Figure de m...a

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Figure de m...a

Messaggioda il Duca » lun mar 23, 2015 12:57 pm

Sabato, sfruttando il poco certo meteo non buono, torno in falesia. Non ne vedevo una da 11 mesi.
Vado con un amico con cui ne abbiamo fatte tante in montagna, ma che per un motivo o per l'altro non vedevo da un po'. Lui ora gioca a inseguire il grado e sta frequentando più assiduamente i monotiri, con mio grande diletto nel prenderlo per il culo (s'è pure preso il gri-gri, rob de mac!). Oggi comunque una mezza giornata in falesia ci sta alla grande.
Arriviamo e l'amico (che ha una certa sovrastima di me) inizia a parlare coi vicini descrivendo imprese leggendarie: cime a 6000 metri, vie maledette di misto, notti appese in parete. Io cerco di farlo tacere, che poi altrimenti ci tocca dimostrare anche qualcosa. Mai lui va avanti e rincara la dose. Io ironizzo, cerco di cambiare discorso. Ma niente, è ormai lanciatissimo!
Partiamo ad arrampicare, partiamo mooolto bassi: 4c, 5a, 5b, altro 5a, ancora 5a (quelli faccio, eh!).
Poi attacchiamo un 5c (molto facile nel complesso, la difficoltà è tutta in due passaggi, quasi un bulder). Parto, giungo lì sotto e... al buchino da infilare arrivo mea! Prendo un lamone a sinistra, salgo come posso, cerco di allungare la mano, tocco il buco, ma quella roba non la tengo nemmeno se ci metto l'attak.
Sotto sento il mio amico che racconta dello spigolo nord in invernale, vorrei lanciargli addossi tutti i rinvii che ho nell'imbrago, uno dietro l'altro. Ma ormai è troppo tardi, sono lì appeso come un verme a quel maledetto 5c!
Mentre mi faccio calare, sfoglio mentalmente a velocità supersonica il vostro topic delle scuse del climber, ma nessuna è adatta... così una sola roba riesco a sbiascicare: "casso te devo di: nculet!".

Però una qual certa consolatio l'ho avuta poco dopo, quando ho sentito due scesi da un 6c dire: adesso siamo pronti per qualche torrione in Grignetta, facciamo il corso di alpinismo per imparare a fare le doppie e andiamo.
E allora l'ho pensato, come il cajano dell'apposito tocip: io di torrioni ne ho già fatti un cifro, FF di minchia, TIE'! :smt098
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Re: Figure de m...a

Messaggioda coniglio » lun mar 23, 2015 13:04 pm

il Duca ha scritto:
Però una qual certa consolatio l'ho avuta poco dopo, quando ho sentito due scesi da un 6c dire: adesso siamo pronti per qualche torrione in Grignetta, facciamo il corso di alpinismo per imparare a fare le doppie e andiamo.
E allora l'ho pensato, come il cajano dell'apposito tocip: io di torrioni ne ho già fatti un cifro, FF di minchia, TIE'! :smt098

e invece big-respect per i due.
così si fa.
bisogna puntare - anche - a quello e non al solo grado.

per il resto è stato solo karma che ti ha dato una lezione :mrgreen:
in realtà sembravi + tu quello che dava tanta importanza al grado.

:lol: :lol: :lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 23, 2015 13:54 pm

in effetti...
insomma
certo che uno che fa quelle robe li e non riesce a passare su un 5C :mrgreen:

ma, almeno il gri-gri lo sai usare? :lol:

ma dai! ma che figura demmerda avresti mai fatto!
a parte che stai mettendo sullo stesso piano due attività diverse, e poi anche se fosse?
#chettefregha?
ne ho fatte e ne farò di peggio

o magari in giro c'era qualche patonza....? 8)
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda funkazzista » lun mar 23, 2015 14:04 pm

Anche te...
Ma dovevi dire che c'era troppo caldo, che come khazzo fate voi ad arrampicare con 'sto caldo, che eri tutto un sudore, che avevi le mani come due anguille perché tu quei gradi lì di solito fai col verglas sulle tacche e le stalattiti di ghiaccio che escono dai monoditi.
Tutto bisogna dirvi... :smt011
funkazzista

Images: 10

Messaggioda coniglio » lun mar 23, 2015 14:06 pm

funkazzista ha scritto:Anche te...
Ma dovevi dire che c'era troppo caldo, che come khazzo fate voi ad arrampicare con 'sto caldo, che eri tutto un sudore, che avevi le mani come due anguille perché tu quei gradi lì di solito fai col verglas sulle tacche e le stalattiti di ghiaccio che escono dai monoditi.

che una catena non stimola il mio spirito.
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 23, 2015 14:08 pm

coniglio ha scritto:
funkazzista ha scritto:Anche te...

che una catena non stimola il mio spirito.

:lol:

che lo spit mi abbassa il grado :D
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda il Duca » lun mar 23, 2015 14:08 pm

PIEDENERO ha scritto:ma, almeno il gri-gri lo sai usare? :lol:

Mah, era la seconda volta in vita mia che lo usavo. Casso, con quella levetta me pareva de guidare na gru. Con l'amico che mi continuava a dire: se cado non devi fare niente, si blocca da solo. Però non ero troppo convinto.

