contro le ferrate ci vuole del "sano" terrorismo!!

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Messaggioda AlpineMan® » mar apr 08, 2008 18:25 pm

8O

ma che state a di?

tutte le ferrate sono illogiche e ci manche rebbe altro,nessuna esclusa..

non esiste la ferrata che ci puo star dentro..sono tutte abusive,illogiche,poco rispettose..ecc ecc

x kala... :lol:
eggia ma se facessi l'elenco di cio' che ho sabotato..il gioco finirebbe subito..

meglio lasciar il dubbio invece,che sulle orobie..catene ,staffe,pioli,funi..ti possono restare in mano da un momento all'altro..

:P

ps:in settimana su una nota ferrata orobica,che guarda caso sfiora una via classica dove stavo allenando i polpastrelli..ho notato 2 loschi individui..che ad ogni mt di progressione..manipolavano chiaramente la struttura controllando se era "avariata",,
chiaramente li ho insultati con un bel cialtroni merenderos ;-)

qualcosa inizia a muoversi,non tutto e' andato perso--
8)
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda cuttack » mar apr 08, 2008 19:47 pm

arteriolupin ha scritto:No, non credo la pensi come me, dato che faccio della tolleranza e del dialogo la mia bandiera... Non mi va di essere inserito nel medesimo calderone ideologico (anche perché nella sua stringatezza Cosacco non ha espresso molta ideologia), sempre che a Te non vada bene di inserire in uno stesso calderone chiunque abbia pensiero differente dal Tuo.
In ogni caso, il fatto che non mi vada bene non vuol dire che te lo vorrei impedire: il bello di un forum è dire ciò che si pensa, in forma chiara, accettando eventuali repliche o pareri contrari... Per cui, pur ricusando una sorta di eventuale accusa velata, prendo atto del Tuo parere, ti ringrazio della risposta e ti auguro buone montagne.
AL

Non ho capito se stai parlando con me.
Se del caso, resto basito perchè non mi sembra di averti mai collocato in alcun calderone, nè di averti accusato velatamente (ma nemmeno apertamente ;) ). E in ogni caso uno che si pone come te io lo apprezzo pure.
cuttack

Messaggioda cuttack » mar apr 08, 2008 20:05 pm

Cosacco ha scritto:Non parlero mai male delle ferrate fino a quando nelle vie trovero mozziconi di sigaretta cartine di merendine e altre porcate lasciate da nobili alpinisti, quindi per favore non fare il moralista del c***o.

:roll: non c'è verso, ogni volta se ne esce qualcuno con sillogismi, paragoni e teoremi del menga.
Forse nemmeno più Guido Rey pensa che l'alpinista sia nobile.
E' una minchiata che c'ha in testa solo chi ha degli evidenti complessi (d'inferiorità?) mentali.
Lo ribadirò fino allo stremo: le ferrate vanno condannate in quanto tali (come l'eliski, la motoslitta, l'autostrada in quota, la funivia in cima, ecc.) non per forza da chi arrampica, per snobismo, (come pensa il complessato ferraiolo) ma da chiunque apprezzi l'integrità e l'austerità della montagna a prescindere dalle proprie capacità di fruizione.
cuttack

Messaggioda arteriolupin » mar apr 08, 2008 22:50 pm

cuttack ha scritto:
arteriolupin ha scritto:No, non credo la pensi come me, dato che faccio della tolleranza e del dialogo la mia bandiera... Non mi va di essere inserito nel medesimo calderone ideologico (anche perché nella sua stringatezza Cosacco non ha espresso molta ideologia), sempre che a Te non vada bene di inserire in uno stesso calderone chiunque abbia pensiero differente dal Tuo.
In ogni caso, il fatto che non mi vada bene non vuol dire che te lo vorrei impedire: il bello di un forum è dire ciò che si pensa, in forma chiara, accettando eventuali repliche o pareri contrari... Per cui, pur ricusando una sorta di eventuale accusa velata, prendo atto del Tuo parere, ti ringrazio della risposta e ti auguro buone montagne.
AL

Non ho capito se stai parlando con me.
Se del caso, resto basito perchè non mi sembra di averti mai collocato in alcun calderone, nè di averti accusato velatamente (ma nemmeno apertamente ;) ). E in ogni caso uno che si pone come te io lo apprezzo pure.

