beh i punti di vista e' normale che differiscano.

Ribadisco, qui non e' poi cosi' male: c'e' di peggio in giro.

Valter
Val Ter

Messaggioda Pantuflo » gio giu 08, 2006 11:18 am

Val Ter ha scritto:Pantuflo,

Le pippe come te -senza offesa, pure io lo sono e di lungo corso- sono sempre ben accette perche' ci fanno sentire forti.

E buoni, anche.

Non c'e' nulla di meglio che un compagno pippa per lusingare il propio ego.

Valter

8O

ecco perche' 9 insiste tanto... :twisted: :twisted: :twisted:

ma se le cose stanno cosi' tra un paio di mesi non mi cerchera' piu' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

x buzzo

50 euri???? peggio di una signorina di strada... :?
Pantuflo

Messaggioda Val Ter » gio giu 08, 2006 11:22 am

Pantuflo ha scritto:ma se le cose stanno cosi' tra un paio di mesi non mi cerchera' piu' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ottimista.

I primi progressi sono sempre rapidi.

Il difficile viene dopo.

Valter
Val Ter

Messaggioda Pantuflo » gio giu 08, 2006 11:26 am

Val Ter ha scritto:
Pantuflo ha scritto:ma se le cose stanno cosi' tra un paio di mesi non mi cerchera' piu' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ottimista.

I primi progressi sono sempre rapidi.

Il difficile viene dopo.

Valter

si ma tu non conosci 9 :lol: :lol: :lol:

e poi dai, si fa' per cazzarare :wink:
Pantuflo

Messaggioda Val Ter » gio giu 08, 2006 11:30 am

Pantuflo ha scritto:e poi dai, si fa' per cazzarare :wink:

Ah no.

Qui siamo tutti serissimi.

Valter
Val Ter

Messaggioda Pantuflo » gio giu 08, 2006 11:35 am

Val Ter ha scritto:
Pantuflo ha scritto:e poi dai, si fa' per cazzarare :wink:

Ah no.

Qui siamo tutti serissimi.

Valter

8O

:?

scusate.... ho sbagliato forum... :oops:

pensavo di essere su planetmountain...
Pantuflo

Messaggioda Val Ter » gio giu 08, 2006 11:40 am

Pantuflo ha scritto:pensavo di essere su planetmountain...

Pure io, embe'?

Valter
Val Ter

Messaggioda Pantuflo » gio giu 08, 2006 16:45 pm

Val Ter ha scritto:
Pantuflo ha scritto:pensavo di essere su planetmountain...

Pure io, embe'?

Valter

boh... :roll:
Pantuflo

Messaggioda fabio.bec » mar giu 13, 2006 5:22 am

Comunque un pò di netiquette non sarebbe male.
E' un sistema per educare!
Se uno entra in un negozio di cristalli con una mazza in mano, gli chiedi di posare la mazza con attenzione prima che sfasci tutto, ma non ti metti certo a URLARGLI dandogli del testa di c@#@o
Se cerchiom è entrato un pò alla garibaldina gli si dice: ciccio, casomai vai un pò più pianino e considera le ferrate una cacata.
Che tra l'altro è quello che è stato fatto. Forse andava fatto più esplicitamente, per farglielo capire meglio, senza che si offendesse.
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda Pantuflo » mar giu 13, 2006 10:14 am

fabio.bec ha scritto:Comunque un pò di netiquette non sarebbe male.
E' un sistema per educare!
Se uno entra in un negozio di cristalli con una mazza in mano, gli chiedi di posare la mazza con attenzione prima che sfasci tutto, ma non ti metti certo a URLARGLI dandogli del testa di c@#@o
Se cerchiom è entrato un pò alla garibaldina gli si dice: ciccio, casomai vai un pò più pianino e considera le ferrate una cacata.
Che tra l'altro è quello che è stato fatto. Forse andava fatto più esplicitamente, per farglielo capire meglio, senza che si offendesse.

ancora con ste ferrate...

ma si puo' sapere perche' la ferrate deve per forza essere considerata una merda???

io ne ho fatte solo due, quindi non faccio testo, ma finche' si tratta di percorsi attrezzati ormai da anni non vedo dove sia il problema!

se poi si discute se sia giusto o meno continuare a farne sempre di nuove e' un'altra storia.

quelle che ci sono ci sono, chi vuole le usi e gli altri non ci vadano.

o no?
Pantuflo

Messaggioda Val Ter » mar giu 13, 2006 10:16 am

Viva le ferrate.

Valter
Val Ter

Messaggioda fabio.bec » mar giu 13, 2006 10:33 am

Si, si. Infatto volevo dire che forse bisognava indicare a cerchiomagico che le ferrate sono delle intrusioni eccessive nello spirito della montagna e bla, bla.
Questo solo, per evitare che incorresse in correzioni successive o che si offendesse!
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

PrecedenteProssimo

Torna a Vie Ferrate