Vacanze pipponesche

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Vacanze pipponesche

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mag 06, 2015 18:59 pm

Dopo la capatina kalymnica dell'estate scorsa, stavo valutando l'ipotesi di proporre alla famigliola un viaggetto in ispagna. I figliuoli sarebbero contenti di visitare Barcellona (il primogenito, figlio degenere, ama le città grandi, il secondo è calciofilo e andrebbe in brodo di giuggiole a vedere il Camp Nou), dopodiché potremmo dirigersi verso una delle famose falesie dei dintorni per una parentesi arrampicatoria.

Volevo dunque chiedere ai globe-trotter del forum a little Piece Of advice, se ci sia qualche mèta suitable for pippons e potabile in estate. Io avrei pensato a Margalef, dove qualche tirello fra il cinque e il sei dovrebbe saltare fuori.

Ringraziando come di consueto anticipatamente per i gentili suggerimenti, colgo l'occasione per porgere

Vacanzieri (futuri :( ) saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Re: Vacanze pipponesche

Messaggioda Persephone84 » gio mag 07, 2015 9:42 am

mi sembra ci fosse già un topic su Margalef scritto qualche tempo fa ... anyway, sul mio blog trovi un post dedicato al viaggetto che io e i soci abbiamo fatto un anno fa a Margalef. confermo che ci sono gradi per tutti. noi avevamo comprato anche la guida Tarragona Climbing (mi pare) ora in mano mia... avevamo pernottato all'ostello "El Racò de la Finestra", quello gestito da Jordi Pou, il chiodatore di Margalef ...
se ti servono altre info chiedi pure ... :wink:
Persephone84

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab giu 13, 2015 8:52 am

Sentendo un po' di info da chi c'è stato, mi par di capire che siurana e Margalef in agosto siano abbastanza infrequentabili causa calura (a quanto mi si dice, peggio di Kalymnos, dove almeno il meltemi dà un po' di refrigerio).

Girando in rete ho trovato questo sito di Vilanova de prades, dove dice ci siano molte vie adatte a noi PIPPONS e temperature potabili per l'estate essendo a 920 metri. Sembra anche che ci sia un bel campeggio.

Qualcuno per caso conosce il posto?

Speranzosi saluti
TSdG

Messaggioda espo » sab giu 13, 2015 18:25 pm

io non son mai stato a sud di lleida. son stato alcune volte a nord e il clima già in tardo autunno è decisamente caldo...

che sito hai trovato?
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun ago 17, 2015 17:50 pm

Stati a Camarasa, falesia di Marcant Estil.

In ombra tutta mattina, abbiamo sempre arrampicato al fresco. Falesia con gradi facili (qualche quarto, molti quinti, molti 6a e 6b e pochi monotiri dal 6c al 7b - che tanto a noi non interessavano 8) ).

I gradi ci sono parsi "giusti", ovviamente non conoscendo il tipo di roccia e andando sempre a vista abbiamo preso le nostre belle bastonate (non di rado mi sono appeso sui 6a), comunque l'esperienza mi è piaciuta.
Per quelli che si tengono ci sono diversi altri settori, che noi non abbiamo esplorato.

Iberici saluti
TSdG

Messaggioda KIKKA-MO » lun ago 17, 2015 20:24 pm

tacchino ti aspettiamo nell'apposito topico (quello dell'orgoglio pippon) con la relazione dettagliata delle tue prestazioni vacanziere
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KIKKA-MO

Torna a Rock General