Sabato 25 Normale all Agner

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Messaggioda cuttack » lun ago 27, 2007 17:07 pm

Falco5x ha scritto: La ferrata vera è la Stella Alpina, ma io mi rifiuto di andarci perchè la ritengo una cosa illogica.

Ben detto Falco ;)

Nella sua illogicità, l'unico vantaggio che può portare è per un più rapido approccio alla cima dei Lastei (che ti consiglio vivamente, se non già), davvero fuori portata della fantasia (nulla) dei froci-ferratisti :!:
cuttack

Messaggioda Sholkenar » lun ago 27, 2007 17:16 pm

cuttack ha scritto:
Falco5x ha scritto: La ferrata vera è la Stella Alpina, ma io mi rifiuto di andarci perchè la ritengo una cosa illogica.

Ben detto Falco ;)

Nella sua illogicità, l'unico vantaggio che può portare è per un più rapido approccio alla cima dei Lastei (che ti consiglio vivamente, se non già), davvero fuori portata della fantasia (nulla) dei froci-ferratisti :!:

Io la vorrei provare per poter dire di aver coperto tutte e tre le vie di accesso all'Agner, non per altro... Ossia non mi interessa come ferrata fine a se stessa ma come itinerario che porterebbe alla completa conoscenza dell Agner... :D
Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa.
Geoge Leigh Mallory
Sholkenar

Messaggioda gianverd » lun ago 27, 2007 17:23 pm

cuttack ha scritto: fuori portata della fantasia (nulla) dei froci-ferratisti :!:

Scusa, ma il linguaggio scurile, è tipico della tua formazione?
saluti
GV
gianverd

Messaggioda il.bruno » lun ago 27, 2007 17:38 pm

se volessi completare la conoscenza dell'agner, non andrei sulla stella alpina, che peraltro non è sulle rocce dell'agner ma su quelle dei lastei, ma magari cercherei di farmi qualche giretto sotto la base delle rocce a nord, ad esempio salire al bivacco cozzolino o ancor al col negro, oppure un giro in val d'angheraz o altro, magari un giretto sulle pale di san lucano per veder bene di fronte il versante nord.

appena trovo l'occasione un giretto giù di lì lo voglio fare.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda cuttack » lun ago 27, 2007 17:40 pm

gianverd ha scritto:Scusa, ma il linguaggio scurile, è tipico della tua formazione?

No caro, non è scurrile, è mutuato dallo storico e goliardico ff molto in voga in questo forum ;)
(se fai caso l'ha usato anche Falco nel didascalizzare le sue foto).
Per il resto, essere anti-ferrate è un must :D
cuttack

Messaggioda Sholkenar » lun ago 27, 2007 17:43 pm

il.bruno ha scritto:se volessi completare la conoscenza dell'agner, non andrei sulla stella alpina, che peraltro non è sulle rocce dell'agner ma su quelle dei lastei, ma magari cercherei di farmi qualche giretto sotto la base delle rocce a nord, ad esempio salire al bivacco cozzolino o ancor al col negro, oppure un giro in val d'angheraz o altro, magari un giretto sulle pale di san lucano per veder bene di fronte il versante nord.

appena trovo l'occasione un giretto giù di lì lo voglio fare.

Quando vieni mi avvisi così chiamiamo anche Falco e ci facciamo un giro tutti assieme...
X gianverd: in effetti il FF in questo frum è ormai usato come saluto affettivo :D
Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa.
Geoge Leigh Mallory
Sholkenar

Messaggioda gianverd » lun ago 27, 2007 17:54 pm

cuttack ha scritto:Per il resto, essere anti-ferrate è un must :D

Ok, visto che il Forum si chiama "Ferrate" :)
saluti
GV
gianverd

Messaggioda Falco5x » lun ago 27, 2007 19:04 pm

cuttack ha scritto:
gianverd ha scritto:Scusa, ma il linguaggio scurile, è tipico della tua formazione?

No caro, non è scurrile, è mutuato dallo storico e goliardico ff molto in voga in questo forum ;)

E' vero caro gianverd, non c'è niente di scurrile né volontà di offendere nessuno, è una variante goliardica del "tormentone" inventato da AlpineMan.
E anche la crociata antiferrata è più un tormentone che una cosa seria.
Lasciaci giocare, va', che se fino a 100 anni avremo sempre voglia di dire delle cavolate allora significa che per il mondo c'è ancora qualche speranza! :wink:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Sholkenar » lun ago 27, 2007 19:14 pm

Falco5x ha scritto:
cuttack ha scritto:

E' vero caro gianverd, non c'è niente di scurrile né volontà di offendere nessuno, è una variante goliardica del "tormentone" inventato da AlpineMan.
E anche la crociata antiferrata è più un tormentone che una cosa seria.
Lasciaci giocare, va', che se fino a 100 anni avremo sempre voglia di dire delle cavolate allora significa che per il mondo c'è ancora qualche speranza! :wink:

Allora non sono un caso disperato visto che dico cavolate a 18 anni :D ...
Ok scusate sto svaccando, vedrò di farmi perdonare inserendo un altra foto 8)
Geoge Leigh Mallory
Sholkenar

Messaggioda Sholkenar » lun ago 27, 2007 19:26 pm

Immagine
Il tristemente noto Boral delle Scandole
Geoge Leigh Mallory
Sholkenar

Messaggioda Falco5x » lun ago 27, 2007 19:37 pm

Sholkenar ha scritto:Immagine
Il tristemente noto Boral delle Scandole

Bello!!!!!! :D
A vederlo così mi verrebbe voglia di andarci (ma mi trattengo per ovvi motivi...).
Ecco, se mettessero qualche corda sui punti critici per renderlo percorribile, sarei addirittura tentato di approvare l'opera!
Ci pensate? sarebbe possibile fare lo scavalcamento da Frassené a Col di Pra, in valle di San Lucano!!!!
(non crocifiggetemi però, vi prego) :cry:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Sholkenar » lun ago 27, 2007 20:40 pm

Diciamo che è una foto degna di tal nome :D Se venisse attrezzato (speriamo che nessuno dei puristi mi senta) sarebbe interessante provarlo, anche se penso che con un po' di preparazione di base e nozioni basilari alpinistiche lo si possa percorrere senza particolari difficoltà (ovviamente prestando sempre massima attenzione in quanto non banale)
Geoge Leigh Mallory
Sholkenar

Messaggioda Sholkenar » lun ago 27, 2007 21:00 pm

Da questa foto fatta appena sopra in Bivacco Giancarlo Biasin si vede l'abitato di Frassenè (1600 metri più in basso) e sulla destra il rifugio Scarpa (1000 metri più in basso)... Di fronte a noi le Vette Feltrine (luogo molto selvaggio e quasi sconosciuto), appena oltre il Visentin e il Nevegal che separano Belluno da Vittorio Veneto... Sullo sfondo (giornata particolarmente limpida) si vede la laguna di Venezia... :D
Immagine
Geoge Leigh Mallory
Sholkenar

Precedente

Torna a Vie Ferrate