Spit nel bagaglio a mano in aereo

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Spit nel bagaglio a mano in aereo

Messaggioda ncianca » dom gen 18, 2015 23:26 pm

Sapete se posso sperare di portare una ventina di spit nel bagaglio a mano in aereo?
ncianca

Images: 0

Re: Spit nel bagaglio a mano in aereo

Messaggioda bal » lun gen 19, 2015 0:00 am

Il trapano è vietato, tocca piantarli a mano!

Scherzi a parte, immagino che se chiedi sia per avere risposte da chi ha un'esperienza diretta, quindi dovrei esimermi... in ogni caso dal sito dell'ENAC non mi sembra trasparire alcun divieto del genere (però ho scoperto che picche e ramponi sono vietatissimi, come pure le "stelle da lancio" che immagino siano le mitiche stelline ninja...). Visto il periodo io farei comunque attenzione a non sembrare esageratamente "sospetto", una giustificazione chiara e comprensibile anche per chi di arrampicata non sa niente è d'obbligo. E a questo proposito, dove vorresti esportare spit? E perché? :)

O era solo un modo per riportare in auge l'antica diatriba spit sì / spit no ?!
bal

Messaggioda bustomail » lun gen 19, 2015 6:51 am

considerando che una ventina di spit ingombrano come un pacchetto di sigarette e peseranno mezzo chilo a dir tanto, credo proprio che il topic possa essere accomunato ai vari "come mettete i rinvii" "come portate il sacchetto della magnesite" ecc.. ;)
bustomail

Images: 6

Messaggioda il Duca » lun gen 19, 2015 9:15 am

Io non ti farei passare con gli spit, chiodi e martello si, ma spit [-X . Neppure nel bagaglio in stiva!
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda ncianca » lun gen 19, 2015 11:03 am

Mezzo kg... magari...
Comunque sembra che come al solito possa, ma non posso. Che bello avere certezze nella vita...
Comprerò bagaglio o spedisco via corriere.
ncianca

Messaggioda coniglio » lun gen 19, 2015 11:04 am

vai a chiodare giù in campania?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda ncianca » lun gen 19, 2015 11:13 am

il Duca ha scritto:Io non ti farei passare con gli spit, chiodi e martello si, ma spit [-X . Neppure nel bagaglio in stiva!

Vado in UK... anche se mi fanno passare in Italia, magari mi fermano all'ingresso a Gatwick... ma mica per questioni di sicurezza. Spit in UK è offesa a Sua Maestà di sticazzi :mrgreen: Che poi se dico letteralmente "spit" aggiungo beffa al danno :lol:

Ma ho la scusa pronta: gli spit sono solo di passaggio. Final destination: Canada... beati loro, io invece me ne torno in Italia sabato prossimo.

Chiaramente non vado in UK solo per gli spit... colgo solo la palla al balzo visto che dai sudditi ci vado abbastanza di frequente per altre ragioni.
Un mio amico va alle Helmcken Falls con un paio di VIPs. L'idea è stampare Spray On e aprire nuovi projects. E magari stampare pure quelli... Anche io sono ostile allo spit, ma secondo me, SECONDO ME per scalare alle Hemcken Falls senza spit servono coglioni di una dimensione che noi neanche immaginiamo. Oppure un forte desiderio di porre fine alla propria vita...
ncianca

Messaggioda ncianca » mar gen 20, 2015 10:43 am

Me la sono giocata... Ed è andata bene. Mi hanno ovviamente chiesto spiegazioni. E io ho spiegato... Flying to London baby!
ncianca

Torna a Rock General