Si, Cuttack, ma io non "me la prendevo", bensì "parlavo" con te. Il bello della dialettica è quello... Logico, poi, che preferirei discutere di quanto sopra con Te, AM e altri eventuali, percorrendo sentieri semi scomparsi o vie facili, alla mia portata, che so, una bella cresta con terzi e quarti, prendendoci in giro e terminando il tutto in un rifugio, a baruffare sul tema "qual'è la birra migliore"...

Su quello, a tavola, si può anche baruffare... per bere di più.. Su tutto il resto si può solo discutere... Ed il fatto che le offese siano state minime è già un passo avanti.

P. S. Amo chi sa discutere così come adoro i provocatori, purché il tutto sia produttivo e non sterile.

Buone Montagne a tutti
arteriolupin

Messaggioda Luca A. » mer apr 09, 2008 10:46 am

La cosa esilarante di questo forum è che che Alpineman continui a ottenere risposte.
D'altra parte in Italia ci sono politici (Dell'Utri) che definiscono "eroe" un pluriomicida mafioso (Mangano) e questo dice quanto la gente sappia perdere il senso della realtà.

Saluti.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda quilodicoequilonego » mer apr 09, 2008 10:52 am

Luca A. ha scritto:La cosa esilarante di questo forum è che che Alpineman continui a ottenere risposte.
D'altra parte in Italia ci sono politici (Dell'Utri) che definiscono "eroe" un pluriomicida mafioso (Mangano) e questo dice quanto la gente sappia perdere il senso della realtà.

Saluti.

guarda che tu fai molto più ridere, quando tutti discutono con ironia, la tua tristezza è troppo spassosa, continua così :lol: :lol: :lol: :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Luca A. » mer apr 09, 2008 10:59 am

quilodicoequilonego ha scritto:
Luca A. ha scritto:La cosa esilarante di questo forum è che che Alpineman continui a ottenere risposte.

Saluti.

guarda che tu fai molto più ridere, quando tutti discutono con ironia, la tua tristezza è troppo spassosa, continua così :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi su dell'Utri e Mangano, allegrone. Su qualche funerale tu ridi, eh?
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda quilodicoequilonego » mer apr 09, 2008 11:38 am

Luca A. ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:

Saluti.

Rispondi su dell'Utri e Mangano, allegrone. Su qualche funerale tu ridi, eh?

leggi di là *******, che qui si parla di ferrate

è un'ora che t'ho risposto, ***** :smt003
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Cosacco » mer apr 09, 2008 13:25 pm

cuttack ha scritto:
Cosacco ha scritto:Non parlero mai male delle ferrate fino a quando nelle vie trovero mozziconi di sigaretta cartine di merendine e altre porcate lasciate da nobili alpinisti, quindi per favore non fare il moralista del c***o.

:roll: non c'è verso, ogni volta se ne esce qualcuno con sillogismi, paragoni e teoremi del menga.
Forse nemmeno più Guido Rey pensa che l'alpinista sia nobile.
E' una minchiata che c'ha in testa solo chi ha degli evidenti complessi (d'inferiorità?) mentali.
Lo ribadirò fino allo stremo: le ferrate vanno condannate in quanto tali (come l'eliski, la motoslitta, l'autostrada in quota, la funivia in cima, ecc.) non per forza da chi arrampica, per snobismo, (come pensa il complessato ferraiolo) ma da chiunque apprezzi l'integrità e l'austerità della montagna a prescindere dalle proprie capacità di fruizione.

Continua cosi duro e puro
Cosacco

Images: 1

Messaggioda arteriolupin » mer apr 09, 2008 14:18 pm

Ma insomma...

Nessuno che accetti la sfida di stabilire quale sia la birra migliore????

Non ci sono più gli alpinisti di una volta...
arteriolupin

Messaggioda AlpineMan® » gio apr 10, 2008 18:38 pm

luca a...qui di buffo ci sei solo tu e la tua superficialita'..se ti va di accendere il cervello,entra nella discussione,altrimenti evita di dire ilarita' inventate..

caro arterio...

se capiti dalle orobie passa dalla mia baita,qui sono tutti ospiti ,e il rancio costa 0 lire..

perche' fare come dici tu,,ovvero scaldare le sedie di uno squallido rifugio in montagna,dove il loro unico impegno e' svuotare le tasche di voi merenderos non fa parte della mia vita..

eppoi...birra :?: :?: :?:

spiacente ma io carburo ben altro,come del resto si addice ad un rude alpinozzo del mio calibro..