Comunque più che altro si autoironizza, però lì in falesia vi ho pensato, molto :mrgreen:

il Duca

Messaggioda coniglio » lun mar 23, 2015 14:10 pm

bisogna sempre sempre SEMPRE avere la scusa_verosimile pronta in canna. :D
coniglio

Messaggioda Mork » lun mar 23, 2015 14:11 pm

ma quindi gli spigolinord, le invernali, le nottiiparete, erano banfate??
no perché, se non ti tieni su un 5c... :mrgreen: :mrgreen:
Mork

Messaggioda pisolo » lun mar 23, 2015 14:35 pm

Dipende da come ricami le tue uscite. Fa molto effetto dire "Marmolada - Parete Nord" se uno non sa che è una grande pista da sci :mrgreen:
pisolo

Images: 5

Messaggioda il Duca » lun mar 23, 2015 14:54 pm

:smt090

Un uomo distrutto

il Duca

Messaggioda Mork » lun mar 23, 2015 14:58 pm

pisolo ha scritto:Dipende da come ricami le tue uscite. Fa molto effetto dire "Marmolada - Parete Nord" se uno non sa che è una grande pista da sci :mrgreen:

sai quante "solitarie invernali" ho fatto alla Parete Nord della Marmolada :lol: :lol:
Mork

Messaggioda ncianca » lun mar 23, 2015 15:18 pm

Stai facendo un po' di confusione.

Da un lato, è il solito discorso del "fare", magari tu hai un'etica ferrea e non ti riguarda, ma sulla base di quello che uno ha "fatto", se sfogli il curriculum di PN, a parte che ci metti qualche ora, ma poi ti fai magari l'idea che sia l'Huber de noiartri :mrgreen: In realtà PN è meglio di Huber :lol:

Dall'altro, falesia e tutto il resto che hai detto non hanno correlazione alcuna. Suvvia, lo sai meglio di noi, visto che sei più alpestre che falesista. E poi sappi che la falesia è l'ambiente ideale per prendere per il culo i cajani che dicono "sì, ma a me sta roba non interessa, io vado in montagna", nel dubbio, comunque, ti dò ragione, a forza di parlare, si finisce per dire cazzate, meglio stare zitti e scalare ;-)

Dall'altro lato ancora (ci sono tre lati :mrgreen:), io personalmente non mi sono mai vergognato per aver scalato demmerda, fatto peraltro abbastanza frequente, it's not always pasqua e a voler fare tutto, sto diventando un jack of all trades, master of none, uso l'inglisc per darmi un tono, ma vuol dire che faccio cagare su tutti i terreni di gioco :lol: Nel momento in cui entra in gioco una pressione aliena alla pura voglia di stampare un tiro il gioco per quanto mi riguarda si rompe. Mi metto abbastanza pressione da solo...

E comunque... 5c... ma che alpinista sei??? :mrgreen:
ncianca

Images: 0

Messaggioda il Duca » lun mar 23, 2015 15:39 pm

Si però... io ho raccontato la mia... e adesso chi ha le palle di raccontare la sua? :twisted:

il Duca

Messaggioda funkazzista » lun mar 23, 2015 15:41 pm

il Duca ha scritto:... una sola roba riesco a sbiascicare: "casso te devo di: nculet!"

OT
E comunque IMHO 'nculet è una delle imprecazioni più sugose di cui sono a conoscenza, in grado -quasi- di competere con le imprecazioni in napoletano. :mrgreen:

Cruscaccademici saluti
fnkz
funkazzista

Images: 10

Messaggioda il Duca » lun mar 23, 2015 15:42 pm

Mork ha scritto:
pisolo ha scritto:Dipende da come ricami le tue uscite. Fa molto effetto dire "Marmolada - Parete Nord" se uno non sa che è una grande pista da sci :mrgreen:

sai quante "solitarie invernali" ho fatto alla Parete Nord della Marmolada :lol: :lol:

A proposito di questo, io ho assistito alla rimorchiata del secolo col racconto della scalata della parete nord del Rosa... e qui ci vuole un applauso :smt041

il Duca

Messaggioda Roberto » lun mar 23, 2015 15:54 pm

Un alpinista che nella sua vita di arrampicatore non abbia mai vissuto l' eperienza totalizzante di una bella figura di merda non si puà dire alpinista. La figura di merda rende saggi, limita i danni dell' accentuato ego (tipico degli alpinisti) e ti riporta con i piedi per terra (nella realtà). Importante è non viverla come un' umiliazione ma prenderla con la giusta autoironia :D :wink: .... ed io, con gli anni sono diventato mooooolto autoironico :mrgreen:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun mar 23, 2015 17:20 pm

il Duca ha scritto:Si però... io ho raccontato la mia... e adesso chi ha le palle di raccontare la sua? :twisted:

Il turkey camp può bastare? :twisted:

Irraggiungibili saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda il Duca » lun mar 23, 2015 17:56 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
il Duca ha scritto:Si però... io ho raccontato la mia... e adesso chi ha le palle di raccontare la sua? :twisted:

Il turkey camp può bastare? :twisted:

Irraggiungibili saluti
TSdG

:lol:

Ma quello è un atto eroico, non vale!

il Duca

Messaggioda grip » lun mar 23, 2015 19:24 pm

pensa che ultimamente Roberto dice in giro che si e' tagliato ad un dito!!!
:roll: :roll: :roll: :roll:
grip

Images: 16

Prossimo

Torna a Rock General