Monte Roen(recensione+ foto)

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Monte Roen(recensione+ foto)

Messaggioda Vally » mar set 25, 2007 14:32 pm

Ferrata piuttosto facile e poco nota ma il panorama dalla vetta è a dir poco splendido considerando poi l'altezza della cima si può parlare di qualcosa di unico, ecco il link:
http://www.clubaquilerampanti.it/roen.htm
qualcuno di voi c'è stato???
visita www.clubaquilerampanti.it
il mio sito di montagna!!!!!!
Vally

Messaggioda Picchio » mar set 25, 2007 23:23 pm

Il cavo metallico sulla "cengia erbosa" è a dir poco patetico.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda AlbertAgort » mer set 26, 2007 18:51 pm

Picchio ha scritto:Il cavo metallico sulla "cengia erbosa" è a dir poco patetico.

postiamo la foto che è troppo allucinante. oserei dire divertente :lol:
Immagine

di bene in meglio
Immagine
AlbertAgort

Images: 109

Re: Monte Roen(recensione+ foto)

Messaggioda scrausa » gio set 27, 2007 13:37 pm

Vally ha scritto:Ferrata piuttosto facile e poco nota ma il panorama dalla vetta è a dir poco splendido considerando poi l'altezza della cima si può parlare di qualcosa di unico, ecco il link:

Sul Roen due milioni di volte, ma sempre salendo dal di qua (da Don o dalla Mendola), anche perché della ferrata mi dicono che ci salgono pure i bambini slegati
... confermi?
scrausa

Images: 6

Re: Monte Roen(recensione+ foto)

Messaggioda Vally » gio set 27, 2007 14:10 pm

scrausa ha scritto:
Vally ha scritto:Ferrata piuttosto facile e poco nota ma il panorama dalla vetta è a dir poco splendido considerando poi l'altezza della cima si può parlare di qualcosa di unico, ecco il link:

Sul Roen due milioni di volte, ma sempre salendo dal di qua (da Don o dalla Mendola), anche perché della ferrata mi dicono che ci salgono pure i bambini slegati
... confermi?

non è una ferrata difficile, anzi.... :D
Vally

Messaggioda AlbertAgort » gio set 27, 2007 14:24 pm

vedendo le foto...ma seriamente, a chi può servire un cavo li, almeno nei tratti che si vedono in foto? davvero, sulle foto che ho postato sopra, anche volendo non ci si fa male. quella ferrata è da lasciarla li come monito all'inutilità di certe cose
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Vally » gio set 27, 2007 14:50 pm

AlbertAgort ha scritto:vedendo le foto...ma seriamente, a chi può servire un cavo li, almeno nei tratti che si vedono in foto? davvero, sulle foto che ho postato sopra, anche volendo non ci si fa male. quella ferrata è da lasciarla li come monito all'inutilità di certe cose

ti assicurio che nel primo tratto xò è utile(nelle foto che hai postato te xò hai ragione) e da quello che mi dissero qnd feci la ferrata misero parecchi cavi(anche dove nn servono)a causa di alcuni incidenti avvenuti in passato!
Vally

Messaggioda Picchio » gio set 27, 2007 21:46 pm

La prevenzione degli incidenti si fà chiudendo un itinerario del genere e non mettendo dei cavi. Ci sono infinite possibilità di fare sano trekking su terreno buono piuttosto che avventurarsi su ghiaioni come quelli della foto per attaccare una ferrata su zolle erbose.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Torna a Vie Ferrate