Sono in fase di emigrazione, più precisamente verso la cruccolandia, in Baden-Württemberg. Per quanto riguarda roccia e attività arrampicatorie mi hanno già regalato una guida delle falesie in zona Swäbische Alb e so che ci sono anche falesie in zona Foresta Nera/Schwarzwald. Di solito chiedo aiuto a san google per trovare posti nuovi e relazioni, ma con il tedesco faccio ancora piuttosto fatica, per cui cerco qualche buon'anima che conosca le zone e sia in vena di elargire consigli

La zona che mi interessa è a cavallo tra Baden-Württemberg - Baviera - Svizzera del nord: ci sono falesie pippon che meritano assolutamente un giro? O almeno, esistono falesie da pippon?

Per quanto riguarda vie di più tiri/in montagna/in ambiente esiste qualcosa? L'unica possibilità sono le alpi bavaresi o c'è anche altro? (si parla sempre di livello da "turista del verticale")
E di zone dove fare boulder, che si dice?
Anche consigli su guide da acquistare sono ovviamente utili. Mi sembra che ci siano diverse possibilità, ma non so cosa possa essere interessante/utile per il mio livello...
Ogni consiglio è bene accetto. Insulti di vario genere, pure sulla scelta della destinazione di emigrazione, sono accettati... dopo tutto mi sono rovinato con le mie stesse mani

Grazie in anticipo (anche per gli insulti

Tschüss