vie ferrate del terzo tipo

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

vie ferrate del terzo tipo

Messaggioda otttoz » dom mar 16, 2008 16:31 pm

scusate se da novellino faccio confusione, ed in tal caso bannate pure, ma, per me che non sono un gagliardo alpinista dei 4000 ma un tranquillo ardimentoso sentieristico, mi permetto di accennare ad un altro argomento, forse qui già dibattuto.
Con la via ferrata, intesa come ferrovia, Cuneo-Nizza ho potuto effettuare escursioni stupende sulle Alpi Marittime, scendendo a Limone o a Tenda.
Posso continuare a suggerire o devo andare altrove?
grazie

:smt102
otttoz

Images: 3

Re: vie ferrate del terzo tipo

Messaggioda Falco5x » dom mar 16, 2008 16:43 pm

otttoz ha scritto:scusate se da novellino faccio confusione, ed in tal caso bannate pure, ma, per me che non sono un gagliardo alpinista dei 4000 ma un tranquillo ardimentoso sentieristico, mi permetto di accennare ad un altro argomento, forse qui già dibattuto.
Con la via ferrata, intesa come ferrovia, Cuneo-Nizza ho potuto effettuare escursioni stupende sulle Alpi Marittime, scendendo a Limone o a Tenda.
Posso continuare a suggerire o devo andare altrove?
grazie

:smt102

Guarda, in questa sezione è stato scritto di tutto e di più, per cui non preoccuparti.
A dire il vero mi sembra che il tuo topic sia centrato come pochi qui, per cui ti inviterei a continuare, purché però tu non ti discosti dalle rotaie per una distanza superiore alla lunghezza del tipico cordino da ferrata.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Re: vie ferrate del terzo tipo

Messaggioda otttoz » dom mar 16, 2008 19:44 pm

Falco5x ha scritto:Guarda, in questa sezione è stato scritto di tutto e di più, per cui non preoccuparti.
A dire il vero mi sembra che il tuo topic sia centrato come pochi qui, per cui ti inviterei a continuare.....

grazie, mitico Falco, hai causato una valanga da parte mia!
Scherzo: semplicemente a chi ha voglia di scoprire gli splendidi scenari della zona citata non potrà farsi mancare, lasciando le fredde valli cuneesi, sul simpatico trenino, passata la galleria del Tenda, di assaporare già il profumo tiepido del mare.
Non la voglio tirare a lungo ma tutta la valle Roya è spettacolare e si puo' anche fare in bici scendendo a Tende (quasi tutta discesa fino a Ventimiglia).
(ps:il biglietto è più conveniente per la tratta italiana, quella francese è piuttosto cara, in proporzione)
:idea:
otttoz

da Domodossola a Locarno

Messaggioda otttoz » sab mar 22, 2008 13:09 pm

simpatica la via ferrata tra da Domodossola e Locarno: io l'ho incontrata e costeggiata, in realtà percorrendo la strada adiacente con la mia bici elettrica: bellissime gole, cascate, panorami ed ho un aneddoto simpatico da raccontare.
Giunto alla frontiera tra Italia e Svizzera, in bici, con una sacchetta in spalla, sono stato fermato da un gendarme svizzero (sicuramente protagonista di barzellette elvetiche analoghe alle ns. sui carabinieri) che voleva ispezionarmi lo zainetto (che al piu' avra' contenuto la borraccia, un lucchetto e una cartina)!
sopraggiunta poi un auto ha lasciato perdere: avrà capito anche lui che stava commettendo una stupinaggine (non credo che eventuali pusher fatichino sui pedali)!

:) :D :lol:
otttoz

Re: da Domodossola a Locarno

Messaggioda Falco5x » sab mar 22, 2008 22:19 pm

otttoz ha scritto:sono stato fermato da un gendarme svizzero (sicuramente protagonista di barzellette elvetiche analoghe alle ns. sui carabinieri) che voleva ispezionarmi lo zainetto

Vedendo che stavi seguendo una ferrata avrà voluto assicurarsi che nello zainetto avessi caschetto e imbragatura.
Gli svizzeri sono precisi.
:D
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Torna a Vie Ferrate