saluti
:wink:

AlpineMan®

Messaggioda ganzo » ven apr 11, 2008 23:50 pm

AlpineMan® ha scritto:8O

ma che state a di?

tutte le ferrate sono illogiche e ci manche rebbe altro,nessuna esclusa..

non esiste la ferrata che ci puo star dentro..sono tutte abusive,illogiche,poco rispettose..ecc ecc

x kala... :lol:
eggia ma se facessi l'elenco di cio' che ho sabotato..il gioco finirebbe subito..

meglio lasciar il dubbio invece,che sulle orobie..catene ,staffe,pioli,funi..ti possono restare in mano da un momento all'altro..

ps:in settimana su una nota ferrata orobica,che guarda caso sfiora una via classica dove stavo allenando i polpastrelli..ho notato 2 loschi individui..che ad ogni mt di progressione..manipolavano chiaramente la struttura controllando se era "avariata",,
chiaramente li ho insultati con un bel cialtroni merenderos ;-)

8)

SE TROVI ME IN FERRATA,GIRA AL LARGO PERCHE TI ROVINO!!!comunque il tuo IP è stato registrato quindi a breve parte la denuncia!!!auguri!!!!
ganzo

Messaggioda AlpineMan® » sab apr 12, 2008 2:22 am

ganzo ha scritto:SE TROVI ME IN FERRATA,GIRA AL LARGO PERCHE TI ROVINO!!!comunque il tuo IP è stato registrato quindi a breve parte la denuncia!!!auguri!!!!

ganzo nessuno ti ha chiesto nulla,se non hai argomenti in proposito smamma..
se invece vuoi parlare dell'argomento,e ne capisci sia i toni che l'impatto ambientale,ben venga..perche' se non hai capito dietro vi e' un discorso serio,cosa che Arterio e altri han capito,evidentemente tu non ci arrivi..

adesso che hai l?IP..fallo al forno con le patatine ti raccomando :P

pero' a pensarci bene questa tua frase..

SE TROVI ME IN FERRATA,GIRA AL LARGO PERCHE TI ROVINO!!

puzza tanto di minaccia,quasi quasi prendo anche io il tuo IP..

ma a pensdarci bene poi non saprei come cucinarlo..

:lol:

AlpineMan®

Messaggioda AlbertAgort » sab apr 12, 2008 12:21 pm

ganzo ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:8O

ma che state a di?
8)

SE TROVI ME IN FERRATA,GIRA AL LARGO PERCHE TI ROVINO!!!comunque il tuo IP è stato registrato quindi a breve parte la denuncia!!!auguri!!!!

uellaaa :lol: Mo se divertimo :lol: :lol:
Am stavolta so cazzi tua :lol:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda NASTY BOY » sab apr 12, 2008 12:23 pm

AlpineMan ha scritto:caro Arterio...
vedo che giustamente criminalizzi comportamenti che con la montagna non hanno nulla a che vedere.o meglio andrebbero estirpati

pero'...non puoi prendere ad esempio il marcio..per giustificare altro marcio

ok i sentieri non andrebbero addobbati tipo marciapiedi da citta...giusto..basta rimuovere gli ammodernamenti..

gli hotel 3 stelle che inquinano le nostre montagne andrebbero buttati giu a dinamite..

per gli elicotteri..be si potrebbe risolvere con un bazzuka

ok per le vie classiche ripetute da merenderos mezze calzette che lasciano cordini e cordacci ovunque..infatti quelli non sono alpinisti..

x le falesie..e' roba da citta,in montagna non dovrebbero esistere

x i rifugi tipo discoteche..be che dire,basta prendere a pedate nel sedere il gestore,cosa che per altro ho fatto piu di una volta se non peggio..

insomma..a tutto vi e' una soluzione..

e per piacere non cercare di giustificare quella merda che sono le ferrate ricorrendo ad un elenco di altre merde..

la roccia avrebbe il diritto di restare naturale ,o gli vogliamo togliere anche questa sua liberta'?

Queste cose è logico che abbiano un impatto ambientale.
Bisogna considerare però che creano guadagno soprattuto alla popolazione locale che può puntare solo sul turismo.
è impensabile che pochi alpinisti e scialpinisti come noi portino introiti sufficienti alla popolazione locale ( limito l'uso delle funivie consumo poco ai rifugi e qualche volta si dorme all'aperto). I quattrini arrivano dai turisti estivi e dagli sciatori da pista.
Come da noi in pianura ci sono le industrie in montagna c'è l'industria turistica.
Sta poi al buon senso delle persone trovare il compromesso.
Basta vedere le dolomiti a confronto di Cervinia o del Tonale
NASTY BOY

Messaggioda ganzo » sab apr 12, 2008 13:25 pm

AlpineMan® ha scritto:
ganzo ha scritto:SE TROVI ME IN FERRATA,GIRA AL LARGO PERCHE TI ROVINO!!!comunque il tuo IP è stato registrato quindi a breve parte la denuncia!!!auguri!!!!

se invece vuoi parlare dell'argomento,e ne capisci sia i toni che l'impatto ambientale,ben venga..perche' se non hai capito dietro vi e' un discorso serio,cosa che Arterio e altri han capito,evidentemente tu non ci arrivi..

E' una minaccia,bravo conosci l'italiano.Qui non è questione morale o tacnica come la sta ad esempio ponendo molto educatamente arteriolupin,la questione è che sei chiaramente un delinquente pari pari a chi si mette al volante ubriaco quindi occhio che sta arrivando la sorpresa!!se poi quello che dici è solo una provocazione allora sei semplicemente un idiota!!
ganzo

Messaggioda ganzo » sab apr 12, 2008 13:27 pm

AlpineMan® ha scritto:

E' una minaccia,bravo conosci l'italiano.Qui non è questione morale o tacnica come la sta ad esempio ponendo molto educatamente arteriolupin,la questione è che sei chiaramente un delinquente pari pari a chi si mette al volante ubriaco quindi occhio che sta arrivando la sorpresa!!se poi quello che dici è solo una provocazione allora sei semplicemente un idiota!!
ganzo

Messaggioda desio » sab apr 12, 2008 14:24 pm

AlpineMan® ha scritto:

...poi,dopo che ti ha "educato" Ganzo,ti istruisco io!!!e se fosse solo provocazione?bhe,adoro "istruire" gli idioti!!!
desio

Messaggioda Cosacco » sab apr 12, 2008 14:53 pm

AlpineMan® ha scritto:

Sfigato
Cosacco

Images: 1

Messaggioda AlpineMan® » sab apr 12, 2008 23:50 pm

certo che di gente che non ha una sega da fare ce ne sono ingiro a brache come si dice dalle mie parti,ma il mondo e' bello perche' e' vario

albert..riservero' a te una poltrona in pol position su all'alpe quando
imvitero' qualcuno a fare 4 chiacchere a 4 occhi..e' sempre uno spettacolo :lol:

veniamo ora a questi perditempo

cosacco..sei ignorato das tempo indeterminato,ormai e0' chiaro che il tuo vocabolario comprende solo parolaccce,ed io non discuto con gente come te :D

desio..tu pensa ad istruirti da solo,che a quanto pare ne hai un gran bisogno e smamma dal mio post,che qua si parla di robe serie

ganzo..prima cosa io con arterio ci discuto volentieri..vedi lui e' semplicemente piu avanti di te,e la questione la capita al volo..come del resto altri che mi conoscono,tipo sergio ecc..
te invece ti fermi alla superficialita delle parole senza entrare nel merito del discorso...quindi apri le orecchie..prima leggi per bene cio' che uno scrive..secondo se ne hai capito il senso del discorso entri educatamente e discuti,perche' qua se non lo sai si discute civilmente..(e se non ci arrivi a capire cio' che dico te lo spiego pure) terzo le offese,le parolaccie e le minacce te le tieni a casa tua
te capit?

per finire..rispondo a modo all'amico nasty boy..
caro,pero' non possiamo giustificare tutto sto degrado,solo perche' qualcuno all'alpe deve guadagnare da mangiare..che poi scusa,ma a me risulta che cmq rifugisti e mothel e impresari dello sci abbiano soldi a palate..
cio' che non e' ammissibile all'alpe e' che vi e' gente che trasforma l'ambiente per lo solo scopo di insaccare soldi dalle merende..quindi si spitta facili vie fuori dai rifugi,..cosi si attira la massa..se al rifugio si fa fatioca ad arrivarcio..su catene..ferrate,cavi..seggiovuie..cosi si tura su la gente

il marcio e' tutto li

ciao nasty

AlpineMan®

PrecedenteProssimo

Torna a Vie Ferrate